5 idee di investimento europee per realizzare profitti online

Pubblicato il 19 Set 2019 - 10:19am di Redazione

Internet ha reso irrilevanti i confini e questo ci ha dato meravigliose opportunità di investimento in qualsiasi parte del mondo. Inoltre, possiamo anche ottenere buoni guadagni dai nostri investimenti. In precedenza, le persone non avevano molte opportunità di investimento. Pertanto, preferivano tenerli nelle banche. Ma oggi, le persone hanno molte opzioni per investire online per avere guadagni extra. Proprio come in altri Paesi, anche l’Europa offre molte opportunità di investimento online.

I seguenti punti illustreranno come è possibile investire i propri soldi online in ambito europeo.

1. Piattaforme di prestiti peer to peer

Il prestito peer to peer è diventato importante tra gli investitori. Qui i finanziatori danno direttamente il prestito ai mutuatari senza intermediari come istituti finanziari o banche. Offre una situazione vantaggiosa per entrambe le parti. Mentre il primo guadagna attraverso il tasso di interesse accumulato nel deposito fino al rimborso, il secondo riesce a fare ciò che doveva grazie al prestito emesso.

Alcune delle migliori piattaforme di prestito p2p sono: Mintos, Bondone, Grupeer, Fast invest, ecc.Tra queste Fast Invest è una delle piattaforme p2p migliori e più semplici. Il saldo minimo dell’investimento è di solo 1 euro. È per tutti e offre tassi di interesse fino al 14% con la garanzia di riacquisto del prestito.

2. Trading di azioni online

Il trading online è diventato più facile e veloce con applicazioni e portali web e mobile sia gratuiti che a pagamento. Fare trading di azioni significa fare trading di titoli, azioni e strumenti finanziari come azioni, fondi comuni di investimento e materie prime.

Il trading online ha ridotto le noiose scartoffie da compilare ad un solo clic. Possiamo fare trading facilmente da casa o ovunque. Gli unici requisiti sono le commissioni di deposito, un conto Demat e un conto di trading. Una delle piattaforme di trading più rinomate in Europa è TradeFW.com che è il broker Forex e CFD europeo. Fornisce la compravendita di azioni di titoli europei tra cui UniCredit, Eni S.P.A., Fiat Chrysler Automobile, ect.

3. Crowdfunding azionario

Il crowdfunding azionario europeo consente di investire in rinomate società europee e di ottenere profitti dai dividendi. Non solo per investitori, queste piattaforme aiutano infatti anche le start-up in Europa a raccogliere fondi collegandosi a un gruppo di investitori.

Una volta che investi in una qualsiasi società, detieni una parte della sua quota e, pertanto, qualsiasi profitto conseguito sarà distribuito dalla società ai suoi azionisti. I siti di crowdfunding azionario offrono una guida sufficiente per investire in azioni e titoli di diverse società.

Alcuni dei migliori siti di crowdfunding europei sono:

  • Symbid (Paesi Bassi)
  • Ulule e kisskissBankBank (Francia)
  • Gote (Spagna)
  • Seedrs, Funding Circle e Crowd Cube (Regno Unito) e molti altri.

4. Crowdfunding immobiliare

I siti di crowdfunding immobiliare prendono un importo di deposito da te e sulla base di questo deposito ti suggeriscono investimenti che possono darti il massimo profitto. Ti consente di investire in proprietà immobiliari di terzi. Il profitto derivante dai siti di crowdfunding si ottiene attraverso il valore di affitto mensile o il valore dell’immobile venduto.

È considerato il metodo più sicuro e presenta il rischio più basso per gli investitori, tuttavia le linee guida sono diverse per il settore immobiliare nei diversi Paesi europei. Alcune delle piattaforme europee di crowdfunding sono:

  • Housers – Italia e Spagna
  • Property Moose – Regno Unito
  • Property Partner – Regno Unito
  • iFunded – Germania
  • Bulkestate – Estonia

5. Trading di criptovaluta

L’investimento in criptovaluta per il trading è l’ultimo modo per guadagnare profitti. Il Bitcoin è la migliore criptovaluta da scambiare.

Ma come iniziare? Primo, apri un conto di intermediazione presso una società che consente investimenti tramite criptovaluta, quindi deposita fondi dalla banca al conto di intermediazione: il sito più famoso per fare investimenti in Bitcoin e Criptovalute nel Regno Unito e in Europa è eToro. Successivamente, puoi acquistare azioni utilizzando i fondi depositati e guadagnare denaro vendendo le azioni. Tieni presente che le leggi e i regolamenti sono diversi nei vari Paesi.

Al momento, la criptovaluta è molto volatile. Quindi dovremmo stare molto attenti quando facciamo affari con esse.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta