Fedez e J-Ax Tour 2017, date e prezzi dei biglietti: concerti a Torino, Roma, Firenze, Napoli e Milano

Pubblicato il 29 Set 2016 - 4:50pm di Giacinta Carnevale

Fedez e J-Ax hanno annunciato ufficialmente le date del loro primo tour che li vedrà esibirsi insieme nel 2017 in tutti i palasport d’Italia. A seguire scopriamo il calendario completo ed i prezzi dei biglietti dei concerti di Torino, Roma, Firenze, Napoli e Milano. 

Nel 2017 partirà il primo tour di Fedez e J-Ax nei più importanti palasport d’Italia

Dopo aver conquistato ben cinque dischi di platino con la loro “Vorrei ma non posto” tra i tormentoni estivi più ascoltati in radio, Fedez e J-Ax hanno annunciato il primo tour insieme. La “folle” coppia di rapper nella primavera del 2017 si esibirà dal vivo calcando i palchi dei più importanti palasport d’Italia. La tournée è stata organizzata dalla Saludo Italia di Clemente Zard, figlio di David Zard (storico impresario italiano con una carriera cinquantennale alle spalle) e da Newtopia (la società fondata dal duo). Al momento Fedez e J-Ax stanno lavorando al loro primo progetto discografico congiunto che sarà prodotto da  Takagi e Ketra.

L’album sarà arricchito da diverse collaborazioni tra cui il vincitore di Amici 15 Sergio Sylvestre, Chiara Grispo e Calcutta. Potrebbe inoltre essere presente un altro protagonista della scorsa estate, Fabio Rovazzi che fa sempre parte della scuderia Newtopia come i due rapper, ed infine anche Greta Menchi. Ad anticipare il disco è stato proprio il singolo di successo “Vorrei ma non posto” che sarà tra gli inediti scritti a quattro mani da Fedez e J-Ax. Il videoclip di questo brano in questi giorni ha raggiunto un altro importante traguardo: ha infatti superato quota 100 milioni di visualizzazioni su You Tube.

Attraverso i social network il primo a ringraziare i fans per questo ennesimo successo è stato Fedez che sulla propria pagina Facebook ha scritto: “100 Milioni di visualizzazioni e cinque dischi di platino per Vorrei ma non posto! Grazie di cuore, raga”. Nel corso dell’estate il rapper milanese è stato impegnato inoltre a girare la nostra penisola con le audizioni di X Factor 2016 che stanno andando in onda dal 15 settembre su Sky Uno. L’altra metà della coppia invece J-Ax, dopo aver preso parte alla passata edizione di Amici come direttore artistico insieme a Nek, sta per pubblicare ad ottobre la sua autobiografia intitolata “Imperfetta forma”.

Fedez e J-Ax Tour 2017: calendario date e prezzi dei biglietti in vendita dal 30 settembre

La collaborazione riuscita tra Fedez e J-Ax proseguirà quindi anche il prossimo anno con l’attesissimo Tour per la promozione del loro primo album insieme. I due rapper saranno impegnati per circa un mese con ben undici concerti live che li porteranno nei palasport delle grandi città italiane. La tournée prenderà il via l’11 marzo 2017 dal PalaAlpitour di Torino per poi spostarsi il 13 all’Unipol Arena di Bologna. Due giorni dopo, il 15 marzo, la coppia di amici si esibirà a Firenze presso il Nelson Mandela Forum. Il 18 toccherà a Roma e al Palalottomatica ospiterà la musica di Fedez e J-Ax che invece il 28 marzo saranno al Palapartenope di Napoli.

Il tour 2017 continuerà poi il 31 ad Acireale, il 3 aprile al Palacalafiore di Reggio Calabria, il 5 a Bari, il 7 a Padova ed il giorno successivo sono attesi a Conegliano (TV). L’ultimo concerto in cui si esibiranno dal vivo Fedez e J-Ax si terrà al Mediolanum Forum di Milano il 10 aprile. Ecco, di seguito, il calendario completo con i prezzi dei biglietti in vendita online su TicketOne del Tour 2017 di Fedez e J-Ax:

  • 11 marzo – Torino – Pala Alpitour – biglietti a partire da 35 euro;
  • 13 marzo – Bologna –  Unipol Arena – biglietti a partire da 32 euro;
  • 15 marzo – Firenze – Nelson Mandela Forum – biglietti a partire da 32 euro;
  • 18 marzo – Roma – Palalottomatica – biglietti a partire da 32 euro;
  • 28 marzo – Napoli – Palapartenope – biglietti a partire da 32 euro;
  • 31 marzo – Acireale – Pal’Art Hotel – biglietti a partire da 32 euro;
  • 3 aprile –  Reggio Calabria – Palacalafiore – biglietti a partire da 32 euro;
  • 5 aprile –  Bari – Palaflorio – biglietti a partire da 32 euro;
  • 7 aprile –  Padova – Kioene Arena – biglietti a partire da 32 euro;
  • 8 aprile –  Conegliano – Zoppas Arena – biglietti a partire da 32 euro;
  • 10 aprile –  Milano – Mediolanum Forum – biglietti a partire da 32 euro.
Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta