Frasi auguri WhatsApp Ferragosto 2016, immagini e musei aperti: dove andare a Roma, Milano, Napoli e Torino

Pubblicato il 12 Ago 2016 - 12:10pm di Giacinta Carnevale

Frasi di auguri, aforismi celebri e immagini da inviare su WhatsApp il giorno di Ferragosto 2016 ai vostri amici e parenti. A seguire poi idee e consigli su dove andare  a Roma, Milano, Napoli e Torino e quali sono i musei aperti il 15 agosto.

Ferragosto 2016

Frasi e aforismi famosi per augurare un buon Ferragosto 2016 ad amici e parenti

Mancano ormai solo tre giorni e poi si festeggerà il Ferragosto 2016. C’è chi sceglierà di raggiungere mete esotiche e chi invece resterà in Italia e trascorrerà il 15 agosto al mare o in montagna in compagni di amici e parenti. Non potremmo però celebrare una delle festività più attese dell’estate con tutte le persone a noi care e per questo motivo useremo i nostri smartphone per inviare loro auguri sinceri di buon Ferragosto 2016. Se volete avere suggerimenti per frasi originali e citazioni di personaggi celebri, a seguire abbiamo deciso di proporvi una selezione di aforismi che potrete condividere come messaggi WhatsApp. Ecco alcune frasi scelte per voi dalla redazione di Corretta Informazione:

  • “Che sia un ferragosto straordinario, colmo di piccole grandi cose, quelle che fanno bene al cuore come un sincero sorriso di un amico, la carezza di una persona cara e la dolce compagnia di chi ti vuole bene. Non servono grandi cose per fare grande un giorno, buon ferragosto” (Stephen Littleword);
  • “La cosa importante non erano i fuochi d’artificio, ma il fatto di essere lì, quella sera in quel posto, a guardare il cielo noi due insieme nello stesso momento, ascoltare sottobraccio il boato dei fuochi, con lo sguardo rivolto nella stessa direzione di tutti coloro che si trovavano lì” (Banana Yoshimoto);
  • “Illuminati dalla luce dei falò sulla spiaggia e dalla luna che si specchia nel mare, l’unica cosa che mi resta da fare è lasciarti un pensiero speciale. Il mio affetto so che ben corrisposto, per questo ti auguro un buon ferragosto”;
  • “Un bella giornata di sole, una grigliata con gli amici in compagnia: ecco la ricetta per un ferragosto ricco d’allegria. Auguri a tutti voi”;
  • “La vita è come una grigliata. C’è sempre qualcuno che suda tutto il giorno perché altri stiano seduti e mangino. Buon ferragosto 2016”.

Immagini da condividere tramite messaggi WhatsApp per il Ferragosto 2016

Buon Ferragosto 2016Dopo avervi proposto una breve lista di frasi e citazioni famose da inviare ai vostri amici e parenti, ora abbiamo pensato di scegliere un paio di immagini da allegare ai vostri messaggi di auguri su WhatsApp. E’ un modo simpatico per far sentire il vostro affetto alle persone care e regalare un sorriso anche a distanza il giorno di Ferragosto 2016. La prima immagine scelte, che trovate qui sulla sinistra, è molto semplice ed è presente una brevissima frase per augurare un buon Ferragosto ai vostri amici con la simpatia dei famosi “Diddl”. Per condividerla, vi basterà salvarla prima sui vostri dispositivi mobili come smartphone e tablet e poi inviarla a chi volete.

auguri ferragosto 2016- vittime del dovereLa seconda ed ultima immagine che vi proponiamo e potete vedere qui sulla destra, racchiude una frase molto bella per augurare un buon Ferragosto 2016 alle persone importanti della vostra vita. Un pensiero sentito che ci ricorda come a volte basta davvero poco per rendere un momento speciale ed indimenticabile da conservare stretto tra i nostri ricordi. Un sorriso, un abbraccio spontaneo, una risata di cuore non sono gesti eclatanti ma spesso la semplicità è ciò che ci regala le emozioni più belle. Anche in questo caso vi basterà salvare l’immagine sul vostro smartphone o tablet e condividerla con i vostri amici e familiari più cari nel giorno di Ferragosto 2016.

Ferragosto 2016: musei aperti e cosa fare a Milano, Torino, Roma e Napoli

Come spesso accade il 15 agosto saranno tante le iniziative organizzate in ogni parte d’Italia dove migliaia di persone potranno festeggiare insieme il Ferragosto 2016. Oltre ai classici falò sulla spiaggia che saranno accompagnati a mezzanotte dallo spettacolo dei fuochi d’artificio, ci sono anche sagre, concerti ed eventi culturali. Tra quest’ultimi torna anche quest’anno l’importante iniziativa “Musei aperti” lanciata dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. Vediamo ora nel dettaglio cosa fare a Milano, Torino, Roma e Napoli e quali sono le gallerie d’arte che resteranno aperte in queste città per Ferragosto 2016.

Milano il 15 agosto si festeggia nella splendida cornice dei Navigli dove c’è un ricco programma di eventi per persone di tutte le età sia grandi che piccini. Diversi gli appuntamenti musicali per chi ha deciso di trascorrere il Ferragosto 2016 in città. Tra questi alle 20 e 30 all’Auditorium di Milano in largo Mahler, l’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi, sotto la direzione del tedesco Friedemann Riehle, eseguirà canzoni di grandi gruppi del Rock mondiale come Pink Floyd, Led Zeppelin, Deep Purple, Queen, oltre che i classici Mahler, Beethoven, Bruckner. Al Magnolia invece per gli amanti delle sagre, dal 15 al 17 agosto si terrà la Festa della Birra con ingresso gratis e un litro di birra a 8 euro e si potranno inoltre gustare specialità bavaresi come salsiccette, pretzel, kartoffen e tanti food truck. Infine per quanto riguarda i musei aperti per Ferragosto 2016 si potranno visitare il Mudec ed il Museo del Novecento dalle 9.30 alle 19.30. Mentre i Musei del Castello Sforzesco, l’Acquario Civico e il Museo di Storia Naturale apriranno dalle 9 alle 17.30. Resteranno aperti anche Palazzo Reale, dove c’è la mostra di Escher, il Pac (Padiglione d’Arte Contemporanea Milano) e aperto Palazzo della Ragione.

Spostandoci a Torino invece domenica 14 agosto presso la Reggia di Venaria Reale ci sarà il Galà di Ferragosto: con cocktail, dj set e fuochi d’artificio. Il 15 poi al Borgo Medievale è stato organizzato un itinerario con visita alla Rocca ed il serata presso il centro commerciale 45° Nord (a Moncalieri) si potrà cenare vestiti di bianco e degustare uno dei tre menù offerti per l’occasione. I musei che seguiranno un’apertura straordinaria sono: Palazzo Madama, Galleria d’arte moderna, Museo d’arte orientale, Museo Egizio e Rocca del borgo medievale. I visitatori per entrare dovranno pagare solo un euro per l’ingresso.

Tutti coloro che invece trascorreranno il Ferragosto 2016 a Roma, potranno recarsi nel vicino parco dei divertimenti di Rainbow MagicLand e passare una giornata all’insegna del divertimento. Per gli amanti del cinema invece all’Isola Tiberina c’è la celebre kermesse cinematografica “Isola del Cinema” con una ricca programmazione di film tra cui il commovente “Quasi Amici”. Oltre alle consuete gite fuori porta ai castelli romani, chi si trova nella Capitale per la prima volta e vuole visitare le tante opere d’arte presenti potrà farlo grazie all’iniziativa “Musei aperti”. A Ferragosto 2016 sarà infatti possibile ammirare le meraviglie dell’Ara Pacis, dei Musei Capitolini, dei mercati di Traiano. Altri istituti che resteranno aperti sono: Palazzo Altemps, Palazzo Massimo, Terme di Diocleziano, Villa Giulia, Crypta Balbi, Centrale Montemartini, Barracco, Galleria Spada, Galleria Corsini, Galleria Borghese (dalle 9 alle 19), Museo della Civiltà romana, Museo delle Mura, il Macro, la Galleria d’Arte Moderna e il Museo di Roma in Trastevere.

Infine a Napoli la sera del 15 agosto torna l’imperdibile appuntamento con “La Notte della Tammorra” che si svolge alla rotonda Diaz. Si potrà godere dell’esibizione del noto compositore Carlo Faiello che eseguirà brani di musica e cultura popolare. Anche nel capoluogo campano molti musei resteranno aperti per Ferragosto 2016. Tra questi troviamo: Castel Sant’Elmo, Museo Duca di Martina, Certosa e Museo di San Martino, Palazzo Reale, Museo di Capodimonte, Parco e Tomba di Virgilio, Museo Pignatelli, Complesso monumentale dei Girolamini ed il Museo Archeologico Nazionale.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta