Data di uscita Samsung Galaxy S8 2017: quando avverrà in Italia, ultime novità scheda tecnica e caratteristiche

Pubblicato il 30 Set 2016 - 8:05pm di Francesco Agostini

In questo autunno 2016 non solo la Apple, ma anche la Samsung si sta muovendo a grandi passi. Il modello di punta del periodo è senza ombra di dubbio il Samsung Galaxy S8, attesissimo da tutti gli appassionati di tecnologia e telefonia mobile. Vediamo assieme le ultime novità in questione, assieme alla data di uscita in Italia e alla scheda tecnica.

Novità interessanti in casa Samsung nel 2017

Se la Apple ha sfornato il suo gioiello solamente poco tempo fa, per il pezzo di punta di casa Samsung bisognerà aspettare ancora un bel po’. Moltissimi si staranno già chiedendo quando avverrà in Italia l’uscita del tanto atteso Samsung 8, uno smartphone che si propone come principale competitor dell’esercito iPhone. Ebbene, l’attesa è ancora lunga. Il Samsung Galaxy S8 non avverrà qui da noi prima di aprile 2017, tra sette mesi quindi.

Come è evidente da quanto detto fino ad ora, le notizie intorno al Samsung Galaxy S8 sono ancora varie e piuttosto frammentate. Se questo si può dire della data di uscita, la stessa cosa è evidente per quanto riguarda il prezzo del gioiello di casa Samsung. Al momento non ci sono né conferme né smentite. Rumors vari indicano che il prezzo di vendita si aggiri intorno ai 770 euro. Un prezzo piuttosto elevato, s’intende, ma comunque di gran lunga inferiore rispetto al modello equivalente Apple.

Guida alle caratteristiche tecniche del Galaxy S8

Dopo aver considerato il prezzo di vendita e la data di uscita in Italia, vediamo assieme la scheda tecnica.In seguito vedremo anche le caratteristiche di questo modello targato Android. Iniziamo col display che sarà pari a 5,2″ con risoluzione 4K, ossia 4096×2160 pixel: davvero straordinario.

Anche per quanto riguarda la fotocamera pare che la Samsung abbia fatto davvero le cose in grande. Si prevede, infatti, che quella anteriore sia di 9 megapixel. Quella posteriore, invece, sarebbe di 30 megapixel con un doppio sensore. Con una fotocamera del genere le fotografie dovrebbero essere davvero di grande qualità e nitidezza; sarebbe un vero e proprio ‘unicum’ nel mondo degli smartphone.

Lo storage del Samsung Galaxy S8 sarebbe di 64 e 128 GB, mentre il processore montato sarebbe uno Snapdragon Qualcomm 830 octa-core con 3,2 GHz e 6 GB di RAM. Insomma, rumors del genere fanno prevedere uno smartphone dalle capacità elevatissime e dal prezzo tutto sommato contenuto. Se i rumors saranno confermati, il pubblico potrà usufruire di un eccellente cellulare.

Chiaramente, questa operazione è stata programmata dalla casa coreana per rientrare delle ingenti perdite subite con il caso Note 7. Per chi non ne fosse al corrente, il Samsung Galaxy Note 7 aveva dei gravi problemi di fabbrica, legati a delle batterie difettose. La Samsung aveva tentato il rimborso diretto. Il 90% dei consumatori aveva chiesto , invece, la sostituzione dello smartphone stesso. Sbagliare anche adesso significherebbe rischiare troppo grosso.

Info sull'Autore

Laureato presso l'Università degli Studi ROMA TRE in Lettere e Filosofia. Giornalista Pubblicista presso l'Ordine dei Giornalisti del Lazio.

Lascia Una Risposta