Più in alto che c’è di Vasco Rossi, testo e significato del brano inedito inserito nel cofanetto Vasco Non Stop

Pubblicato il 14 Nov 2016 - 6:28pm di Patrizia Monaco

Testo e significato di Più in alto che c’è, inedito di Vasco Rossi, tra i singoli presenti nella tracklist del cofanetto Vasco Non Stop.

Vasco Non Stop, i quaranta anni di carriera di Vasco Rossi racchiusi in un cofanetto

È uscito da pochi giorni, esattamente da venerdì 11 novembre 2016, Vasco Non Stop, cofanetto contenente i più grandi successi di Vasco Rossi. Un progetto volto a ripercorrere quelli che sino ad oggi sono stati i quaranta anni di carriera di un artista capace nel tempo di conquistare l’amore di milioni di italiani, alternando l’esecuzione di brani rock e di romantiche ballad. Canzoni rimaste nel cuore di tutti ma soprattutto considerate ancora oggi come colonne portanti della grande musica italiana. Una passione, quella per Vasco Rossi, che viene tramandata di generazione in generazione, e che ben presto radunerà decine di migliaia di persone all’interno del Parco Enzo Ferrari di Modena. Tutto ciò accadrà esattamente nella giornata di sabato 1 luglio 2017 quando cioè Vasco Rossi si esibirà in occasione del Modena Live Park, evento straordinario attraverso cui il rocker avrà modo di festeggiare il traguardo legato ai suoi primi quaranta anni di carriera. Un percorso artistico senza eguali, iniziato quasi in sordina, di fronte ad un pubblico che sin da subito si è spaccato a metà nei suoi riguardi. Perché in fondo Vasco Rossi o lo ami o lo odi, non esistono vie di mezzo, e per ogni persona che lo odia ne esistono almeno altre cento che lo amano.

Attraverso il cofanetto Vasco Non Stop, disponibile in tre differenti edizioni, i seguaci del Blasco ma anche i neofiti, avranno modo di ripercorrere il suo cammino artistico, fatto di alti e bassi ma costantemente capace di appassionare chiunque si trovasse in ascolto di brani come Sally, Vivere, Vita spericolata, Alba chiara, Ogni volta e tanti, tantissimi altri. Il quadruplo disco Vasco Non Stop, assomiglia un po’ ad un album delle fotografie, da sfogliare in famiglia o con gli amici, ripercorrendo così tutte quelle tappe della propria vita a cui le canzoni di Vasco Rossi han fatto da colonna sonora. Questo però vale soprattutto per i mesi freddi e per le festività natalizie, durante le quali il cofanetto rientrerà senza dubbio tra i regali più gettonati, ma quando poi arriverà l’estate, i più grandi successi del rocker verranno urlati all’unisono sotto lo stesso cielo, quello di Modena, per un evento che servirà così a rendere omaggio ad uno dei nomi più apprezzati della musica italiana.

Testo e significato di Più in alto che c’è, inedito presente nella tracklist del nuovo album

All’interno di Vasco Non Stop, inseriti in tracklist insieme ad altri sessantasei successi, troviamo anche quattro brani inediti. Tra questi, il primo ad essere entrato in rotazione radiofonica è stato Un mondo migliore, mentre, per ascoltare gli altri tre inediti, si è dovuto attendere la pubblicazione del cofanetto. Sono stati però sufficienti appena quattro giorni affinché anche Come nelle favole, L’amore ai tempi del cellulare e Più in alto che c’è raggiungessero la parte alta della classifica dei singoli più acquistati su iTunes. Tutti e quattro gli inediti presenti in Vasco Non Stop han saputo infatti conquistare, quasi in maniera unanime, i seguaci più fedeli del Blasco.

Dopo aver analizzato il romanticismo di Come nelle favole, conosciamo meglio il brano Più in alto che c’è. Disponibile sul sito ufficiale di Amazon al prezzo di 1,29 €, la canzone porta Vasco Rossi a parlare direttamente al cuore di chi lo ascolta. L’inconfondibile voce del rocker, scandisce un invito a reagire, a non accontentarsi di quello che si ha, soprattutto se poi, in fondo, scopriamo che ciò equivale a qualcosa che desideriamo realmente. Non serve a niente rimanere fermi ed attendere che le cose cambino da sole, perché poi, quando pensiamo che sia ancora presto, si rischia di scoprire che in realtà potrebbe essere troppo tardi per renderci conto di ciò che vale realmente per noi. Vasco Rossi torna poi ad elogiare la figura femminile, tassello che potrebbe cioè riempire la vita di ciascun uomo, portandolo a raggiungere finalmente quel momento in cui le cose che si hanno corrispondono a quelle che in fondo al cuore abbiamo sempre desiderato.

Ecco di seguito il testo di Più in alto che c’è, tra gli inediti contenuti nel nuovo album di Vasco Rossi:

Vasco Rossi

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta