Football Manager 2016, non solo su PC: insieme alla data annunciate varie versioni

Pubblicato il 8 Set 2015 - 9:04pm di Mattia D'Anna

Come ogni anno Football Manager 2016 delizierà i fantallenatori, che vorranno prendere in mano la loro squadra del cuore e portarla in vetta al mondo, ma quest’anno con la data di uscita sono state annunciate, da Sega e Sport Interactive, ancora più versioni del gioco, per poter giocare anche quando non si è in casa. Infatti il gioco di calcio manageriale sarà presente anche su tablet e dispositivi iOS e Android.

Data ufficiale di uscita di Football Manager 2016

Per chi è ansioso di avere tra le mani Football Manager 2016, dovrà attendere ancora un po; infatti Sega e Sport Interactive hanno annunciato che il gioco vedrà la luce a partire dal 13 novembre di quest’anno. Inoltre i due produttori, hanno annunciato dei vantaggi per tutti colori che effettueranno il pre-order del gioco: il download di An Alternative Reality: the Football Manager Documentary e la versione beta del gioco saranno completamente a disposizione di chi ordina anticipatamente il nuovo capitolo FM.

Tutte le nuove versioni del gioco a partire da quest’anno

Non solo su PC, ma anche su tablet e dispositivi iOS e Android, questa è la vera novità di Football Manager 2016. Per tablet (ma anche PC di ultima generazione) ci sarà la modalità Football Manager Touch, mentre per i dispositivi Android e iOS, ci sarà quella Football Manager Mobile. Inoltre all’interno del gioco base ci sono altre due modalità di gioco per gli utenti, per giocare in mini campionati (grazie alla modalità Fantasy Draft) o creare la squadra dei sogni (con quella Crea una squadra).

La modalità Touch di Football Manager 2016 (quella appunto per PC o tablet di ultima generazione), consiste, nell’iniziare la carriera su tablet e poter continuare su PC, o viceversa, grazie al salvataggio su cloud, e sarà gestita dal 3D di Football Manager con annessa la modalità Crea un Club. La modalità Mobile, invece, avrà una funzione di gestione squadra al 100% e in più ci saranno gli stemmi (in oro, argento o bronzo) che definiranno il livello di gestione della rosa da parte del fantallenatore.

Football Manager 2016, inoltre, avrà un pacchetto di highlight nuovo per essere sempre aggiornati sui campionati di tutto il mondo, oltre duemila animazioni e una pianificazione dei calci piazzati, mai vista fino ad oggi, che rende FM il gioco di simulazione manageriale calcistica più venduto, e nella sua annata migliore di sempre. Ricordiamo, che tra gli utenti sono tanti i giochi manageriali ricercati per PC sia scaricabili che online, che abbiamo trattato qui, e quindi ogni anno, in un lotto cosi grande di competitor, bisogna sempre introdurre novità per attirare clientela, e sembra che FM ci sia riuscita ancora una volta.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta