Frasi per Battesimo: auguri bimba e bimbo, frasi divertenti e religiose

Pubblicato il 24 Feb 2018 - 10:20am di Tiziana Biviano

Ecco a voi le migliori frasi d’auguri per il battesimo di una bimba o di un bimbo, frasi religiose e divertenti da scrivere all’interno del bigliettino d’auguri che accompagnerà il piccolo durante tutte le sua fasi di crescita. Se state allora cercando dei suggerimenti per riuscire a trovare le parole giuste da dedicare alla festeggiata del giorno, non perdete l’occasione di dare uno sguardo alle frasi che troverete a seguire e che certamente potrete utilizzare come fonte d’ispirazione.

Frasi d’Auguri per il Battesimo di una bimba

Se la festeggiata del giorno è una femminuccia, ecco alcune idee per dedicarle un bigliettino d’auguri semplice, ma al contempo d’effetto e che lasci una traccia nella sua vita:

  • In questa giornata sei la nostra piccola gioia che va incontro al suo avvenire, stai entrando nella casa del Signore e tutti noi desideriamo solo che questo sia l’inizio di un cammino nel quale ogni qualvolta ne avrai bisogno lo troverai come punto di riferimento. Tantissimi auguri piccolina.
  • Che la gioia, la purezza e la serenità di quest’oggi, possano accompagnarti per i prossimi giorni della tua vita; oggi ha inizio il tuo cammino all’interno della grande famiglia di Gesù e siamo fieri di poter fare parte di questa immensa gioia.
  • Il Battesimo rappresenta per ogni bambina un punto di partenza, un piccolo passo verso quella che sarà la sua crescita spirituale. Ti auguriamo il meglio da questa vita con la consapevolezza che ad ogni tua caduta, la mano del Signore e quelle dei tuoi genitori saranno lì, pronte a sorreggerti e a farti rialzare per farti andare incontro alle gioie della vita. Tantissimi auguri piccolina, ti vogliamo un mondo di bene.
  • Oggi sei una piccola principessina, il nostro angioletto che appena nata è arrivata a portare gioia dentro i nostri cuori. Questa è la giornata della tua festa, tu e Gesù sarete i protagonisti di questa meravigliosa cerimonia nella quale imparerai che nella vita lo avrai sempre come compagno e come punto di riferimento. Il bene che Nostro Signore Gesù rivolte a te è infinito e quest’oggi siamo tutti riuniti a festeggiare proprio il tuo benvenuto alla Chiesa del Signore. Tanti Auguri piccola.

Auguri per il Battesimo di un bimbo: frasi originali

Se ad essere protagonista di questa giornata di festa è invece un maschietto, ecco altre idee di frasi augurali da potergli dedicare:

-Un piccolo angioletto è oggi in mezzo a noi e siamo davvero felici di poter partecipare a questa sua festa. Oggi entri a far parte della grandissima famiglia di Gesù e da oggi camminerai con lui mano per mano in quest’avvenire che noi chiamiamo vita. Tantissimi Auguri piccolino, che la benedizione di questo giorno rimanga sempre con te.

– Purezza. Gioia e semplicità siano le parole che ti facciano compagnia per il resto della tua vita; che il Battesimo che ricevi oggi sia segno di appartenenza al gregge di Nostro Signore. Siamo lieti di poter partecipare con te a questa giornata di festa, benvenuto anche tu nella grande famiglia di Gesù.

– L’incontro di oggi con Gesù sarà praticamente il più importante della tua vita; che tu possa assaporare oggi ogni momento e che la gioia del Signore riesca sempre a fornirti la luce anche nei momenti bui che faranno parte della tua vita. Ti auguriamo di trascorrere una splendida giornata piccolino, tanti auguri per il tuo benvenuto nella famiglia di Gesù.

– La purezza del battesimo e la partecipazione a questa giornata di festa rappresentano solamente l’inizio di quello che sarà il tuo cammino all’interno della Santa Chiesa Cattolica. Ti auguriamo sempre di viere con la serenità nel cuore e con la consapevolezza che la presenza di Dio rimanga sempre forte dentro di te. Tantissimi auguri piccolo ometto, oggi per te è un giorno davvero speciale e tutti noi ti vogliamo un mondo di bene.

  • Ti auguro di crescere sempre in mezzo all’amore dei tuoi genitori e con la protezione del Signore che quest’oggi farà il primo passo verso di te. Tanti auguri piccolo.

Frasi divertenti per gli auguri di battesimo

Ovviamente per non cadere nei soliti cliché e dedicare delle frasi noiose o monotone, ecco che a seguire troverete delle idee del tutto originali per riuscire a dedicare della frasi simpatiche anche in un momento così importante nella vita di un bambino:

  • Al piccolo angioletto di casa: che la gioia di questa giornata possa sempre accompagnarti d’ora in avanti e che tu riesca a mantenere sempre vivo il contatto con Gesù, il punto di riferimento fondamentale attorno al quale ruoterà tutta la tua esistenza. Tanti auguri piccolo angioletto, inizi a farti grande e noi non ci stancheremo mai di dirti che ti vogliamo bene.
  • Che la gioia e la sincerità siano tuoi fedeli sostenitori in questo cammino che chiamiamo vita e che tu, piccolo mio, da oggi inizi a compiere; ma non temere che non sarai solo; accanto a te troverai sempre mamma e papà pronti e tenderti la loro mano e se avrai ancora bisogno di un supporto, non dubitare di chiedere a Gesù, che da oggi entra nella tua vita come tuo migliore amico, per non abbandonarti mai più. Tantissimi Auguri piccola, da oggi fai parte della Famiglia di Gesù a tutti gli effetti.
  • Oggi per te è un giorno davvero importante perché ha inizio il tuo cammino verso Gesù; noi tutti ti auguriamo piccola di poter crescere sempre circondata dall’amore dei tuoi familiari e dall’amore di Dio, che dovrà essere il fulcro centrale della tua esistenza. Tu piccola, sei arrivata donando gioia e felicità alle nostre vite e quest’oggi siamo qui tutti riuniti per iniziare il tuo percorso verso Dio e per far sì che tu cresca sempre con i valori e i principi che tutti saremo pronti ad insegnarti. Ti vogliamo bene piccola, tantissimi auguri.

Frasi religiose su Papa Francesco e il Battesimo

Molte volte alcune frasi riportare nei bigliettini d’auguri sono anche citazioni o pezzi estratti da aforismi di santi o personalità religiose, e a seguire troverete come idee per realizzare un bigliettino d’auguri di Battesimo alcune frasi su Papa Francesco dalle quali poter trarre ispirazione:

  • Quest’oggi piccola mia, nell’augurati un felice giorno di incontro con Gesù, non posso fare a meno di citare alcune parole di Papa Francesco, che ha paragonato il Battesimo all’inizio di una nuova vita libera dal peccato e pura, pronta per un nuovo inizio e tutta da vivere all’insegna dell’amore e della condivisione. Tantissimi auguri di un felice giorno di incontro con Gesù, ti vogliamo bene.
  • Come dice Papa Francesco, quello del Battesimo non è un atto formale, ma un momento di gioia che ci tocca nel più profondo. Tutti riuniti per segnare un nuovo inizio nella vita del piccolo che si appresta a realizzare il suo primo incontro con Nostro Signore Gesù. Se i bambini sono un grande dono, tu per noi piccola mia sei davvero il regalo più bello del mondo; non dubitare della mia presenza al tuo fianco quando avrai bisogno di aiuto, io ci sarò sempre, ti voglio un mondo di bene.
  • Quello del Battesimo è un momento speciale di incontro con Dio, perché grazie alla festa di quest’oggi, come già ha detto Papa Francesco, un domani sarai in grado di riconoscere il volto dei più bisognosi e sofferenti e sarai senza dubbio in rado di aiutarli. Ti vogliamo davvero un mondo di bene piccolo e quest’oggi è l’inizio del tuo cammino all’interno della Casa del Signore.

Frasi d’auguri per madrina e padrino del Battesimo

Certamente il bigliettino di auguri più atteso sarà quello della madrina e del padrino, quello insomma che tutti si aspettano di leggere; ecco allora qualche idea per scrivere un qualcosa di carino e al contempo in grado di lasciare il segno:

  • Alla nostra piccola stella che oggi compie il suo primo passo verso la casa del Signore, ti auguriamo che tu possa trascorrere ogni giorno della tua vita avendolo come punto di riferimento; in ogni momento di gioia o dolore, anche noi saremo lì pronti a supportarti e a consigliarti in base alla nostra esperienza. Ti vogliamo bene piccola, tantissimi auguri e che questa sia una giornata di gioia e serenità.
  • Che la gioia e la pace che hai adesso nel cuore possano esserti compagne di vita anche quando nei momenti di difficoltà ti verrà di mollare. Oggi piccolo, tu stai iniziando quello che sarà il tuo cammino all’interno della casa del Signore, fa di questo giorno un momento importante e da portare sempre dentro di te. Ti vogliamo un mondo di bene e sarà un piacere poterti guidare in questo viaggio che è la vita. I tuoi padrini.
  • Da oggi in poi la mano del Signore sarà poggiata sulla tua spalla per farti compagnia e supportarti nei momenti di difficoltà; io come guida nella tua vita posso solo dirti che se un giorno avrai bisogno del mio aiuto, non dubiterò nel venirti a soccorrere, se un giorno chimerai il mio nome, non dubiterò nel venirti e rispondere; sarò sempre al tuo fianco, ad accompagnarti passo dopo passo in questo cammino che oggi inizi nella grande famiglia di Gesù.
  • E’ una gioia per me poter farti da guida piccolo mio in questo tuo inizio di cammino verso la tua realizzazione; diventerai un piccolo ometto speciale e io sarò orgoglioso di aver contribuito alla tua crescita fin da quest’oggi, dalla giornata del tuo Battesimo, il giorno in cui stai incontrando Gesù.

Frasi per il Battesimo di un nipote

Di solito la scelta del padrino o della madrina del Battesimo del piccolo ricade sugli zii, che fungeranno poi da guide spirituali per la crescita e la realizzazione del piccolo. Per questa ragione, se ad essere protagonista della giornata sarà proprio il vostro nipotino o la vostra nipotina, ecco che leggendo avrete tutta una serie di piccoli pensieri speciali da potergli dedicare e che gli torneranno utili da rileggere quando da grande crescendo, ne avrà di bisogno:

  • Quest’oggi inizia il tuo cammino verso la fede, stai andando incontro alla Casa del Signore e io da zia non posso essere più felice di rivestire in questa magnifica giornata anche il ruolo di madrina. Sarò la tua guida in ogni momento della tua vita piccolo angioletto, sarò al tuo fianco quando ne avrai bisogno e non vedo l’ora di poterti insegnare tutto ciò che finora ho appreso della vita, di quanto essa sia bella e di quanto debba essere vissuta con gioia e intensamente. Oggi inizierà il tuo cammino, e passo dopo passo in men che non si dica diventerai un adulto speciale e io invecchiata, non potrò far altro se non pensare che ho compiuto il volere di Dio e che ho creato un adulto perfetto ricco di valori e principi. Ti voglio un mondo di bene piccolo mio, che la gioia di questa giornata speciale ti resti nel cuore per tutta la vita.
  • Non sarò di certo la persona più adeguata per riuscire ad insegnarti cosa è la via, ma se il Signore attraverso la scelta dei tuoi genitori, ha reso me padrino di questo evento meraviglioso che è il tuo Battesimo, allora piccola mia, significa che insieme avremo molto da fare e da raccontarci. Sarò la mano sulla tua spalla quando mi chiamerai e sarò il braccio pronto a tendersi per aiutarti a risollevarti dalle cadute e dalle delusioni che vita purtroppo ti proporrà dinanzi. Insieme affronteremo un percorso meraviglioso, pieno di salite e di montagne da scalare, ma tu piccolina crescerai in maniera meravigliosa e dimostrerai che il tuo cammino iniziato quest’oggi all’interno della grande famiglia di Gesù, lo stai compiendo nel migliore dei modi. Ti auguro il meglio dalla tua vita e sono orgoglioso di rivestire oggi questa importante funzione di guida spirituale e non solo.
Info sull'Autore

Lascia Una Risposta