Costo DAZN 2019-2020: quanto costa l’abbonamento mensile e annuale per la Serie A

Pubblicato il 17 Set 2019 - 7:44pm di Sara Fiori

Da qualche tempo oramai per poter assistere ad alcune partite di calcio delle Serie A, è necessario essere abbonati a DAZN. Oggi vediamo insieme quanto costa l’abbonamento.

Costo DAZN 2019-2020: prezzo abbonamento al mese

Per essere informati al meglio in merito a quello che è il costo dell’abbonamento mensile, o annuale, o comunque per conoscere eventuali offerte o promozioni lancio che possono esserci, la cosa più pratica e conveniente che è possibile fare è consultare il sito internet di DAZN. Qui scopriremo subito che vi è in corso attualmente una promozione che prevede che il primo mese di abbonamento sia gratis. Questa promozione è attiva fino al giorno 6 ottobre 2019. Se non si riesce ad acquistare il prodotto entro quella data, e quindi se non si riesce ad usufruire della possibilità di non pagare il primo mese di abbonamento a DAZN, lo si pagherà 9,99 euro. Così come tutti i singoli mesi che verranno dopo il primo.

La possibilità di offrire un primo mese di prova gratuita – o comunque un iniziale periodo – è un’abitudine commerciale che molti servizi, di varia natura e genere, sono soliti proporre ai propri clienti, o a quelli che loro si auspicano possano diventare entro breve tempo dei loro clienti. Ciò serve chiaramente per far conoscere il servizio che si offre, per farne conoscere la qualità e probabilmente anche per far abituare le persone ad avere quel servizio. Se dopo averlo provato ci si è trovati bene, si è certamente più invogliati ad acquistarlo rispetto a chi invece non ha potuto conoscere il servizio in prima persona e che quindi si trova a fare una scelta in base alle informazioni che può trovare online o anche da altre testimonianze di amici e conoscenti. Certamente a volte potrebbe essere un rischio, poiché potrebbe accadere che dopo i mesi di prova i clienti – che in realtà ancora non sono clienti – potrebbero decidere di non procedere con l’acquisto. Poter usufruire comunque di un mese di prova è certamente qualcosa che coloro che sono appassionati di calcio ed in particolar modo sono appassionati di serie A, hanno preso in considerazione. Andiamo dunque a vedere insieme che cosa è necessario fare e quali sono gli eventuali passaggi per poter usufruire del mese di prova gratuita che mette a disposizione dei suoi utenti la piattaforma di streaming DAZN.

Per iniziare il proprio primo mese in maniera gratuita vi è un procedimento molto semplice da seguire. La prima cosa che è necessario fare è recarsi sul sito internet di DAZN. Dopo aver fatto ciò ci apparirà una schermata home con varie scritte e varie informazioni di genere differente. Per iniziare con la procedura che consente di iniziare il mese di prova gratuità è necessario cliccare sul sito internet sul tasto che dice “comincia il tuo mese gratis”. Dopo aver fatto ciò si aprirà una successiva schermata in cui viene recitato che “il tuo mese di prova gratuita inizia oggi”. Si ricorda che, dopo il trascorrimento del primo mese, sarà necessario pagare 9,99 euro per ogni mese in cui si desidera essere abbonati. Viene inoltre ricordato che è possibile disdire il proprio abbonamento DAZN in qualunque momento lo si desidera.

Adesso andiamo a vedere insieme che cosa è necessario fare per potersi abbonare a DAZN. Come prima cosa è necessario creare un proprio account DAZN. Come in molti siti avviene, sul sito di DAZN è presente un tasto che invita l’utente a creare un proprio account. Dopo aver cliccato su quel tasto, apparirà un successiva schermata. Qui verrà richiesto all’utente di inserire i suoi dati per registrarsi. I dati che è necessario inserire sono il proprio nome ed il proprio cognome, l’indirizzo mail e la password, che sarà necessario creare sul momento. Dopo aver fatto ciò sarà importante inserire gli estremi del proprio metodo di pagamento per poter pagare quanto sarà necessario procedere con il pagamento.

Prezzo DAZN Serie A 2019-2020 : canone annuale

Dopo aver preso in considerazione la possibilità di pagare un mese 9,99 euro e soprattutto dopo aver visto che è possibile usufruire della possibilità di non pagare il primo mese di prova, andiamo a vedere adesso quanto andrebbe a pagare una persona che desidera usufruire dei servizi di DAZN per un intero anno.

Dal momento che sappiamo che DAZN ha un costo di 9,99 euro al mese, non ci risulterà difficile fare un calcolo per comprendere quanto si andrà a spendere durante un singolo anno se si desidera usufruire dei servizi che DAZN mette a disposizione dei suoi utenti. Facendo dunque una rapida operazione di moltiplicazione, possiamo vedere che 9,99 euro per 12 mesi risulta 119,88 euro.

Ovviamente, come sta capitando ad esempio in questo periodo, DAZN potrebbe inserire delle offerte particolari, degli sconti o delle promozioni, quindi le cose ed i piani tariffari potrebbero anche variare e potrebbero farlo anche in base alle singole esigenze dell’utente in questione. È sempre consigliabile e raccomandabile infatti, prima di compilare qualunque modulo e dare il via a qualunque operazione di acquisto, leggere tutte le condizioni di acquisto, in cui saranno sicuramente presenti tutte le informazioni che sono necessarie al cliente per farsi un’idea più completa e giusta del servizio che sta andando ad acquistare.

Quanto costa DAZN 2019-2020 con Sky

Sulla piattaforma di streaming DAZN, come abbiamo detto sino ad ora, è possibile guardare molti sport, ma oggi prenderemo in considerazione principalmente il calcio, ed in particolar modo la SERIE A. Grazie al pacchetto mensile DAZN è possibile guardare con settimana tre partite di calcio delle SERIE A. Se non si è a casa è possibile usufruire dei servizi che DAZN offre anche su altri dispositivi. È possibile infatti scaricare l’applicazione apposita dedicata a DAZN sul proprio dispositivo mobile, sia che si tratti di un Android che di un Apple. È possibile inoltre godere degli spettacoli offerti da questa piattaforma tramite il proprio computer. Non solo però, vi è anche la possibilità di connettere la propria console e guardare le partite di calcio tramite quella. I dispositivi che possono essere connessi possono arrivare ad essere sei, ed è possibile guardare contemporaneamente i programmi su due dispositivi nello stesso momento.

Abbiamo in precedenza parlato dell’abbonamento mensile e della possibilità di usufruire di un mese di prova. E’ importante accennare anche però che esiste anche un altro modo per abbonarsi a DAZN, poiché è possibile abbonarsi anche tramite Sky. Ciò probabilmente avviene perché molti dei clienti sky sono molto appassionati di calcio e di serie A in particolare.

Per chi è già cliente Sky dunque è possibile usufruire di una promozione presente sul sito di SKY. Questa promozione prevede dei costi ridotti per aggiungere il canale DAZN. Molto dipende anche da come si utilizza SKY. Ad esempio se lo si vede dal digitale terrestre, il costo sull’abbonamento mensile per l’aggiunta di DAZN sarà pari a 7,99 euro anziché 9,99. Vediamo dunque che in questo specifico caso vi è una riduzione di due euro per ogni mese, che potrebbe certamente essere conveniente per qualcuno.

 Poi vi sono altre offerte. Per conoscere bene e al meglio queste ultime è possibile recarsi direttamente sul sito internet di SKY e scoprire tutte le varie combinazioni che si possono creare. Ad esempio viene richiesto se si guarda SKY con la fibra o con il satellite. Viene richiesto da quanto tempo si è clienti SKY, se da più o da meno di tre anni. Viene richiesto quale tipo di pacchetto si desidera avere, ad esempio solo calcio o solo sport o altri ancora. Molto probabilmente viene posta questa serie di domande proprio perché in base al tipo di abbonamento e di servizi di cui si è clienti, si potrà offrire un tipo di sconto differente rispetto ad un altro. Non tutti i clienti sono uguali e non tutti pagano per gli stessi servizi. Sky offre infatti, oltre al calcio, anche lo sport in generale, il cinema, i programmi di intrattenimento e tanto altro ancora. Dunque esistono vari tipi di abbonamento in base a ciò che l’utente desidera vedere in tv. Dopo aver risposto a queste domande in maniera molto semplice e veloce cliccando sulle varie opzioni che si hanno a disposizione, apparirà l’offerta di cui è possibile godere se si desidera aggiungere DAZN al proprio pacchetto classico.

Queste sono alcune offerte di cui è possibile godere se si desidera passare a DAZN. Per conoscere al meglio quali sono i suoi servizi e per comprendere se essi vengano incontro alle esigenze di ognuno, è certamente consigliabile informarsi al meglio tramite il sito internet della piattaforma di streaming. Qui sarà possibile certamente trovare tutto ciò di cui si ha bisogno. Vi è anche la possibilità di cliccare sul tasto “aiuto” che consentirà, dopo l’apertura di una successiva schermata, anche di contattare direttamente il servizio clienti di DAZN per avere tutti i chiarimenti e le informazioni che si desiderano. È presente inoltre anche una live chat per ricevere un supporto, nel momento in cui risultasse necessario.

Viene spiegata anche qui, in maniera più dettagliata, la possibilità di abbonarsi sia a Sky che a DAZN. Prima di procedere con qualunque acquisto è sempre consigliabile dunque avere una panoramica ben chiara del prodotto che si vuole andare a comprare. Dopo di ciò, non resta altro che augurare un buona visione dei programmi che si vuole vedere, e se si tratta di una partita di calcio, che vinca il migliore.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta