Facebook lavora con noi: assunzioni in Italia a Milano, come inviare il curriculum, offerte di lavoro diplomati e laureati

Pubblicato il 20 Ott 2016 - 8:13am di Roberto Bernocchi

Facebook, nell’area “Lavora con noi” del sito ufficiale, ha pubblicato nuove offerte di lavoro per la sede a Milano, per laureati e diplomati in tutta Italia. Vedremo come inviare il proprio curriculum vitae e provare ad esaudire il sogno di lavorare per il social network più famoso e usato al mondo da persone di tutte le età, che da diverso tempo a questa parte ha aperto una sezione riguardante a possibili assunzioni sia in Italia che all’estero.

Assunzioni Facebook: offerte di lavoro in Italia, Europa e nel mondo

In questo momento le posizioni di lavoro aperte sono un po’ in giro in tutto il mondo: Europa, Asia, Africa, Nord e Sud America. Lavorare per Facebook significa intraprendere una carriera all’interno di un’azienda sempre più in espansione e in evoluzione, che presta particolare attenzione soprattutto per quanto riguarda il settore delle Risorse Umane. Il candidato deve possedere delle caratteristiche ben precise per soddisfare le richieste: innanzitutto deve avere un ottimo spirito di collaborazione, in modo tale da poter sviluppare la propria carriera. Infatti, Facebook garantisce una mobilità sia interna che geografica se il lavoratore viene considerato all’altezza. Le posizioni di lavoro aperte riguardano diversi settori, come ad esempio quello dell’Account Management, Client Solutions, Creative Shop ed altre ancora.

Lavora con noi Facebook, la sezione per laureati e diplomati: posizioni aperte

E’ possibile candidarsi a qualsiasi offerta di lavoro attraverso la sezione “Facebook Lavoro” che possono trovare tutti coloro che sono iscritti al social network. In questa parte sono presenti tutte le posizioni aperte e ognuno avrà poi la possibilità di inserire, sempre in questa sezione, il proprio Curriculum Vitae.

Per restringere il cerchio di ricerca, si può anche inserire il luogo di lavoro nel menù presente nel box “Find Your Job”. Un’altra ricerca tematica può essere effettuata utilizzando le aree tematiche che dividono le varie offerte di lavoro per Team oppure Location di riferimento.

Facebook inoltre garantisce posti di lavoro a tutti, anche ai più giovani, ai neo diplomati o neo laureati. In particolar modo, per quanto riguarda i neo laureati ci sono offerte di lavori nell’ambito di Ingegneria, Tech & Design e Business. Ma c’è anche l’opportunità di lavorare in stage, come ad esempio con il programma Facebook University, rivolto proprio a coloro che studiano in università.

Facebook, posti di lavoro a Milano: posizioni aperte e come inviare il CV

Come detto in precedenza, le offerte di lavoro proposte da Facebook sono sparse un po’ in tutti e cinque i continenti. Per quanto riguarda l’Italia, e in special modo Milano, al momento sono aperte diverse posizioni di lavoro, come ad esempio Creative Strategist-Creative Shop, rivolta a chi ha esperienza pluriennale e che è dotato di doti creative e narrative. Per questo lavoro, il candidato deve possedere conoscenze su Keynote e Power Point ed inoltre è gradita anche quella di Illustrator e Photoshop.

Poi è aperta anche la posizione di Privacy Policy Director: anche in questo caso è richiesta un’esperienza pluriennale nel settore e inoltre il candidato deve avere una rete di contatti personali per quanto riguarda le istituzioni pubbliche e private. E’ necessario conoscere tutti i processi legislativi e normativi e avere anche un buon background accademico.

Come inviare il curriculum a Facebook? A Milano ci si può candidare anche per la posizione di Admistrative Assistant, Strategic Partner Manager e Creative Strategist-Ads Marketing. Visitando la sezione Lavora con noi di Facebook, comunque, è possibile comprendere nel dettaglio ciò che viene richiesto per ogni tipo di mansione e seguire così la procedura per inserire il proprio curriculum vitae sul sito.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta