Concerto Aerosmith Firenze 2017, prezzi biglietti e vendita TicketOne: data del live show del gruppo in Italia

Pubblicato il 15 Nov 2016 - 1:40pm di Patrizia Monaco

Data, prezzi dei biglietti e inizio vendita su TicketOne per il concerto in Italia degli Aerosmith, atteso a Firenze nel giugno 2017.

Anche l’Italia tra le tappe del Tour 2017 degli Aerosmith, il gruppo sarà in concerto al Firenze Rocks

È esplosa in queste ore una vera e propria bomba per tutti gli amanti della musica rock internazionale. Gli Aerosmith, storico gruppo capitanato da Steven Tyler, si esibirà nel Bel Paese nella prima metà della prossima estate. Il concerto rappresenterà così l’unica tappa italiana dell’Aero-Vederci Baby Farewell Tour che, come il nome lascia ben intendere, altro non è che la tournée di addio attraverso cui la band saluterà il proprio pubblico.

Hanno scritto la storia della musica rock, rappresentandone una colonna portante duranti i magici anni ’70 e ’80. Con la loro musica, i cinque ragazzi di Boston han saputo conquistare intere generazioni, arrivando ad abbracciare anche i giovanissimi che ad oggi si ritrovano a cantare e suonare brani come Dream On, I don’t wanna miss a thing, Walk This Way, Crazy, Pink e tantissimi altri indimenticabili successi. Ebbene, è notizia di queste ore che, sia appassionati che neofiti, potranno ascoltare l’intero repertorio artistico degli Aerosmith senza doversi muovere al di fuori dei confini italiani.

Il gruppo statunitense, arriverà infatti in Italia nelle prime settimane della prossima estate. Ad accogliere l’atteso live show sarà l’Ippodromo di Visarno, spazio enorme all’interno del quale prenderà vita il Firenze Rocks 2017. Gli Aerosmith andranno così ad aggiungersi alle altre storiche band che infuocheranno il cuore della Toscana nel mese di giugno, tra cui Radiohead (mercoledì 14 giugno) e System of a Down (domenica 25 giugno). Insomma, un calendario di tutto rispetto che riunirà decine di migliaia di persone sotto lo stesso palco, allo stesso modo pronte a godere dell’arte di chi ha scritto importanti pagine nel grande libro della musica rock internazionale. Se poi pensiamo che per gli Aerosmith, quello del 2017, potrebbe davvero essere l’ultimo live tour, risulta davvero impossibile rinunciare ad una tale occasione.

Prezzi dei biglietti e data di inizio vendita su TicketOne, prevendite disponibili già da mercoledì 16 novembre

Non resta dunque che cerchiare di rosso in agenda la data in cui il concerto prenderà vita, ovvero quella di venerdì 23 giugno 2017, ed organizzarsi al meglio per raggiungere la città di Firenze. Per quanto riguarda i biglietti per il live show, la vendita sul sito ufficiale TicketOne sarà attivata a partire dalle ore 12:00 di venerdì 18 novembre. Chi vorrà, potrà però accedere a due ulteriori prevendite, ovvero quella del Fan Club ufficiale degli Aerosmith (attiva dalle ore 12:00 di mercoledì 16 novembre) e quella del Firenze Rocks (attiva dalle ore 12:00 di giovedì 17 novembre).

I biglietti saranno acquistabili al costo di 60€ + prevendita (Posto Unico) oppure di 75€ + prevendita (PIT sottopalco)

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

1 Commento finora. Sentitevi liberi di unirsi a questa conversazione.

  1. Milena 17 Novembre 2016 at 18:44 - Reply

    Sembra che il fenomeno di bagarinaggio on line continui. La prevendita ufficiale per il concerto degli Aerosmith del 23/06/2016 inizia il 18 Novembre alle 12. Ieri alle 12 c’era l’apertura per i soci del Fanclub mentre oggi 17 Novembre alle 12 sarebbe iniziata una prevendita per coloro che si registravano su Firenzerocks.it entro il 16 Novembre con la promessa che sarebbero arrivati i codici via mail per accedere. Mi sono registrata ma non mi è arrivato niente e oggi era tutto bloccato. Però su viagogo.it è gia possibile acquistare i biglietti a prezzo doppio. I biglietti vanno da 65 a 75 euro (escluso prevendita) ma sul sito partono da 120 euro!!!!
    Spero di riuscire ad acquistare domani i biglietti tramite i canali ufficiali ma ho il forte dubbio che la storia dei Coldplay si ripeta. Chissà, potrei sbagliarmi….

Lascia Una Risposta