Frasi per 25 anni di Matrimonio: auguri di buon anniversario divertenti e originali

Pubblicato il 13 Nov 2017 - 1:33pm di Sara Di Terlizzi

I 25 anni di matrimonio sono una tappa che per tutti gli sposi è importante raggiungere e festeggiare. Siamo sicuri che ancora oggi ricordate perfettamente il giorno in cui vi siete sposati, o meglio il giorno in cui avete fatto o ricevuto la proposta, le emozioni che ne sono susseguite, e uno dei giorni più importanti della vostra vita.

Festeggiare le nozze d’argento non è da tutti, quindi è importante saperle celebrare al meglio. Non sempre, però, è facile trovare la frase giusta per celebrare questo momento. Che voi siate i figli, gli amici, o gli sposi stessi, è importante utilizzare le parole giuste per non risultare banali o inadatti.

Auguri di buon 25° anniversario di matrimonio: frasi originali

Ognuno di noi ha un modo particolare di fare gli auguri. C’è chi è più romantico, chi la butta sul ridere, chi preferisce fare il serio e chi è sempre originale. Oggi vogliamo proporre delle frasi per tutti i gusti. Scegliete gli auguri che più vi piacciono, che più sentite vostri e rendete felice quella coppia di sposini che celebra i loro 25 anni di matrimonio.

Frasi romantiche per i 25 anni di matrimonio

Se siete la classica persona che vorrebbe dimostrare sempre con un gesto romantico il proprio amore, queste sono le frasi adatte a voi. Stupite la vostra dolce metà con una di queste frasi romantiche, ma non sdolcinate, e farete la vostra grande figura anche in questo giorno:

  • L’amore è per tutti, ma il matrimonio è per pochi, e per me, il nostro è tutto.
  • Sei la cosa più bella che da 25 anni mi riempie la vita.
  • Pochi hanno la fortuna di innamorarsi, io, oltre a questa fortuna, ho avuto come extra il fatto che tu sia meraviglioso/a.

Frasi di auguri divertenti e classiche per i 25 anni di matrimonio

Se siete il tipo di persone che ama buttarla sul ridere anche in occasioni speciali, questa è la sezione giusta per voi. Ironizzate sulla lunghezza del matrimonio, su quanto questa coppia felice si è sopportata:

  • 25 anni sono lunghi per sopportarsi, ma non temete, le nozze d’oro sono dietro l’angolo!
  • Chi è innamorato sa che non è sempre tutto rose e fiori, soprattutto se in 25 anni di matrimonio di fiori tu non me ne hai mai regalati. Ma ti amo lo stesso, dopo 25 anni, sempre di più (però i fiori li voglio lo stesso).
  • Se dovessi fare una metafora del nostro matrimonio la paragonerei ad una lunga, infinita corsa. Una maratona di cui non si vede mai l’arrivo. Devo ancora capire se sia un bene o un male, ma la cosa importante è che amo correre con te al mio fianco, anche se a volte ti butterei a terra con uno spintone.

Con l’avvento di Twitter e Facebook abbiamo la possibilità di riscoprire sempre più poeti del nuovo millennio. Se volete apparire divertenti ed innovativi, non perdete tempo, usate il vostro smartphone o il vostro computer e cercate sul sito di Twitter o di Facebook le frasi d’amore che più vi sembrano appropriate per un momento importante come questo.

Se il nuovo millennio a voi non calza a pennello, non preoccupatevi. Le classiche frasi da libro sono perfette per un anniversario di matrimonio così importante. Per non risultare banali, vi consigliamo di non usare i libri che conoscono tutti, provate con qualcosa di più ricercato, qualcosa che non è sempre utilizzato da tutti. Vi possiamo consigliare libri di poesie, autori poco noti. Affidatevi alle recensioni, provate a cercare attraverso parole chiave, vedrete che non ve ne pentirete.

Frasi religiose per le nozze d’argento

Se per voi il matrimonio è sinonimo di religiosità, e se la promessa che vi siete scambiati vi ricorda la vostra religione, il posto giusto dove cercare è senza dubbio la bibbia. Per quanto possa sembrare scontato, vi sono molti passi che possono adattarsi perfettamente ad un’occasione come questa. Se la vostra ricerca non ha prodotto grandi risultati potete provare con una di queste:

  • Dio è grande Creatore, e forse ha creato anche il vostro amore, ma voi siete stati invidiabili nel mantenerlo forte per 25 anni.
  • Questo lungo cammino chiamato vita, è più facile se condiviso con qualcuno che ci aiuta a portare i pesi e le difficoltà. Voi state facendo il lavoro giusto. Auguri.

Consigli e suggerimenti per gli auguri del 25° anniversario

Insomma, che voi siate i figli, i parenti, gli amici o gli sposi stessi, una di queste frasi potrebbe adattarsi perfettamente al vostro biglietto d’auguri per il venticinquesimo anniversario di matrimonio. Ricordate sempre di scegliere qualcosa che più si adatti al vostro stile, e se volete essere ancora più originali, provate a modificare questi auguri, magari inserendoci qualcosa di vostro.

Vi consigliamo inoltre, di evitare le solite frasi come “mille di questi giorni”, o “siamo tanto felici per voi”, per non risultare banali, poco fantasiosi o magari anche un po’ scialbi. Mettete passione nel vostro augurio e fate capire che ci tenete davvero, e vedrete che il vostro biglietto sarà più che apprezzato.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta