Federer-Djokovic in finale agli ATP World Tour Finals 2015: data e orario diretta tv e streaming

Pubblicato il 21 Nov 2015 - 10:52pm di Giacinta Carnevale

Sarà ancora una volta Federer-Djokovic, la finale che si giocherà domani sera alla O2 Arena di Londra per gli ATP World Tour Finals 2015. Tutti gli appassionati potranno così assistere alla sfida più bella tra le due stelle del tennis mondiale. Lo svizzero ed il serbo si erano già incontrati ai gironi e ad avere la meglio era stato Roger Federer che aveva vinto in due set, 7-5, 6-2. Nole Djokovic cercherà la rivincita ma stavolta in palio c’è la vittoria del torneo e sarà una gara spettacolare. A seguire tutte le informazioni su data, orario e dove vedere la diretta tv e streaming della finale.

ATP World Tour Finals 2015, Federer batte Wawrinka nel derby svizzero e vola in finale

Una semifinale quasi tutta in discesa per Roger Federer che dopo essere stato sotto per 4 a 2, ha ripreso in mano le redini del gioco e ribaltato il risultato chiudendo il primo set 7 a 5 dopo soli 36 minuti di gara. Nel secondo set l’ex numero uno del mondo non lascia nulla al suo connazionale a cui strappa il game iniziale portandosi presto sul 3 a 0. Wawrinka si arrende ai colpi di classe di Federer senza mai dare l’impressione di essere in grado davvero di rientrare in gara e così Roger vince il match portando a casa anche il secondo set con il risultato di 6 a 3. Federer ha messo in campo tutto il meglio del suo repertorio, dimostrando di essere uno tra i tennisti più forte della storia ed ora proverà a conquistare l’ultimo grande torneo della stagione. Con questa vittoria sul connazionale Wawrinka, lo svizzero ha inoltre messo a segno un record assoluto di successi su una sola superficie, il cemento.

Nell’altra seminale che si è giocata nel pomeriggio, il numero uno al mondo Novak Djokovic ha battuto per 2 set a 0 (6-3, 6-3) lo spagnolo Rafa Nadal che in questo torneo è apparso comunque in ripresa rispetto alle uscite precedenti. Il serbo ha tenuto sempre il pallino del gioco in mano ed è stato quasi perfetto nel servizio con una percentuale altissima: 84% dei punti sulla prima. Al fine gara Rafa Nadal ha ammesso la superiorità di Djokovic: “Io posso ancora fare tanto, devo lavorare e continuare a migliorare anche se sono abbastanza contento di come ho giocato il torneo. Per quanto riguarda Nole, difficile che possa migliorare ancora, è quasi sempre perfetto. Non posso che fargli i complimenti e non augurargli il meglio per la prossima stagione”.

Anche lo scorso anno la finale degli ATP World Tour Finals doveva essere la sfida Federer-Djokovic ma lo svizzero aveva dovuto alzare bandiera bianca prima di scendere in campo per un forte mal di schiena dopo che in semifinale aveva vinto sempre con il connazionale Wawrinka con maggiore fatica rispetto alla gara di stasera. Stavolta si giocherà e ci auguriamo di vedere un grande spettacolo in campo.

Federer-Djokovic, dove vedere la diretta tv e streaming della gara

La finale che tutti gli appassionati di tennis aspettavano si giocherà domani (domenica 22 novembre 2015) con inizio alle ore 21.00 e sarà quindi ancora Federer-Djokovic ad illuminare la 02 Arena di Londra. La diretta tv della gara più attesa dell’anno tra i due campioni del tennis sarà visibile per tutti gli abbonati al pacchetto Sport della piattaforma satellitare su Sky Sport HD (canale 202). Chi invece vorrà seguire il match in diretta streaming al PC o sui dispositivi mobili come smartphone o tablet potrà farlo scaricando l’app Sky Go disponibile sia su iOS che su Android e Windows Phone 8 solo per gli abbonati alla pay-tv di Murdoch.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta