X Factor 11, anticipazioni e possibile data di inizio su Sky Uno: novità giudici e categorie

Pubblicato il 11 Lug 2017 - 6:38pm di Giacinta Carnevale

Anticipazioni, novità e possibile data di inizio ufficiale di X Factor 11 che andrà in onda sempre su Sky Uno. Scopriamo inoltre quali categorie sono state assegnate ai giudici del talent show che quest’anno vede il ritorno di un volto noto del programma e una new entry. 

Assegnate le categorie ai giudici di X Factor 11: novità e anticipazioni sulla prossima stagione

Lo scorso maggio è arrivato l’annuncio ufficiale su chi saranno i nuovo giudici di X Factor 11. Dopo l’addio di Alvaro Soler e Arisa, nella giuria del talent show targato Sky ci sarà il ritorno di un volto noto e molto amato dal pubblico: Mara Maionchi. L’ex produttrice discografica, dopo essere stata protagonista di Mara Dixit ed Xtra Factor (in onda al termine del programma), è tornata a vestire i panni del giudice. La Maionchi aveva preso parte alle prime quattro edizioni del talent show (in onda dal 2008 al 2010 su Rai2).

Tra i giudici di X Factor 11 ci sarà poi anche la new entry Levante, 30enne cantautrice di origini siciliane arrivata al successo con il singolo “Alfonso”. Confermati invece sia Fedez, alla sua terza partecipazione, e Manuel Agnelli (leader degli Afterhours) approdato nel talent show nella passata edizione. Nel frattempo prosegue la selezione di quelli che saranno i nuovi talenti che prenderanno parte ad X Factor 11. Dopo le audizioni iniziali, a Livorno in queste settimane si sono tenute le registrazioni della fase dei famosi Bootcamp dove i giudici iniziano a scegliere chi farà parte delle loro squadre. In queste ore poi la pagina ufficiale Facebook di X Factor Italia ha svelato in anteprima le assegnazioni delle categorie ai quattro giudici e sono le seguenti:

  • Fedez: Under uomini
  • Manuel Agnelli: gruppi
  • Mara Maionchi: Over 25
  • Levante: Under donne

Quest’anno, a differenze della passata edizione che aveva fatto storcere un po’ il naso sia ai giudici stessi che al pubblico, la produzione ha deciso di fare una scelta abbastanza scontata assegnando ad ogni giudice la categoria più vicina al loro mondo musicale. Anche quest’anno ai casting il numero dei partecipanti è stato incredibilmente alto. X Factor continua infatti ad essere visto come il giusto trampolino di lancio per chi vuole iniziare una carriera nel mondo della musica. E che piaccia o meno, quello dei talent show è ormai una certezza per i cantanti o aspiranti tali.

X Factor 11, possibile data d’inizio del talent show: ecco quando potrebbe andare in onda su Sky Uno

Dopo avervi svelato quelle che sono le principali novità di X Factor 11, cerchiamo di capire quanto dovremmo aspettare per poter vedere in televisione la nuova edizione del talent show. Come sappiamo il programma andrà in onda anche quest’anno su Sky Uno e alla conduzione ritroveremo il bravissimo Alessandro Cattelan che si conferma tra le punte di diamante della piattaforma satellitare.

Tornando alla data di inizio ufficiale di  X Factor 11, al momento non sappiamo con certezza quando saranno trasmesse le audizioni ma l’appuntamento sarà nel mese di settembre. Nel 2016 il talent show prese il via giovedì 15 settembre e, provando a fare una previsione, possiamo dire che le date possibili potrebbero essere due: o giovedì 14 o giovedì 21 settembre. Non resta che aspettare ancora qualche settimana e poi sapremo quando tornerà X Factor 11 su Sky Uno.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta