Gardaland 2017: date con orari d’apertura, prezzi dei biglietti, novità, mappa giochi e sconti Trenord

Pubblicato il 12 Apr 2017 - 5:39pm di Giacinta Carnevale

Sabato 8 aprile è stata inaugurata la stagione 2017 del Gardaland Resort, il più grande e celebre parco dei divertimenti d’Italia. A seguire troverete tutte le informazioni sull’orario d’apertura, sulle nuove attrazioni, sui prezzi dei biglietti e sugli sconti Trenord. 

Inaugurata la stagione 2017 del Gardaland Resort ma con qualche problema

Si è aperta tra black-out e attimi di paura la 42esima stagione del Gardaland Resort, uno dei più importanti e grandi parchi divertimento d’Italia.  Lo scorso sabato 8 aprile infatti gli organizzatori hanno dovuto far fronte a diversi problemi tecnici che hanno provocato un po’ di disagi ai visitatori presenti. Uno di questi ha riguardato la nuova attrazione di Gardaland 2017: la Shaman. Si tratta della montagna russa con la Realtà Virtuale che è stata realizzata per portare i visitatori a vivere un’incredibile avventura immersiva. Sfortunatamente però chi si recherà in questi giorni al Parco dei divertimenti non potrà godere di tutte le funzioni dell’attrazione a causa di una problematica tecnica che non permette di usufruire della Realtà Virtuale.

A tal proposito è intervenuto l’amministratore delegato del Gardaland Resort, Aldo Maria Vigevani, che ha dichiarato che i loro programmatori stanno cercando di risolvere questo inconveniente nel più breve tempo possibile. “Abbiamo investito circa 5 milioni di euro per dotare Shaman di un sistema completamente immersivo e all’avanguardia – ha proseguito il CEO del complesso -. Questa sarà una tra le più sofisticate esperienze di Realtà Virtuale sulle Montagne Russe attualmente esistenti in Italia”. Altro problema tecnico, che ha visto coinvolti anche diversi visitatori presenti all’inaugurazione, è stato il blackout che ha colpito il Gardaland Resort. Ciò ha comportato un blocco di tutte le attrazioni tra cui la Sequoia Adventure che si è fermata mentre saliva ad una decina di metri d’altezza con a bordo una famiglia di israeliani. Fortunatamente gli addetti del Parco sono riusciti a riportarli a terra senza alcuna conseguenza.

Tutte le novità e la mappa delle attrazioni 2017 presenti al Gardaland Resort

Il Gardaland Resort lo scorso anno si è confermato al 1° posto in Italia nella classifica stilata da Tripadvisor e al 7° in Europa. Il 2016 ha infatti visto crescere il numero di visitatori sia italiani che stranieri che hanno scelto di trascorrere qualche giorno di relax nel celebre Parco divertimenti. Risultati incredibili ottenuti anche grazie alle due strutture alberghiere, il Gardaland Hotel e il più recente Adventure Hotel, che hanno fatto registrare il 70% in più di prenotazioni. Quest’anno gli organizzatori sperano di poter aumentare ulteriormente le visite e come sempre sono state aggiunte altre attrazioni all’interno del Parco divertimenti.

Tra le novità previste a Gardaland per la stagione 2017 c’è, come anticipato, lo Shaman, la montagna russa con Realtà Virtuale che offrirà un’esperienza a 360° a tutti i visitatori che amano le emozioni forti. Non mancheranno poi spettacoli teatrali, show outdoor e tanta animazione per adulti e bambini. Uno degli appuntamenti più attesi quest’anno è il nuovo show “Perla d’Oriente” in cui il pubblico potrà ammirare, all’interno del Gardaland Theatre, antiche acrobazie orientali eseguite da circa 22 artisti. Altra novità è lo spettacolo comico del celebre ventriloquo Kevin Huesca intitolato “Romeo, le formidable” e sarà allestito presso il Palatenda.

Tra i fiori all’occhiello del complesso anche quest’anno ci sarà il Gardaland Sea Life Aquarium, dove i visitatori possono godersi un’esperienza straordinaria sott’acqua ammirando più di 5 mila creature marine di ogni tipo. C’è però un’importante novità ed è rappresentata dal nuovo ospite dell’acquario: lo Squalo Chitarra. Si tratta di un esemplare raro e dalla forma quasi preistorica che è a metà tra un semplice squalo ed una razza. Questa specie vive fino a 90 metri di profondità ed è presente soprattutto nelle zone tropicali dell’Indo-Pacifico. Per ammirarlo da vicino non dovete far altro che attraversare l’enorme tunnel sottomarino del Gardaland Sea Life Aquarium. Oltre alle tantissime attrazioni, all’interno del Parco i visitatori potranno usufruire di diverse aree di ristorazione di ogni genere: dal sushi alla cucina messicana passando per i classici fast food fino a fine al recente “Chiosco Vegano”. A seguire trovate la mappa delle attrazioni del Gardaland Resort e tutte le informazioni sugli orari d’apertura del Parco ed i prezzi dei biglietti.

Gardaland Resort 2017, orari di apertura e prezzi dei biglietti con offerte Trenord

Dopo avervi illustrato quelle che sono le novità della stagione 2017 del Gardaland Resort, scopriamo ora quali saranno le date e gli orari d’apertura del Parco. Il famoso complesso dei divertimenti dall’8 aprile fino al 22 giugno aprirà i battenti dalle 10 di mattina fino 18 del pomeriggio. Dal 23 giugno al 10 settembre invece sarà in vigore l’orario estivo dalle 10 fino alle 23 mentre tornerà la chiusura pomeridiana delle 18 dal 11 settembre fino al 1° ottobre 2017. Il Gardaland Life Aquarium invece non farà orario serale e dall’8 aprile fino al 1° ottobre resterà aperto fino alle 18.

Per quanto riguarda i biglietti anche quest’anno saranno disponibili quattro tipologie di abbonamento con cui avrete diritto a diversi vantaggi interessanti che vi invitiamo a scoprire direttamente sul sito ufficiale del Gardaland Resort. Gli abbonamenti sono i seguenti:

  • Pacchetto One – 55 euro;
  • Pacchetto Super One – 63 euro;
  • Pacchetto Premium – 75 euro;
  • Pacchetto Vip – 85 euro.

I biglietti giornalieri invece hanno costi differenti: 37 euro se acquistato senza una data stabilita e 32 euro se invece avete già scelto il giorno in cui utilizzarlo. Il tagliando con ingresso per due giorni consecutivi invece avrà un costo pari a 50 euro. Infine per i gruppi (minimo 20 persone) è previsto un biglietto a 27 euro con una gratuità ogni 9 paganti se il pagamento avviene almeno 10 giorni prima della visita. Interessanti poi gli sconti per chi sceglie di soggiornarne in uno dei due Hotel e visitare sia il Parco che l’Acquario. In questo caso il prezzo a persona sarà di 84 euro per il Gardaland Hotel e 90 euro per l’Adventure Hotel. Anche quest’anno poi torna l’offerta della Trenord per chi vuole raggiungere in treno il Gardaland Resort da qualsiasi stazione della Lombardia. Il biglietto, che comprende sia il viaggio che un ingresso al Parco, ha un prezzo pari a 44 euro.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta