Conto BancoPosta Più 2017: opinioni, interessi, spese, foglio informativo ed estratto conto

Pubblicato il 5 Feb 2017 - 3:58pm di Francesco Agostini

Il Conto BancoPosta Più è uno dei più utilizzati dagli italiani. Cerchiamo di capirne meglio il motivo analizzandone le opinioni, gli interessi, le spese, il foglio informativo e l’estratto conto.

Conto BancoPosta Più 2017: opinioni e interessi

Iniziamo subito il nostro articolo parlando delle opinioni correnti riguardo il Conto BancoPosta Più. Innanzitutto ciò che colpisce di questa particolare tipologia di conto sono i numerosi servizi a cui esso da diritto. Ma facciamo qualche esempio concreto. Il Conto BancoPosta Più da diritto alla domiciliazione delle bollette, ad effettuare e a ricevere bonifici, a farsi accreditare lo stipendio, a ricaricare la propria carta Sim e a pagare bollettini postali anche tramite il semplice QR Code con una scannerizzazione.

Tutto questo, ovviamente, è particolarmente apprezzato da chi ama le comodità di operare su un unico conto. Il Conto BancoPosta Più è particolarmente amato proprio perché concede tutte queste comodità, indispensabili nella frenetica e caotica vita moderna. Se si possiede già un Conto Bancoposta, passare a un Conto BancoPosta Più sarà estremamente facile, dato che non ci sarà la necessità di recarsi all’Ufficio Postale ma che si potrà fare anche online.

In ultimo, in questa prima parte dell’articolo, vediamo a quanto ammontano gli interessi. Purtroppo c’è da dire che gli interessi praticamente non esistono, dato che si aggirano, percentuale in più, percentuale in meno, sulla soglia dello 0%. A fronte di interessi pari a zero, però, bisogna dire che con Conto BancoPosta Più non si avranno canoni extra da pagare.

Spese, foglio informativo ed estratto conto del Conto BancoPosta Più

Come abbiamo già detto in precedenza, se il privato cittadino decide di attivare il Conto BancoPosta Più, non avrà assolutamente alcuna spesa di gestione da pagare. Se si è abituati ai normali costi di gestione derivanti dall’avere il proprio denaro depositato in una normale Banca, utilizzando questa particolare opzione alla Posta essi non ci saranno più. Questo è sicuramente una bella notizia e un discreto risparmio, utile soprattutto per chi deposita somme modeste e non ha alcuna intenzione di pagare costi superflui.

Se si desidera farsi spedire a casa l’estratto conto in formato cartaceo, si avranno naturalmente dei costi da sostenere, dovuti alla carta e alle normali spese di spedizione. In alternativa, comunque, si può tranquillamente decidere di consultarlo online, oppure verificare a poco a poco i movimenti tramite il Postamat. Se non si hanno particolari esigenze, è sicuramente preferibile consultare il tutto online.

In ultimo, il foglietto illustrativo. Se si desidera avere più notizie al riguardo, è bene consultare il foglietto illustrativo dell’offerta. Sarà possibile farlo recandosi fisicamente in un ufficio postale, oppure approfondire tutte le notizie online. Sul web, sul sito delle Poste, troverete tutte le spiegazioni utili per approfondire l’offerta, qualora siate interessati.

Info sull'Autore

Laureato presso l'Università degli Studi ROMA TRE in Lettere e Filosofia. Giornalista Pubblicista presso l'Ordine dei Giornalisti del Lazio.

Lascia Una Risposta