Enel Energia Numero Verde: segnalazione guasti e servizio clienti mercato libero

Pubblicato il 24 Giu 2017 - 1:49pm di Tiziana Biviano

Può capitare a volte di trovarsi di fronte ad un guasto o a un disservizio Enel Energia; cosa bisogna fare in questi casi e a chi bisogna rivolgersi per ricevere la dovuta assistenza?  A seguire troverete i contatti telefonici ed il numero verde da chiamare con tutte le indicazioni necessarie. Il numero verde Enel Energia infatti, varia a seconda del contratto che l’utente possiede: scopriamo come fare per usufruire del servizio clienti.

Qual è il numero verde di Enel Energia

A seconda del tipo di abbonamento che l’utente ha concordato con l’azienda, all’ interno della bolletta possono apparire differenti diciture: ad esempio un abbonamento stipulato con Enel nel cosiddetto mercato di maggior tutela al suo interno avrà a seguente iscrizione: Servizio Elettrico; mentre invece il medesimo contratto stipulato con un contratto di mercato libero avrà la dicitura Enel Energia. A seconda di ciò che appare nella vostra bolletta, a seguito di un guasto potete chiamare i numeri che adesso andremo ad elencare.  Il primo numero verde utile per riuscire ad ottenere assistenza da parte dell’Enel Energia è il seguente: 800 900 860. Il numero lo potrete trovare attivo nei seguenti giorni e in questi orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 07:00 alle ore 22:00.

Se necessitate invece di assistenza nei giorni festivi potrete chiamare il medesimo numero in maniera gratuita, sempre negli orari precedentemente specificati. Questo numero  funziona solo nel caso in cui si decide di chiamare da una linea fissa e la telefonata è del tutto gratuita. Se invece vi trovate all’estero, ma necessitate di un’assistenza da parte di un addetto Enel Energia potete telefonare al seguente numero a pagamento sempre attivo+390664511012. Volendo è possibile anche ottenere assistenza da parte dell’Enel Energia mediante il semplice invio della richiesta via sms, o scaricando l’apposita applicazione per smartphone dal nome “Guasti Enel”. Un altro metodo di assistenza per segnalare il proprio guasto all’energia del mercato libero è la chat del sito internet ufficiale di Enel Energia, dalla quale ogni utente potrà ricevere assistenza in maniera istantanea.

Altri numeri di Enel Energia (mercato libero) per ricevere assistenza

Se avete intenzione di richiedere e ricevere l’assistenza di Enel Energia per il mercato libero via fax potete anche usufruire di questi altri numeri, ognuno relativo ad uno specifico settore e guasto. Se volete richiedere assistenza in relazione ad un guasto avente a che fare con il servizio luce potete chiamare il seguente numero: 800 046 611; se il vostro problema è invece derivante da un disservizio causato dal gas, allora inviate un fax chiedendo la vostra assistenza al seguente numero: 800 997 736.

Enel Energia ha messo a disposizione degli utenti anche altri numeri nel caso in cui i clienti abbiano problemi in relazione all’avvenuto pagamento di una bolletta. In tal caso bisogna inviare un fax a questo numero  800 903 727; ed infine, qualora abbiate intenzione di chiedere la cessazione momentanea o permanente del servizio, potete mandare un fax al numero verde Enel Energia 800 066 386. Non è poi da sottovalutare l’assistenza che è possibile anche ricevere in maniera istantanea attraverso l’utilizzo dei social network: basta infatti cercare le pagine ufficiali su Facebook o Twitter di Enel Energia e potrete fare affidamento al servizio di messaggistica istantanea grazie al quale nel più breve tempo possibile riceverete assistenza da parte di un addetto Enel Energia dedicato al mercato libero.

Info sull'Autore

1 Commento finora. Sentitevi liberi di unirsi a questa conversazione.

  1. Mario berton 18 Settembre 2018 at 19:19 - Reply

    Da un ora manca la corrente in via tito livio a vo’ vecchio

Lascia Una Risposta