Frasi Auguri e Immagini WhatsApp 8 Dicembre 2016: messaggi Immacolata Concezione, eventi Roma, Milano, Torino e Napoli

Pubblicato il 8 Dic 2016 - 7:17am di Giacinta Carnevale

Idee su frasi d’auguri originali e immagini da inviare tramite WhatsApp ai vostri amici e parenti per la festa dell’Immacolata Concezione 2016. A seguire inoltre troverete tutti gli eventi in programma oggi 8 dicembre a Milano, Roma, Torino e Napoli.

Frasi originali per inviare i migliori auguri per la Festa dell’Immacolata Concezione 2016

Nonostante sono già diverse settimane che vediamo le strade ed i negozi illuminati dalle luci e dagli addobbi tradizionali del Natale, a dare il via ufficialmente al il periodo natalizio è la Festa dell’Immacolata Concezione. Questa ricorrenza ricade tutti gli anni l’8 dicembre e si celebre per ricordare che la Madonna è nata senza peccato originale così che potesse portare in grembo ed accogliere il Gesù, il Figlio di Dio. Il giorno dell’Immacolata è anche la giornata che per tradizione viene dedicata alla realizzazione del presepe ed in cui viene addobbato con luci e palline colorate l’albero di Natale. Come spesso accade per quasi tutte le festività, si è soliti trascorrere l’8 dicembre circondati dall’affetto della propria famiglia e dei parenti. Sfortunatamente però alcuni di noi non potranno essere con i propri cari per un motivo o per un altro. Per questo motivo abbiamo pensato di proporvi una breve raccolta con alcune frasi d’auguri davvero originali. Potrete così inviare alle persone care lontane donando loro un sorriso e facendole sentire vicine a voi nonostante la distanza che vi divide. riuscire a regalare loro un sorriso sincero. Ecco a seguire un piccolo elenco:

  • “In questo giorno di festa ti auguro di ricevere tutto l’affetto che meriti e che tu possa essere circondato dalle persone a te care. Che ci sia gioia e serenità per tutta la tua famiglia”;
  • “Oggi inizia il periodo natalizio, uno dei più attesi dell’anno da adulti e bambini. Si torna a respirare la magica atmosfera che solo il Natale riesce a regalare. Ti faccio i miei auguri più sinceri di buona Festa dell’Immacolata e ti stringo forte amico mio”;
  • “Impariamo dalla Vergine Maria ad essere più coraggiosi nel seguire la parola di Dio” – Papa Francesco Bergoglio
  • “L’8 dicembre è finalmente iniziato e tu l’albero l’hai già addobbato? Che aspetti, non esitare che le feste stan per arrivare. Fidati non è una bugia, in questo giorno inizia davvero la magia. Ecco il mio augurio speciale in attesa del nostro amato Natale”;
  • “In questa giornata di festa, voglio augurarti un buon onomastico mia cara amica Immacolata. Che tu possa avere felicità e tanto amore”.

Immagini da convidere tramite messaggi WhatsApp con amici e parenti come auguri dell’Immacolata

Dopo avervi suggerito alcune frasi d’auguri originali, abbiamo pensato di consigliarvi un paio di immagini da condividere tramite messaggi WhatsApp con amici e parenti in questo giorno di festa. La prima che potete vedere qui sulla destra è una foto semplice in cui c’è raffigurata una candela illuminata adatta al periodo natalizio e viene augurata una buona festa dell’Immacolata Concezione. L’immagine potrete salvarla su un qualsiasi dispositivo mobile che sia il vostro smartphone o un tablet ed inviarla oggi alle persone che vi stanno a cuore per strappare loro un sorriso sinceso.

La secondo ed ultima immagine (qui sulla sinistra) contiene invece un messaggio d’auguri che potrete condividere con tutte le donne che si chiamano Concetta visto che oggi, giovedì 8 dicembre, è anche il loro onomastico. Nella foto sono raffigurati una bottiglia di spumante con due bicchieri per brindare in suo onore e delle rose rosse che è sempre bello donare ad un donna .

Festa Immacolata Concezione 2016: eventi in programma a Milano, Roma, Torino e Napoli

Infine concludiamo questo nostro articolo inserendo quelli che sono gli eventi in programma per il ponte della Festa dell’Immacolata oggi 8 dicembre 2016 nelle maggiori città d’Italia. Iniziamo da Milano dove, come accade ogni anno, i festeggiamenti del giorno della Concetta si uniscono a quelli di Sant’Ambrogio che ricade il 7 dicembre. Sono diversi gli appuntamenti che i visitatori troveranno nel capoluogo lombardo a partire dai tradizionali mercatini di Natale. Quello più celebre viene allestito in piazza Castello ed è conosciuto anche come Oh Bej! Oh Bej!. Passeggiando invece nella Galleria Vittorio Emanuele si può ammirare il magnifico albero di Natale Swarovski, alto ben 12 metri. Non dimentichiamo poi di visitare il Darsena Christmas Village dove troverete la pista di pattinaggio, la casa di Babbo Natale, il Bosco delle Fiabe dedicato ai più piccoli ed il tradizione abete natalizio. Infine in questi giorni e fino a domenica 11 dicembre a Milano Rho c’è l’Artigianato in Fiera, con manufatti e prodotti alimentari provenienti da oltre cento paesi esteri ed in cui si potranno degustare anche i piatti tipici della nostra penisola e quelli del resto del mondo.

Restando sempre al Nord Italia, ma spostandoci a Torino troveremo altri interessanti eventi in programma da oggi 8 dicembre e per tutto il ponte dell’Immacolata Concezione. Anche qui, in piazza d’Armi per la precisione, è stato allestito il Villaggio di Babbo Natale dove i vostri figli potranno divertirsi: ci sarà la casa degli Elfi, la fabbrica di giocattoli e la pista di pattinaggio. Presente poi anche un teatrino che oggi proporrà lo spettacolo teatrale “Sconcerto d’Amore”. A Borgo Dora, all’interno del Cortile del Maglio, ci sarà un bellissimo mercatino di Natale in cui acquistare addobbi e luci; al Gran Balon invece troverete quello delle pulci. Infine al Borgo Medievale imperdibile l’appuntamento con “Il Gusto di Natale” in cui sarà possibile gustare moltissime specialità gastronomiche.

Vediamo ora quali saranno invece gli eventi previsti a Roma in questo lungo week-end dell’Immacolata. Tra le cose più interessanti da visitare c’è sicuramente la 41ª mostra dei “100 Presepi” che è in allestimento nelle Sale del Bramante a Palazzo Braschi in piazza del Popolo. Qui potrete ammirare più di 150 presepi provenienti da varie regioni d’Italia e da ben 25 paesi esteri. A Piazza Navona invece ritorna l’appuntamento con il tradizionale mercatino natalizio che aprirà i battenti con i banchetti ed i dolciumi tipici delle feste. All’Eur poi, nella zona tra via dell’Oceano Pacifico e via della Grande Muraglia, è in programma fino al 27 dicembre la seconda edizione di Passeggiate di Natale dove troverete oggetti artigianali e prodotti gastronomici regionali.

Infine scopriamo cosa fare e cosa visitare tra le strade di Napoli a partire da oggi, giovedì 8 dicembre. Uno degli appuntamenti storici e da non perdere assolutamente è quello con i tradizionali presepi di San Gregorio Armeno che ogni anno richiamano nel capoluogo campano migliaia di turisti provenienti da ogni parte d’Italia e d’Europa. Oggi poi sarà inaugurata presso la Rotonda Diaz sul Lungomare Caracciolo, la struttura a forma di abete, alta 30 metri, che renderà ancora più magico il Natale dei napoletani. I visitatori potranno salire con l’ascensore sulla cima dove poter guardare le stelle dai telescopi e ammirare il magnifico panorama che offre il Golfo di Napoli. I più piccoli invece potranno incontrare Santa Claus nel Villaggio di Babbo Natale allestito presso la Mostra d’Oltremare e con lui saranno presenti anche gli elfi.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta