Frasi Divertenti Auguri 1 maggio 2016: messaggi WhatsApp e idee su cosa fare in Lombardia, Toscana e Piemonte

Pubblicato il 30 Apr 2016 - 9:03am di Roberto Bernocchi

Il primo maggio non è un giorno come tutti gli altri, ma sarà un’occasione per tutti per celebrare la festa del lavoro.

Auguri di Buon 1 Maggio 2016, frasi divertenti per WhatsApp

Si può condividere l’augurio su WhatsApp o Facebook per un giornata così importante utilizzando frasi divertenti o anche prendendo ispirazione da aforismi celebri, come per esempio: “Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neppure un giorno della tua vita” (Confucio), “Non è il benessere né lo splendore, ma la tranquillità e il lavoro che danno la felicità” (Thomas Jefferson). Oppure, prendendo spunto da una frase di Steve Jobs si potrebbero fare gli auguri per un buon primo maggio con uno scopo motivazionale:L’unico modo per fare un buon lavoro è amare quel che fai. Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare. Non accontentarti. Come per tutte le questioni di cuore,saprai di averlo trovato quando ce l’avrai davanti”. Infine si può far ricorso anche ad una celebre frase di Voltaire: “Il lavoro allontana tre grandi mali: la noia, il vizio e il bisogno. Felice 1 Maggio”.

Festa 1 maggio 2016: cosa fare in Lombardia

Tanti gli eventi previsti per la Festa del Lavoro in tutta la Lombardia, a partire, ovviamente, da Milano: in zona Barona (in via Zumbini 6, per la precisione), infatti, domenica è previsto un concertone all’aperto a partire dalle ore 14.30 che terminerà intorno alle 23 e in cui si alterneranno diversi gruppi che suoneranno musica di tutti i tipi. Ma non solo musica: nella stessa area sono stati organizzati anche dei mercatini, poi zone di intrattenimento per i più piccoli, punti di ristoro con birre artigianali.

In Piazza Portello, sempre a Milano, inoltre andrà in scena lo Scambiolibro, appuntamento in cui i bambini saranno coinvolti per l’appunto in uno scambio di libri con altri ragazzini: una manifestazione creata con l’intento di sviluppare la cultura della lettura anche per i più piccoli.

Presso il Naviglio Martesana, invece, si potrà visitare “El Mercatel su la Martesana”, in cui verranno esposte delle bancarelle con oggetti vintage ed altre curiosità.

A Segrate, invece, al Parco Esposizioni di Novegro ci sarà la possibilità per tutti di esporre e scambiare degli oggetti che non vengono più ritenuti utili, ma che potrebbero essere necessari per altre persone.

Da Milano a Brescia: ai giardini  di Villa Brunati di Desenzano si svolgerà, a partire dalle 10 fino alle 18, “Primo Maggio in Musica”, concerto organizzato dal Comune in collaborazione con la Consulta Giovani, in cui si esibiranno band giovanili. Dalle 15 fino alle 21, inoltre, si potranno fare compere al mercatino dell’artigianato in via Roma, organizzato dall’associazione “Vivi il mercatino”. Per i più piccoli, invece a Lonato del Garda dalle 10 alle 18 i bambini potranno vivere un’avventura in costume, con tema “Il Signore degli Anelli”.

Trasferiamoci a Como: a partire dalle 19, presso “Il Circolo” di Mariano Comense, ci sarà uno speciale concerto dedicato ai cantautori della musica italiana degli anni ’70 (De Gregori, Jannacci, De Andrè e molti altri).

A Mantova invece si potrà partecipare alla “Crociera dei quattro ponti”, in cui ci saranno delle visite guidate sul Rio e sarà anche possibile navigare, a partire dalle 10 fino all’ultima partenza delle ore 18 dalle Pescherie a Porto Catena.

Festa 1 maggio 2016: cosa fare in Toscana

Il primo maggio a Firenze si avrà la possibilità di visitare, in maniera totalmente gratuita, e partecipare a degli eventi nei Musei Civici più importanti della città, tra cui:

  • Museo di Palazzo Vecchio (dalle ore 9 alle ore 23)
  • Santa Maria Novella (dalle ore 13 alle ore 17.30)
  • Museo del Novecento (dalle ore 9 alle ore 19)
  • Cappella Brancacci (dalle ore 13 alle ore 17).

Sempre a Firenze ci sarà anche la Mostra dell’Artigianato, in cui 800 espositori italiani e cinquanta stranieri metteranno in mostra scarpe, occhiali, cappelli e capi di abbigliamento.

A Viareggio invece andrà in scena il Mercato Europeo, dove cinquanta espositori proporranno cibi e oggetti caratteristici provenienti da Francia, Olanda, Germania ed altri Paesi europei.

In tutto il territorio toscano poi ci saranno anche una serie di sagre, imperdibili per chi è appassionato: dalla Sagra del Pesce a Massarosa alla Sagra del Cinghiale e della Pizza a Pontassieve. Ma anche la Sagra del Tortello e del Prugnolo a Scarperia e la Sagra del Caciucco a Rufina. Ma molto altro ancora.

Festa 1 maggio 2016: cosa fare in Piemonte

Tanti gli eventi organizzati anche in Piemonte per festeggiare il primo maggio, come ad esempio la manifestazione “Vita tra Leponti e Walser”, che si svolgerà ad Ornavasso in Verbania, una passeggiata nei cortili del centro storico in cui sarà possibili degustare e assaggiare prodotti tipici del posto.

A Novara da non perdere l’appuntamento con “Massino in Fiore”, in cui tutte le vie e le piazze della città saranno ricoperte dalla fioritura e dal colore delle azalee del Vergante e inoltre sarà anche possibile partecipare alle degustazione di piatti tradizionali. Sempre a Novara torna anche la “Fiera del Gusto”, dove il centro di Borgomanero ospiterà una serie di prodotti enogastronomici tipici provenienti da tutte le regioni italiane.

A Torino, a Oglianico per la precisione, invece si svolgerà la tradizionale “Festa del Calendimaggio e delle Idi di Maggio”, in cui verrà riprodotta l’atmosfera di un borgo del XIV Secolo.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta