Expert Black Friday 2018: volantino, offerte e negozi aderenti

Pubblicato il 18 Lug 2018 - 5:56pm di Pietro Paolucci

Non siamo proprio nel periodo in cui il Black Friday 2018 comincia a lanciare la sua eco più forte, è vero, ma non per questo parlarne in ottica futura può risultare poco interessante, anzi. Scopriamo difatti nei paragrafi che seguono in che modo Expert si sta organizzando per la speciale ricorrenza dei saldi del venerdì nero nostrano. E lo facciamo indicandovi per filo e per segno tutte le informazioni su cui bisogna tener conto per poterne approfittare, offerte, volantino e negozi aderenti compresi.

Expert Black Friday 2018: come funziona?

Prima di focalizzarci sulle varie offerte del Black Friday 2018 di Expert, sul volantino relativo e sui negozi aderenti a tale ricorrenza, crediamo sia bene spendere qualche parola su come funziona e sulle informazioni e dettagli da tenere in conto per affrontare al meglio e, prepararsi fin da ora all’appuntamento tanto atteso dai consumatori di tutto il mondo o quasi.

Qui da noi, così come nei vari Paesi in cui tale ricorrenza è sbarcata e ha suscitato dell’interesse il giorno da segnarsi sul calendario sarà, come probabilmente molti di voi già sapranno, il penultimo venerdì di novembre, cioè il 23. Con questa data in mente, ricordiamo ai meno preparati al riguardo che l’ondata di sconti partirà ben prima, sia per quanto riguarda Expert, sia per altre catene e negozi aderenti alla ricorrenza.

Ed ecco che vi consigliamo di prepararvi psicologicamente (e finanziariamente), ricaricando carte di debito o carte di credito che siano già qualche giorno prima della settimana del Black Friday per il semplice motivo di non farsi cogliere impreparati nel caso in cui Expert o qualunque negozio fisico o online esso sia, ponga in saldo un prodotto che interessi particolarmente.

Insomma, ora che sapete già che per far fronte nella maniera più opportuna a una ricorrenza siffatta c’è bisogno soltanto di un po’ di pazienza e accortezza nel verificare i vari sconti e le varie promozioni che i negozi aderenti indicono in occasione del periodo adiacente al venerdì nero, possiamo pure passare a dare un’occhiata a quelle che potrebbero essere le offerte che la catena di elettronica di consumo metterà in vendita. Partiamo subito, anzi prima un’occhiata al volantino, o presunto tale che sia.

Expert Black Friday 2018: tutto quello che c’è da sapere sul volantino

Prima di dare un’occhiata alle offerte che Expert indirà per il Black Friday 2018 c’è forse bisogno di far cenno al volantino, sede presso cui di solito la catena di elettronica di consumo, così come fanno società simili, propone una rassegna in cui si presenta un catalogo con le varie promozioni in vigore raggruppate settore per settore.

Ebbene, considerando che oggi come oggi è impossibile conoscere alcunché al riguardo per ovvi motivi, mancano circa quattro mesi a quel 23 novembre, data effettiva del venerdì nero di quest’anno, è pur sempre opportuno conoscere qualche informazione al riguardo. C’è da dire intanto che Expert, come negozi simili, pubblica il volantino ufficiale del Black Friday sulla propria pagina web ufficiale. Ragion per cui controllare per bene tale sito è sicuramente una pratica obbligata per coloro i quali non vogliono farsi scappare le offerte e le promozioni che “Gli esperti” indiranno.

A ogni modo noi vi suggeriamo pure di far riferimento su un aspetto secondario che molti potrebbero non prendere in considerazione. Accenniamo in questi termini al servizio di mailing list su cui Expert come tanti altri negozi operativi anche sul web si basano parecchio. È proprio tramite tale servizio clienti dedicato alla pubblicità che il volantino del Black Friday 2018 di Expert, come lo sono di settimana in settimana gli altri d’altronde, dovrebbe venire condiviso.

Insomma, coloro i quali stanno aspettando con trepidazione il venerdì nero di Expert dovranno senz’altro far riferimento al volantino correlato perché sede spesso e volentieri di promozioni extra e scontistiche particolari che vanno a sommarsi a quelle già presenti nei negozi fisici e nello store online. Occhio a muoversi in tempo però perché considerando quanto accaduto lo scorso anno, il periodo di sconti è più ristretto rispetto ai volantini standard, sebbene le promozioni siano di consueto più cospicue.

E allora, ora che del volantino di Expert per il prossimo Black Friday abbiamo esaurito le informazioni più importanti da riferirvi è proprio tempo di passare a prendere in considerazione esempi concreti relativi alle offerte su cui potreste contare. Dividendo anche qui il discorso per settori, per semplici ragioni di ordine, questo è quanto.

Offerte del Black Friday 2018 di Expert: televisori e smart TV in promozione

Eccoci allora a parlare delle offerte che dovrebbero essere riservate agli italiani per il prossimo venerdì nero di Expert. Diciamo dovrebbero perché ad oggi non sono trapelate ancora informazioni ufficiali né indiscrezioni ufficiose su cui basarsi. Indi per cui baseremo le notizie che seguono incentrate sulle varie offerte facendo riferimento al Black Friday dello scorso anno. C’è da dire che in tale occasione la catena svizzera di elettronica di consumo ed elettrodomestici applicò uno sconto pari al 25% riservati a tutti i clienti in possesso della carta My Expert. Gli articoli interessati da tale scontistica erano svariati e si andava dalla sezione televisori e Smart TV fino a quella relativa ai piccoli e grandi elettrodomestici. Obbligo per rientrare in tale tipo di scontistica, valida naturalmente sia per i negozi fisici aderenti alla campagna, sia ai prodotti presenti sul sito internet di Expert, il costo pari o superiore a 499 euro.

E allora, riprendendo tale discorso e applicandolo ai prodotti presenti oggi come oggi nel catalogo di Expert questo è quanto potremmo aspettarci oggi nella categoria cui fanno parte i televisori e le Smart TV. Partiamo in grande con un pezzo da novanta che se quel 25% di sconto dello scorso anno ritornasse in essere, riceverebbe un taglio piuttosto considerevole al suo prezzo finale.

Parliamo in questi termini del Samsung QE75Q7FN, una smart TV ultra HD 4K con risoluzione da 3840 x 2160 pixel con rapporto di forma 16:9 da ben 75 pollici di diagonale, di colore nero e argento che attualmente ha un prezzo pari a 3.313 euro. Sottraendo lo sconto che il Black Friday 2018 di Expert potrebbe offrire, il taglio sarebbe pari a 828,25 euro e ciò significa un prezzo finale che non raggiunge nemmeno la soglia dei 2.500 euro. Insomma, niente male per un televisore del genere che, seppur non essendo proprio un top di gamma, appartiene senza alcun dubbio alla fascia alta del settore.

Scendendo un pochino di prezzo, ma rimanendo pur sempre in casa Samsung, brand che la fa da padrone anche in tale settore, uno dei prodotti che vanno per la maggiore è la smart TV siglata QE55Q8CN che, come suggerisce proprio il nome in codice dispone di uno schermo da 55 pollici curvo e dispone di una risoluzione massima pari a 3840 x 2160 pixel, cioè ultra HD 4K, è in formato 16:9 ed è di colore argento. Il costo attuale risulta essere pari a 1.999 euro e, considerando uno sconto del 25% è facile intuire che il taglio andrebbe a significare ben 500 euro in meno o giù di lì per un costo finale di 1.500 euro, ottimo per la categoria cui appartiene.

Cambiando completamente brand e lasciando per il momento le QLED, cioè la particolare tecnologia Samsung, prendiamo in considerazione le offerte che il Black Friday 2018 di Expert potrebbe offrire per un altro big del settore come LG. Ebbene, considerando uno dei prodotti più rilevanti e più desiderati della categoria, come non citare la smart TV della casa sudcoreana nota come OLED65B8PLA. Si tratta in dettaglio di un televisore con uno schermo da ben 65 pollici ultra hd 4k (coi soliti 3840 x 2160 pixel considerando il formato 16:9) che oggi come oggi costa 3.299 euro, un filo meno dell’altro articolo di Samsung indicato. Ecco, è dunque semplice farsi due conti e considerare che con quello stesso 25% di sconto sarebbero all’incirca 800 euro in meno rispetto a quel prezzo citato.

Con 55 pollici ma una medesima risoluzione e caratteristiche tecniche piuttosto interessanti possiamo pure prendere in considerazione la LG 55B7, dispositivo che di fatto risulterebbe essere quasi un best buy nel caso in cui il 25% in meno, o magari anche di più, andasse davvero in porto in occasione del prossimo Black Friday 2018 di Expert. Il motivo è presto detto: calcolando che il prezzo è già interessante di suo, 1.599 euro, sottraendo i 400 euro in meno dello sconto si arriverebbe a nemmeno 1.200 euro di prezzo finale che, per un prodotto come questo, non sono affatto molti, anzi.

Lasciando definitivamente la fascia alta, prendiamo in considerazione i televisori e le smart TV che Expert offre a meno di mille euro senza applicare a priori alcuna scontistica. Ebbene, in questa grande categoria, quella che probabilmente va per la maggiore e riesce a contenere prodotti che sono di fatto ottime scelte come rapporto qualità prezzo, c’è soltanto che l’imbarazzo della scelta.

Prendiamo ad esempio un prodotto che, se Expert replicasse per davvero quello sconto del 25% e quei stessi limiti, cadrebbe con tutta probabilità a fagiolo nel carrello di parecchi italiani. Stiamo accennando al televisore Telefunken TE55292S26Y2P, un dispositivo con un display da 55 pollici con risoluzione ultra hd 4k che costa 499 euro e che con quella scontistica andrebbe a costare 125 euro in meno, quindi poco più di 370 euro.

Per coloro i quali stessero cercando invece una via di mezzo di una marca più conosciuta, il televisore Philips 55PUS6262 potrebbe essere una buona scelta perché a 627 euro offre un display LED da 55 pollici con risoluzione 3840 x 2160 pixel, quindi 4K. E se poi si considerasse quel 25% in meno ecco che sarebbero tagliati dal prezzo finale altri 156 euro circa per un costo finale pari a 471 euro.

Insomma, una breve panoramica ve la abbiamo fornita a questo punto. E allora perché non dare un’occhiata a quelle altre categorie che mancano all’appello e che potrebbero anche quest’anno essere interessate dalla scontistica di Expert per il Black Friday 2018?

Expert Black Friday 2018: offerte su piccoli e grandi elettrodomestici

Lo scorso anno il Black Friday di Expert non ha messo in conto offerte su smartphone, pc, tablet dispositivi di gaming e consimili ma ha puntato piuttosto sulle tv, come abbiamo visto nel precedente paragrafo, e sui piccoli e grandi elettrodomestici. Vediamo quest’anno come sarebbe la situazione nel caso in cui quella scontistica del 25% su acquisti superiori o pari a 499 euro si ripeta.

Nel campo delle lavastoviglie, una Siemens SN436S01KE con 5 programmi di partenza ritardata, di colore acciaio inox e da 13 coperti costerebbe 161 euro in meno rispetto all’attuale prezzo di listino pari a 649 euro. Una lavatrice come la Electrolux EW6F482Y rientrerebbe nella stessa promozione per il fatto che costa attualmente 499 euro. In pratica, con poco più di 370 euro ci si potrebbe portare a casa una lavatrice a carica frontale da 8 kg con una centrifuga a 1200 giri, 8 programmi e tante altre caratteristiche piuttosto interessanti.

Come non menzionare poi i frigoriferi. Uno dei best seller del settore per l’elevato rapporto qualità prezzo è il Beko RDNE455E20DB, un frigo a 2 porte con capacità di 313 litri divisi in tre ripiani che costa oggi come oggi 544 euro. Ebbene, applicando quello stesso sconto cui accennavamo durante il Black Friday 2018 di Expert lo potremmo acquistare a circa 400 euro.

Per quanto riguarda poi i piccoli elettrodomestici c’è da dire che la scelta è altrettanto ampia. Un esempio può essere un aspirapolvere top di gamma come il Miele Blizzard CX1 Electro Ecoline che, con un prezzo attuale di 659 euro, ridurrebbe il costo finale di ben 164 euro cosicché non raggiunga nemmeno quota 500 euro.

O ancora, sempre rimanendo nel settore della pulizia della casa, un prodotto particolarmente innovativo come potrebbe essere IROBOT ROOMBA 980, un robot catturapolvere da 35 watt e 120 minuti di autonomia da 999 euro, andrebbe a costare suppergiù 750 euro con uno sconto del 25%. Insomma, se così dovesse essere di carne al fuoco ce ne potrebbe stare parecchia per il Black Friday 2018 di Expert. E allora, diamo un’occhiata su quali punti vendita poter fare riferimento a questo punto.

Ecco i negozi aderenti al Black Friday 2018 di Expert nelle principali città italiane

Ora che delle offerte e del volantino abbiamo parlato in lungo e in largo non resta che lasciarvi qualche indicazione relativa su quali punti vendita poter fare riferimento in occasione del Black Friday 2018 di Expert. Ebbene, al di là del sito web sul quale come vi abbiamo già detto dovrebbero essere disponibili anche quest’anno gli sconti relativi alla ricorrenza, questa è la situazione in proposito dei negozi aderenti nelle principali città italiane.

A Roma non c’è che l’imbarazzo della scelta. È ad esempio possibile far riferimento al punto vendita di Via Pietro Maffi, 185, a quello in Via Salaria, 116 o ancora ai negozi aperti in Piazza Vittorio Emanuele II, 96, in Via Della Maglianella, 205 e su Via Aurelia, 415. E considerate che questi qui citati sono soltanto i negozi fisici Expert che sono dentro o in diretta prossimità del Grande Raccordo Anulare.

Andando più a nord, il capoluogo lombardo, Milano, non sfigura affatto nei confronti della Capitale in quanto a numero di negozi su cui poter fare riferimento in occasione del Black Friday 2018. C’è ad esempio il punto vendita di Via Gustavo Fara, 35, quello presso Via Lazzaretto, 17 o ancora, appena più fuori dal centro, il negozio di Via Vincenzo Monti, 2. E sappiate che non appena si varcano i confini cittadini ce ne sono perfino degli altri come il punto vendita di Seregno in Via Milano, 21 o a Cesano Maderno presso Via Molino Arese, 65 tanto per citarne un paio.

Per coloro i quali abitano a Torino la possibilità di approfittare degli sconti del Black Friday 2018 di Expert non manca sebbene non si possa dire di poter fruire di un numero tanto elevato di punti vendita come abbiamo visto per Roma e Milano. Tuttavia, c’è tuttavia la possibilità di recarsi al punto vendita di Via Orbetello, 64, o magari nel centro di Via Madama Cristina, 37, di Via Torino, 127 presso Nichelino o di Corso Torino 226 a Rivarolo Canavese appena fuori dalle mura cittadine.

Ultima città a prender parte in questo elenco è Napoli. Nel capoluogo campano, i negozi aderenti al Black Friday 2018 di Expert si trovano in Via Monteoliveto, 81, presso Via Nuova Poggioreale 19, Via Giulio Cesare, 21/23 o ancora in Via Michele Pietravalle, 12 e presso Piazza Cavour, 21 tanto per citarne alcuni. Se ciò non bastasse ci sono poi i punti vendita di Corso Nicolangelo Protopisani, di Via Diocleziano 105, di Via Vittorio Imbriani 40-42, di Via Santa Lucia, 93 e di Via Napoli Traversa.

Insomma, è evidente che nella città partenopea ce ne sono parecchi di Expert su cui poter fare riferimento in occasione del prossimo venerdì nero. A ogni modo, per ulteriori informazioni noi vi suggeriamo di far riferimento alla pagina web ufficiale di Expert e alla relativa sezione in cui è possibile cercare i vari negozi e punti vendita tramite il motore di ricerca interno allo stesso sito ponendo semplicemente il vostro indirizzo o la vostra città di residenza o nella quale avviare la ricerca.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta