FIFA 16, squadra dell’anno Ultimate Team in arrivo nei pacchetti FUT: ipotesi sui possibili calciatori

Pubblicato il 10 Gen 2016 - 7:50pm di Francesco Magnanimi

Domani verrà svelata la squadra dell’anno di FIFA 16 Ultimate Team, gli 11 calciatori scelti saranno inclusi nel corso della settimana nei pacchetti FUT per un periodo limitato. All’evento di Zurigo le attenzioni saranno tutte per il Pallone d’Oro e il titolo di miglior allenatore, ma sarà interessante anche scoprire quali calciatori ha scelto EA Sports per comporre la formazione più forte del 2015. Ecco le ipotesi più probabili e un simpatico video diffuso dal canale italiano di YouTube sulle avventure in giro per il mondo del comico Lloyd Griffith alla ricerca della squadra perfetta.

fifa 16 fut

Le ipotesi sui calciatori che formeranno la squadra dell’anno FIFA 16 Ultimate Team

Il modulo scelto da EA Sports, anche su suggerimento di Lionel Messi nel video del comico Lloyd Griffith, sarà molto probabilmente il 4-3-3. In porta non ci sono molti dubbi, il calciatore eletto dovrebbe essere il campione tedesco Neuer. La difesa a 4 potrebbe essere formata dal terzino sinistro del Barcellona Jordi Alba, il suo compagno di squadra Piquè, Sergio Ramos e sulla destra Philip Lahm che milita nel Bayern Monaco.

A centrocampo ci sono moltissimi giocatori che meriterebbero di essere inclusi nella formazione in virtù dell’ottimo rendimento di quest’anno; ipotizziamo la presenza di Rakitic che con Luis Enrique è maturato moltissimo riuscendo a vincere con il proprio club ben 5 trofei nel 2015, Matuidi (che ha avuto un rendimento davvero costante e straordinario quest’anno) e Modric hanno buone percentuali di completare il reparto.

Se Cristiano Ronaldo e Messi possono essere sicuri del proprio posto grazie all’incredibile rapporto goal-presenze di questo anno (entrambi hanno segnato più di 50 reti), la scelta della punta centrale sarà sicuramente delicata per EA Sports. Benzema sembra fuori dalla corsa, Higuain nonostante il girone di andata del campionato 2015-2016 con numeri spaventosi non sembra all’altezza degli altri tre nomi che si contendono il posto: Aubameyang, dopo aver soffiato il Pallone d’Oro africano a Yaya Tourè potrebbe essere la sorpresa della formazione, ma Lewandoski e Suarez sono in vantaggio e la scelta dovrebbe ricadere su uno dei due.

Dalla prossima settimana i migliori 11 del 2015 nei pacchetti FUT

Saranno sicuramente i contenti i giocatori del FIFA Ultimate Team: nei pacchetti FUT nel corso della settimana si potranno infatti trovare i migliori 11 del 2015 scelti da Ea Sports. A partire da lunedì si avrà la possibilità di ottenere il portiere e i difensori, mentre pochi giorni dopo verranno aggiunti anche i centrocampisti e gli attaccanti; questa sarà sicuramente una occasione per provare a migliorare la propria squadra con uno o più dei campioni che hanno ottenuto i migliori risultati a livello individuale e di club nel corso dell’anno che si è appena concluso.

Appuntamento dunque all’11 gennaio quando durante la premiazione del Pallone d’Oro verrà anche svelata la formazione più forte del 2015 secondo gli analisti di FIFA 16.

Lloyd Griffith incontra Messi, Giggs e non solo

Per ingannare l’attesa, il canale italiano di EA Sports ha pubblicato il video di presentazione del Team of the Year: il comico Lloyd Griffith ha girato l’Europa per confrontarsi con alcune importantissime figure del calcio mondiale come i due pupilli di Sir Alex Ferguson, Neville e Giggs, ma anche Messi e lo scout che lo scoprì. Alla fine il comico, che riesce a rendere le sue avventure ancora più coinvolgenti grazie alla sua ironia, dopo essersi confrontato anche con esperti di dati statistici ha comunicato la propria formazione ideale. Ecco il video, davvero interessante e divertente.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta