Final Fantasy XV: nuovi rumors sulle novità del gioco prodotto per PS4 e Xbox One

Pubblicato il 21 Lug 2015 - 7:28pm di Mattia D'Anna

Non c’è ancora una data ufficiale, ma Final Fantasy XV inizia già a far parlare di se, con i rumors sulle novità che avrà il nuovo capitolo prodotto per le consolle di next gen: PS4 e Xbox One. Il gioco, inizialmente presentato come Final Fantasy Versus XIII, sarà prodotto dalla Square Enix, ed è un classico gioco di ruolo che ha ottenuto un successo mondiale negli anni.

Manca ancora la data di uscita, ma Final Fantasy XV uscirà in contemporanea in tutto il mondo

La prima “novità” di Final Fantasy XV, secondo le parole di Yosuke Matsuda, CEO di Square Enix, è che il gioco sarà rilasciato contemporaneamente in tutto il mondo e non più prima in Giappone, come accaduto fino al precedente capitolo. Inoltre la società dovrebbe passare dal GamesCom a Colonia nel mese di Agosto, e allora dovrebbe iniziare ad essere rilasciate tutte le notizie principali (tra cui la data) e le principali novità che questo gioco porterà nelle case degli appassionati.

 Nell’E3 del 2006, anno in cui fu svelata la produzione di Final Fantasy XV, si ebbero informazioni circa il personaggio principale che si concentra nel nome di Noctis Lucis Caelum, che dovrebbe personificare un principe unico erede di una dinastia che controlla i cristalli, nell’unica città-stato ancora esistente. Sicuramente l’ambientazione, come dimostrato in un trailer precedentemente rilasciato, è molto futuristica e tra queste appare un’immagine di una Venezia proiettata nel futuro.

Al GamesCom di Colonia dovrebbe esserci la presentazione ufficiale del nuovo gioco in stile fantasy

L’intenzione della Square Enix, a quanto pare, è quella di presentare Final Fantasy XV al GamesCom di Colonia, e se questa possibilità era paventata nei giorni scorsi, particolare è il mondo con il quale la presentazione dovrebbe avvenire. Attraverso il sito ufficiale della casa è chiaro il modo “teatrale” dell’introduzione dei personaggi chiave che mostreranno dettagli molto interessanti su questo capitolo del gioco.

Ciò che ancora non risulta essere chiaro, è se la società deciderà di presentarsi all’evento anche con una data di uscita, cosa che però potrebbe essere probabile. Staremo a vedere e non ci resta che aspettare l’evolversi della situazione e capire se prima dell’evento tedesco possano uscire, da parte di fonti interne, altre curiosità e novità del nuovo Final Fantasy.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta