Cosa fare a Capodanno 2017: eventi Lombardia, Veneto, Toscana, Piemonte, Emilia Romagna e Friuli

Pubblicato il 28 Dic 2016 - 12:20pm di Stefano Schirru

Capodanno 2017 è sempre più vicino e se non avete ancora idea di cosa fare per l’ultimo dell’anno, questo articolo fa davvero al caso vostro. Vediamo insieme, quindi quali sono i migliori eventi in Lombardia, Veneto, Toscana, Piemonte, Emilia Romagna e Friuli. 

Cosa fare a Capodanno 2017: eventi in Lombardia, Veneto, Toscana

Iniziamo subito con gli eventi principali che si terranno in Lombardia per la serata speciale del 31 dicembre 2016. Una tappa fondamentale è senza ombra di dubbio Milano, dato che è il capoluogo della regione e dunque la città con un maggiore numero di abitanti. Una buona idea potrebbe essere quella di passare il Capodanno 2017 nella famosa Villa Borromeo, dove potrete festeggiare l’ultimo dell’anno in una location davvero elegante e suggestiva. Il prezzo del biglietto d’ingresso è pari a 40 euro ma, una volta entrati, sarà tutto compreso: potrete mangiare e successivamente festeggiare ballando fino al decisivo count down.

In Toscana, invece, potreste pensare di passare un Capodanno all’insegna della musica. Dalle 22 in poi, infatti, è in programma il concerto di uno dei cantanti più in voga del momento: Mika. L’artista libanese naturalizzato britannico è salito all’onore delle cronache grazie al suo innegabile talento e anche al fatto di aver avuto visibilità e fama grazie al più famoso talen show in Italia, X – Factor, dove ha agito nelle vesti di giudice.

In Veneto potreste rimanere sempre in tema musica, recandovi a Conegliano Veneto. Qui potreste ascoltare il famoso Gran Concerto di Capodanno al Teatro Accademia di Conegliano, dove potrete ascoltare buona musica e passare un Capodanno diverso dal solito. Lontano dal rumore ma vicino al buon suono e alla melodia.

Eventi in Piemonte, Emilia Romagna e Friuli per Capodanno

Spostiamoci adesso in altre regioni d’Italia e vediamo come sarà possibile passare il 31 dicembre 2016 in queste altre zone. Partiamo dal Piemonte. Restiamo in tema musica e vi segnaliamo che a Torino sarà possibile ascoltare, a partire dalle ore 22:00, Samuel Romano. Detto così forse questo nome non vi dice molto, ma è bene sapere che Samuel Romano altri non è che il frontman dei Subsonica, uno dei gruppi italiani più famosi su scala nazionale. La sera del 31 dicembre 2016, quindi, potrete ascoltare dal vivo il suo repertorio come solista.

In Emilia Romagna potreste invece gettarvi nel caos delle strade, gustando l’aspetto più festoso e goliardico del Capodanno. A Cesena ci sarà, infatti, l’evento Capodanno a Cesena – Impazza la piazza!, dove tantissime persone si riuniranno per bere e divertirsi assieme.

In ultimo, vediamo gli eventi in Friuli. Ad Arta Terme, in provincia di Udine, i genitori potranno portare i loro figli a divertirsi dato che sarà in programma il Capodanno con Masha e Orso. Qui grandi e piccini potranno divertirsi con le marachelle di Masha ai danni del povero Orso per passare un Capodanno all’insegna della famiglia.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta