Costo Sky 2019: pacchetti in abbonamento, Sky Go Plus, decoder, attivazione, Cinema e Calcio

Pubblicato il 8 Ago 2019 - 1:48pm di Martina Sarra

Sky è una piattaforma televisiva a pagamento, nata nel 2003, dalla fusione di altre piattaforme digitali. Da anni è leader nel settore della tv digitale, proponendo sempre più novità e trasmettendo programmi di intrattenimento, documentari, film, calcio e sport. Vediamo quali sono i prezzi dei suoi pacchetti e dei suoi servizi.

Costo Abbonamento Sky 2019: tutti i prezzi dei pacchetti

Innanzitutto Sky divide la propria programmazione in aree tematiche, che possono essere acquistate dal cliente in blocco, acquistando solo i pacchetti che più gli interessano, regolandosi così con il prezzo da pagare.

I pacchetti acquistabili di Sky sono: Sky Tv, Sky Cinema, Sky Famiglia, Sky Sport, Sky Calcio.

Su Sky Tv si possono trovare tutti gli show ed i programmi di intrattenimento su diversi temi (motori, lifestyle, talent show, reality show, viaggi), alcuni esempi sono X-Factor, Masterchef; le serie tv SkyOriginal, alcune tra le migliori serie nazionali ed internazionali, presenti con tutte le stagioni complete, come Gomorra ed Il Trono di Spade; una programmazione dedicata all’arte ed alla cultura, ricca di approfondimenti su tematiche artistiche e culturali e documentari; le news, quindi una programmazione che dà al cliente notizie in tempo reale ed uno spazio dedicato alle inchieste; gli eventi sportivi relativi ad Eurosport, che vanno dagli sport invernali al ciclismo, ma anche i grandi tornei di tennis e basket. Si tratta del pacchetto base, presente su ogni tipo di abbonamento. Il costo è di 21,60 euro e si tratta di un pacchetto obbligatorio.

Poi, c’è il pacchetto Sky Cinema, che permette diverse visioni. Innanzitutto sono presenti 11 canali Sky (alcuni anche tematici) e 5 canali di Premium Cinema, tra i quali scegliere ed è possibile anche guardare film usciti da pochi mesi al cinema. Compreso nel pacchetto cinema, c’è l’on demand, una sorta di libreria virtuale nel quale scegliere il film da guardare, nella quale ci sono diverse collezioni dedicate a temi sempre diversi ed alle saghe storiche del cinema. Il costo di questo pacchetto opzionale è di 16,20 euro al mese.

Invece, il pacchetto Sky Famiglia comprende una programmazione adatta a tutta la famiglia. Sono presenti i documentari più importanti (sulla scienza, la tecnologia, la natura e la storia), la programmazione dedicata ai bambini, con diversi canali dedicati ai più piccoli (anche in inglese), le serie tv pensate per tutta la famiglia e dei canali musicali, con musica sia italiana che internazionale. Il costo di questo pacchetto è di 5,40 euro al mese.

Per gli appassionati di sport, c’è il pacchetto Sky Sport, che comprende tutta la programmazione relativa al calcio europeo (quindi UEFA Champions League e UEFA Europe League), tutto sui motori (sia Formula 1 che MotoGP), tutto sul tennis (i tornei degli ATP Master 1000 e Wimbledon), tutto sul Basket azzurro e gli eventi relativi al rugby, all’atletica ed alla WWE. C’è anche il canale Sky Sport 24, per avere notizie ed aggiornamenti sullo sport, 24 ore al giorno. Il costo di questo pacchetto è di 15,20 euro al mese.

Per gli appassionati di calcio, invece, c’è il pacchetto Sky Calcio, che comprende la programmazione della Serie A, trasmettendo 7 partite su 10 ad ogni giornata e 16 partite su 20 per stagione, disponibili anche in 4K HDR con Sky Q; la programmazione comprende anche il calcio europeo, coi match più importanti dei maggiori club europei ed il calcio femminile, sia la Serie A che la Coppia Italia. Il costo del pacchetto è di 15,20 euro al mese.

Sono disponibili anche dei canali tematici da aggiungere al proprio abbonamento, riguardanti la caccia e la pesca e quelli che seguono le proprie squadre del cuore: Milan TV, Inter TV, Lazio Style Channel e Torino Channel.

Sky Primafila, invece, permette di noleggiare in anteprima i film scelti, poco dopo l’uscita al cinema, anche in HD e lingua originale. Ma è possibile anche avere la programmazione del grande calcio di Sky, della Formula 1 e della Moto GP, gli incontri di wrestling in esclusiva ed un’offerta per i migliori video per adulti. Ogni contenuto ha un prezzo diverso, che può essere consultato facilmente nel listino prezzi del sito o direttamente tramite decoder.

Costo Sky Go Plus 2019

Sky offre anche la possibilità di portare i programmi del cuore anche in viaggio. Il servizio è Sky Go Plus, che permette il servizio di streaming di Sky e di guardare tutti i programmi previsti nella propria offerta, anche sui device mobili, come smartphone, pc e tablet.

In più, è uscita l’offerta Sky Go Plus, che permette sempre di visionare i contenuti del proprio abbonamento sui device mobili, ma che offre anche la possibilità di “Restart, Pausa e Replay”, che permette di riavviare il programma in diretta, di metterlo in pausa e di riguardarlo dall’inizio. Altra modalità disponibile è il “Download e Play”, che permette di scaricare i programmi on demand su tablet o pc e di poterli guardare ovunque, anche senza la connessione internet.

Con Sky Go, c’era la possibilità di guardare Sky fino a due dispositivi mobili, ma con Sky Go Plus è possibile guardare i propri programmi preferiti fino a 4 device mobili. I device che possono essere associati sono iPhone ed iPad con un sistema operativo pari o superiore a iOS9, gli smartphone ed i tablet Android, con un sistema pari o superiore a 4.4 KitKat e su pc con un sistema operativo Windows 7 o superiore o su pc Mac con sistema operativo pari a OSX 10.9 o superiore.

A differenza di Sky Go, che era gratuito e disponibile per tutti i clienti, il servizio Sky Go Plus ha un costo di 5,40 euro al mese, ma è gratuito per il primo per i nuovi abbonati.

Costo decoder Sky e attivazione 2019

Per abbonarsi a Skybisogna attivare l’offerta e i requisiti per poterlo attivare sono: avere minimo 18 anni, avere un documento di identità valido, presentare il proprio codice fiscale ed il proprio numero di telefono, così da potersi mettere d’accordo per la consegna e l’installazione del decoder Sky.

Sono disponibili diversi modelli di decoder, a seconda della scelta tecnologica che si fa e delle modalità dell’abbonamento. Troviamo, infatti, il decoder My Sky HD, il decoder My Sky, il decoder Sky HD ed il decoder Sky Box.

Per abbonarsi, si può usare facilmente il sito ufficiale di Sky, disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Basta scegliere i pacchetti, i servizi ed il decoder che si vuole e che risponde alle proprie esigenze ed uscirà automaticamente il costo totale. Dopo aver scelto il proprio abbonamento, basta inserire i propri dati anagrafici e scegliere il metodo di pagamento, tra conto corrente e Rid.

Altri modi per sottoscrivere l’abbonamento sono l’assistenza chat online, con operatori disponibili dalle ore 8.30 alle ore 22.30, 7 giorni su 7; un altro modo è contattare il numero 02 70 70; altra modalità è quella di andare direttamente in uno Sky Service.

Innanzitutto, c’è l’installazione della parabola da parte di un tecnico Sky, che verrà a casa per installare la parabola sul tetto o sul balcone di proprietà e che posizionerà il decoder, un illuminatore ed una staffa da fissare sull’antenna e poi il tecnico farà il collegamento tra la parabola ed il decoder. Il costo cambia a seconda del tipo di servizio richiesto: l’installazione standard è gratuita; l’installazione con canalizzazione interna o esterna ha un costo di 40 euro; l’installazione a presa satellitare aggiuntiva, per My Sky o Sky HD ha un costo di 56 euro; l’installazione di un’antenna piatta ha un costo di 179 euro.

Entro due giorni dalla sottoscrizione dell’abbonamento, un installatore Sky contatterà il cliente, via telefono, per concordare la data e l’orario per l’installazione, che potrà avvenire ogni giorno, esclusi i giorni festivi e le domeniche.

Appena verrà attivata la Smart Card, sarà possibile vedere la programmazione Sky, che può essere fatta direttamente dal tecnico, al momento dell’installazione della parabola. Se non è stato richiesto l’intervento del tecnico di Sky, basta inserire la Smart Card nel decoder e contattare il numero di telefono presente sulla lettera mandata insieme alla carta e seguire le istruzioni.

Nel caso di installazioni di diversi abbonamenti come My Sky HD, Sky Q e Multiscreen, il tecnico potrà installare l’illuminatore universale con SCR e collegare tutti i decoder dell’impianto precedente con un cavo a vista.

Se ci sono problemi per l’installazione della parabola, si può optare per l’offerta fibra di Sky, che permette di avere un abbonamento Sly e di guardarlo con la fibra ottica e, a seconda della situazione, ci sarà un’installazione diversa: cavo Ethernet standard (nel caso che il modem e My Sky HD siano vicini), cavo Ethernet Sky (se il modem e My Sky HD sono distanti meno di tre metri) e collegamento Wi-Fi con Sky Link Dual Band (se la distanza tra il modem e My Sky HD è maggiore di 3 metri).

Tutti gli abbonamenti Sky hanno la durata di un anno e si rinnovano in modo automatico, se non avviene una disdetta entro i termini previsti dal contratto. È comunque possibile fare un recesso anticipato dell’abbonamento, pagando dei costi aggiuntivi.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta