Dove trovare Pokemon Leggendari su Pokemon Go: trucchi per catturare Articuno, Zapdos, Moltres, Mew e Mewtwo

Pubblicato il 10 Ago 2016 - 7:31pm di Ubaldo Cricchi

Il successo di Pokemon Go continua e per il momento l’esercito dei cacciatori di mostri tascabili sembra destinato a crescere ulteriormente: nei giorni scorsi si è parlato tanto dei cosiddetti Pokemon Leggendari, con la circolazione della notizia relativa alla cattura di Articuno da parte di un giocatore; vediamo quali sono gli ultimi aggiornamenti e alcuni trucchi e consigli su come potrebbe essere possibile arrivare ad altre creature come Zapdos, Moltres, Mew e Mewtwo.

Il mistero di Articuno: è possibile catturare i Pokemon Leggendari?

Qualche giorno fa dall’Ohio è arrivata la voce che un giocatore di Pokemon Go è riuscito a catturare Articuno, uno dei Pokemon Leggendari; sul web la notizia ha avuto un altissimo risalto, tanto da attirare l’attenzione di Niantic, ovvero la società che ha sviluppato l’ormai celebre gioco per smartphone; dopo aver notato il polverone mediatico sollevato dalle voci su Articuno, l’azienda statunitense ha smentito di aver regalato l’introvabile mostro all’allenatore che si vantava di averlo trovato e per preservare l’integrità del gioco ha deciso si revocare i Pokemon Leggendari dagli account degli allenatori. Con questo intervento e con le sue dichiarazioni, la Niantic ha fatto capire che l’introvabile uccello azzurro in realtà era stato catturato grazie ad un cheat o ad un errore nel codice.

Allora quali sono i trucchi per catturare non solo Articuno, ma anche gli altri mostri leggendari come Mew, Mewtwo, Moltres e Zapdos? Al momento non ci sono grandi indicazioni a riguardo, ma per poter arrivare a queste creature rare bisognerà attendere degli eventi pubblici organizzati dalla stessa Niantic; in queste occasioni i giocatori dovranno unirsi per partecipare ad una particolare sfida. Qualcosa potrebbe cambiare anche con il prossimo aggiornamento importante (l’ultimo rilasciato si limita ad aggiungere la finestra di dialogo con l’invito a non giocare mentre si guida e risole alcuni bug), con l’attuale “famiglia” composta da 142 mostriciattoli che andrà ad ampliarsi con l’aggiunta di nuovi Pokemon rari, più difficili da trovare e da catturare in quanto più furbi e più forti, ma ci sarà da aspettare ancora un po’. Prima di rilasciare questi miglioramenti la casa di produzione vorrebbe completare il rilascio dell’applicazione in tutti i Pesi del mondo, visto che questo al momento sembra essere l’obiettivo primario dell’azienda.

Consigli e trucchi su dove trovare i mostriciattoli leggendari su Pokemon Go

C’è comunque chi continua ad affermare che i Pokemon Leggendari possano comparire anche in modo casuale (ovvero al di fuori delle circostanze stabilite dalla Niantic) ad allenatori particolarmente forti e fortunati. Supponendo che questa teoria sia vera, i giocatori dovrebbero cercare di non farsi trovare impreparati. I Pokemon rari o leggendari vanno cercati nei loro habitat naturali; bisogna saper utilizzare i moduli esca in modo da attirarli nei Pokestop ed è necessario avere un’ottima attrezzatura (le Ultra Ball ad esempio saranno necessarie per poter catturare i Pokemon Leggendari).

Chi sono Articuno, Zapdos, Moltres, Mew e Mewtwo

pokemon leggendari uccelliArticuno, Zapdos e Moltres sono i tre Pokemon Leggendari di tipo volante. Articuno, il cui nome dovrebbe essere l’unione della parola inglese Arctic (artico) e della parola spagnola Uno (in quanto è il primo dei tre uccelli leggendari), è in grado di apprendere diverse mosse di Ghiaccio e MN. Zapdos, il cui nome deriva dall’onomatopeico Zap (tipico rumore da fumetto dell’elettricità) e Dos (in quanto è il secondo uccello leggendario), può apprendere più mosse Elettro e MN. Moltres, il cui nome rappresenta l’unione del termine Molten (fuso in inglese) e Tres (è il terzo uccello leggendario), apprende varie mosse di Fuoco e MN.

pokemon leggendari mewMew e Mewtwo sono invece Pokemon Leggendari di tipo Psico e sono i mostriciattoli più forti della prima generazione. Il nome Mew potrebbe essere legato sia al verso del gatto (il nostro “miao” in inglese è “meow”) che alla parola new, nuovo. Tra le mosse che può apprendere ci sono quelle Psico Pischico, Amnesia e Barriera, ma Mew è anche l’unico Pokemon in grado di apprendere tutte le mosse MT e MN. Mewtwo è il clone di Mew, ma le sue dimensioni sono maggiori; può apprendere le mosse Psico Psichico, Psicotaglio e Miracolvista, ma rispetto a Mew non può apprendere qualsiasi mossa MT.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta