Euroimport Pneumatici Opinioni 2019: le recensioni e i pareri degli utenti per capire se è affidabile

Pubblicato il 15 Mar 2019 - 7:54pm di Federica Micheli

Euroimport Pneumatici, è un’azienda giovane nata nel 2009, dalla volontà dei suoi fondatori di offrire ai clienti, il miglior rapporto qualità prezzo per ciò che riguarda i pneumatici per moto e automobili.

Con una vasta gamma vi modelli disponibili, fino a ben 25000, e circa 150 marche fra le quali scegliere, di certo l’offerta commerciale di questa azienda è altamente allettante.

I punti sui quali Euroimport si focalizza maggiormente sono: qualità, convenienza e non meno importante, la sicurezza del cliente.

Avere delle buone gomme sul mezzo che si guida è essenziale per avere una maggiore aderenza  su strada, anche in condizioni atmosferiche e stradali particolarmente ostiche.

Dai pneumatici invernali, a quelli estivi, dalle gomme studiate appositamente per il grande freddo e la neve, a quelle all season adattabili tutto l’anno, Euroimport offre diverse soluzioni, per rispondere in modo professionale alle esigenze di ogni cliente.

Nel corso degli anni Euroimport Pneumatici è riuscito ad imporsi nel panorama italiano come una delle aziende leader del settore, acquisendo sempre più fama e popolarità, tuttavia cosa ne pensano realmente i clienti che hanno già testato i loro servizi? E’ davvero così affidabile?

Opinioni sui servizi Euroimport Pneumatici 2019

Stando alle numerosissime recensioni che sono state lasciate, da chi ha avuto la possibilità di provare i loro prodotti, Euroimport appare come un’azienda molto competente  e seria.

Ben il 79 % degli utenti ha infatti definito i servizi offerti assolutamente eccellenti, se rapportati al parametro qualità, tempi di spedizione, prezzi; mentre il 12 % ha valutato molto buona l’esperienza con l’azienda a discapito di uno scarso 1% che invece ha dato un giudizio mediocre.

Il fil rouge di tutti i feedback è la coerenza riscontrata tra le descrizioni dei prodotti e la realtà, la celerità nella consegna della merce ed un servizio clienti sempre pronto ad affrontare ogni problema, cercando di venire incontro alle esigenze del cliente.

Altro punto a favore di Eurimport sono i pneumatici che , nonostante siano di recentissima produzione, hanno dei prezzi assolutamente competitivi e sono di ottima qualità.

La vasta scelta, offre marchi del calibro di Michelin, Dunlop e Pirelli adatti sia a moto di qualsiasi cilindrata ( enduro, sportive), che ad autovetture di ogni calibro, dal Suv alla berlina, all’utilitaria di famiglia.

Sbagliare il proprio acquisto su Euroimport è praticamente improbabile, in quanto si è seguiti passo passo da un efficiente servizio clienti, che è in grado di guidare l’acquirente verso la soluzione più conforme alle proprie necessità.

Gran parte dei clienti hanno offerto recensioni positivissime soprattutto per i pneumatici adatti alla stagione invernale.Con l’introduzione della legge 120 del codice della strada, dal 29 Luglio del 2010, dal 15 Novembre al 15 Aprile tutti i guidatori devono essere “muniti ovvero di avere a bordo mezzi antisdrucciolevoli o pneumatici invernali idonei alla marcia su neve o su ghiaccio”. Ovviamente seppur pensata per la sicurezza dei cittadini, il costo delle gomme adatte all’inverno in certi casi può risultare molto elevato, per questo non tutti sono disposti a spendere una somma non indifferente per fare il cambio.

Euroimport offre anche in questo caso delle soluzioni vaste e diversificate per venire incontro ai portafogli di tutti, senza tuttavia rinunciare alla qualità.

Quello che è possibile riscontrare  è che, l’azienda è riuscita ad abbattere i costi di questi prodotti di quasi il 50%, se posta in relazione ad altri siti similari.

Per quanto riguarda il PFU, ovvero il contributo che dal 7 di settembre 2011 viene applicato ai produttori ed importatori per lo smaltimento degli pneumatici, è totalmente compreso all’interno del prezzo finale proposto dai vari inserzionisti, rispetto ad altre aziende che invece decidono di aggiungere il costo a parte.

Recensioni sull’affidabilità di Eurimport Pneumatici

Se si è interessati all’acquisto di un treno di gomme per la propria autovettura o per la moto, Euroimport è senza dubbio uno dei migliori siti al quale affidarsi.

La stragrande maggioranza delle persone che l’hanno provato, hanno deciso di continuare ad usufruire dei servizi nuovamente, inoltre ne  consigliano i servizi anche ad amici e parenti.

Il metodo di pagamento è sicuro al 100%, infatti si avvalgono di sistemi controllati come PAYPAL, bonifico bancario, carte di credito e carte prepagate.

Il consiglio che diversi utenti forniscono è quello di pagare con il metodo del contrassegno per valutare effettivamente, la qualità e del prodotto che si è scelto ed eventualmente decidere per il recesso; tuttavia fino ad oggi non si sono riscontrati grandi problemi con l’azienda sotto questo punto di vista.

L’affidabilità di questa azienda di pneumatici, è esperibile anche sotto il profilo della spedizione. Ogni ordine infatti ha la possibilità di essere tracciato dal cliente, dall’esatto momento in cui il corriere prende in carico la merce ordinata. In questo modo ognuno può sapere in tempo reale, dove si trovano i prodotti ordinati e fare una stima orientativa del giorno della consegna.

La spedizione può essere recapitata o direttamente ne proprio domicilio oppure, Euroimport offre l’opzione di invio presso uno die 2000 centri di montaggio presenti in Italia, dove sarà possibile effettuare il cambio.

L’unica lamentela riscontrata nelle varie recensioni è che il prezzo degli specialisti in grado di montare le gomme, risulta essere leggermente elevato se confrontato con altri, tuttavia anche in questo caso professionalità e affidabilità sono assolutamente assicurati.

Ogni pneumatico ha una garanzia di ben 2 anni, che inizia a decorrere nel  momento in cui sarà ufficializzata l’effettiva ricezione della merce.

Per garantire una maggiore sicurezza e qualità all’arrivo dell’ordine, ogni pneumatico è imballato singolarmente o a coppia, mentre per le gomme da moto con  raggio sopra 18 partono con imballi singoli. E’ importante controllare sempre lo stato del pacco, in quanto, nel caso fosse danneggiato, si potrà procedere con il reclamo.

Se ancora si hanno delle riserve sull’effettiva affidabilità di questo sito, è possibile controllare le recensioni reali lasciate dai clienti all’interno di una sezione apposita di Euroimport.

Seguendo anche le indicazioni fornite è possibile inoltre orientarsi verso il prodotto ottimale per le proprie esigenze.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta