Chosen dei Maneskin: traduzione, testo e significato del brano rock della band rivelazione di X Factor 11

Pubblicato il 11 Dic 2017 - 4:00pm di Giacinta Carnevale

Testo con traduzione e significato di “Chosen”, il brano inedito dei Maneskin la band finalista dell’undicesima edizione di X Factor. Il gruppo, guidato dall’energico frontman Damiano David, è senza dubbio tra le migliori rivelazioni del talent show targato Sky.

In attesa della finale di X Factor 11, prosegue il successo dei Maneskin e del loro inedito

Lo scorso 24 novembre sono stati rilasciati gli inediti dei cantanti partecipanti ad X Factor 11 e tra questi spicca quello dei Maneskin, “Chosen”. La band romana ha scelto di pubblicare il brano con cui si erano presentati alle audizioni ma stavolta con un arrangiamento migliorato e meno grezzo. Il singolo dei Maneskin è in vetta alle classifiche delle canzoni più scaricate su iTunes e continua ad acquisire consensi tra il pubblico. Il merito è senza dubbio del giusto mix tra carisma e talento che i quattro giovanissimi componenti della band hanno saputo mostrare nel corso dei live.

Il gruppo è forse la vera rivelazione di questa edizione del talent show di Sky Uno e non è una sorpresa infatti se sono tra i finalisti di X Factor. I Maneskin si contenderanno la vittoria finale con Samuel Storm, Enrico Nigiotti e Lorenzo Licitra. A guidare la band verso il gradino più alto del podio, sarà ancora una volta la voce graffiante e la sfrontatezza del frontman Damiano David. Nonostante i suoi 18 anni, ha l’aspetto ed il carattere di un artista navigato e su Instagram vanta già oltre 160 mila follower. Ad affiancarlo sul palco ci saranno gli altri tre componenti della band, la bassista ed unica donna del gruppo Victoria De Angelis, il batterista Ethan Torchio ed il chitarrista Thomas Raggi.

In questi giorni i Maneskin hanno pubblicato il loro primo EP prodotto da Lucio Fabbri che contiene anche le cover scelte da Manuel Agnelli durante il programma: Vengo Dalla Luna (Caparezza), Beggin’ (Frankie Valli & Four Seasons), Let’s Get It Started (The Black Eyed Peas), Somebody Told Me (The Killers), You Need Me, I Don’t Need You (Ed Sheeran).

Chosen, testo con traduzione e significato del primo singolo dei Maneskin

“Chosen” è il primo singolo inedito dei Maneskin ed è un brano autocelebrativo che riesce ad esaltare al meglio le qualità della band romana. La musica dal sound pop ma con influenze funky è stata scritta da tutti i componenti del gruppo mentre il testo è opera del frontman Damiano David.

Per quanto riguarda il significato, il titolo della canzone vuol dire “prescelto” e nel pezzo la voce graffiante di Damiano si sfoga contro tutte le persone che lo descrivono come arrogante e strafottente. “Questo è il mio momento e non mi interessa cosa pensa la gente – canta il leader e frontman del gruppo – perché sono nato per questo..questa non è musica, è la mia vita”. In attesa di scoprire se saranno proprio i Maneskin a vincere l’undicesima edizione di X Factor, vi lasciamo testo e traduzione di “Chosen”.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta