Finale Wimbledon 2016 Raonic-Murray: orario, data, canale diretta tv in Italia e streaming

Pubblicato il 9 Lug 2016 - 1:01pm di Giacinta Carnevale

Domenica 10 luglio si giocherà Raonic-Murray che sarà la finale un po’ a sorpresa del torneo di Wimbledon 2016. A seguire scopriamo dove tutti gli appassionati di tennis potranno vedere il match in diretta tv e streaming in Italia.

Raonic-Murray

A sorpresa sarà Raonic-Murray, la finale di Wimbledon 2016: Federer battuto in 5 set dal canadese

Questo Wimbledon 2016 verrà ricordato certamente come l’edizione delle sorprese soprattutto riguardo il tabellone maschile del circuito ATP. Infatti quella che sembrava destinata ad essere una lotta a tre, vista l’assenza forzata dal torneo di Nadal, tra il numero 1 al mondo Nole Djokovic, lo svizzero Roger Federer e lo scozzese Anday Murray, vede quest’ultimo come l’unico superstite che è riuscito a raggiungere la finale. La prima clamorosa eliminazione clamorosa è stata quella subita da Djokovic contro l’americano Sam Querrey (n.41 del mondo) al terzo turno.

Era dal lontano 2009 che Nole non riusciva a raggiungere la seconda settimana del prestigioso torneo di Wimbledon. Con l’uscita del serbo sembrava che la strada fosse abbastanza in discesa per Murray e Federer. Lo svizzero invece, dopo aver giocato un match incredibile ai quarti con Cilic in cui sotto 2 set a 0 ha prima salvato due palle del match point per poi vincere in rimonta, si è dovuto arrendere in semifinale in 5 set contro Raonic. Tutti gli amanti del tennis hanno comunque applaudito un campione immenso come Federer che all’età di 34 anni riesce ancora a regalare emozioni e colpi di pura classe e magia in campo.

Re Roger nonostante la sconfitta non ha nessuna intenzione di mollare e, mentre lui proverà a vincere la medaglia d’oro che gli manca alle prossime Olimpiadi di Rio 2016, noi proveremo a fermare il tempo per poter godere del suo meraviglioso tennis a lungo. Un po’ come vorrebbero fare tutti i tifosi della Roma ed i romantici del calcio con il quasi 40enne Francesco Totti, grande amico e fan di Federer, che si appresta ad iniziare la sua 25esima stagione in giallorosso ma che purtroppo sarà anche l’ultima.

federer-wimbledon-2016-friday2-reaction

Il canadese Raonic raggiunge così la sua prima finale di un grande Slam in carriera e dovrà sfidarsi con il padrone di casa, Andy Murray. Lo scozzese a differenza di Raonic ha dovuto faticare di meno nella sua semifinale giocata contro Berdich e vinta in soli tre set con il risultato di 6-3, 6-3, 6-3. Murray domani potrebbe portare a casa il suo secondo trofeo a Wimbledon che lo aveva visto trionfare nel 2013 quando aveva battuto Novak Djokovic ed era diventato il secondo britannico a vincere il torneo di casa.

Non sarà semplice per lo scozzese visto che Raonic ha sorpreso tutti giocando un ottimo tennis in quasi tutti i match di Wimbledon 2016. I precedenti però sono tutti dalla sua parte visto che i due tennisti si sono incontrati ben 9 volte finora con sei partite vinte da Murray e solo 3 conquistate dal canadese. L’ultimo successo dello scozzese risale alla finale andata in scena quest’anno al Queen’s con cui si è imposto con il risultato di  6-7, 6-4, 6-3. Per Murray sarà la terza finale raggiunta sulla storica erba di Wimbledon e proverà ad alzare il trofeo davanti agli occhi della famiglia reale che come da tradizione assisterà al match conclusivo del torneo inglese.

Wimbledon 2016

Finale Wimbledon 2016, dove vedere in diretta tv e streaming il match Raonic-Murray

Tutti gli appassionati di tennis che non vorranno perdersi nemmeno un minuto della finale di Wimbledon 2016 in programma domani alle ore 15 tra Raonic e Murray, dovrà essere in possesso di un abbonamento al pacchetto Sport di Sky. La diretta tv del match infatti sarà disponibile sul canale creato appositamente per il torneo inglese Sky Wimbledon 1 HD (202). Chi invece vorrà seguire la finale Raonic-Murray in diretta streaming al PC o sui vari dispositivi mobili potrà farlo grazie all’applicazione SkyGo disponibile solo per gli abbonati alla piattaforma satellitare di Murdoch. L’app si trova su tutti gli store dei diversi smartphone e tablet che siano Android (Google Play) o iPhone e iPad (iOS).

A partire da quest’anno però anche chi non è in possesso di un abbonamento alla pay-tv potrà seguire gli eventi in programmazione su Sky tra cui anche i match di Wimbledon 2016. Come? Grazie al nuovo servizio streaming NowTv, lanciato nelle scorse settimane e che ha preso il posto di Sky Online. La piattaforma è disponibile all’indirizzo www.nowtv.it e come detto permette di usufruire di alcuni dei contenuti Sky anche a chi non possiede parabola e decoder. Per farlo serve solo una semplice registrazione sul sito e poi si potrà acquistare l’evento che ci interessa. NowTv è presente sui vari dispositivi come PC, tablet e console (Playstation e Xbox) e SmartTv. L’applicazione per smartphone invece arriverà successivamente.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta