Gelato Festival Roma 2019, il tour arriva a Villa Borghese: date, orari, programma e prezzi dei biglietti

Pubblicato il 11 Apr 2019 - 4:06pm di Giacinta Carnevale

Date con orari e prezzi dei biglietti per partecipare al Gelato Festival 2019 che, dopo la prima tappa italiana a Firenze, arriva a Roma. Il concorso itinerante, giunto alla decima edizione, si svolgerà anche quest’anno nella splendida cornice di Villa Borghese, a due passi da Piazza del Popolo. A seguire troverete tutte le informazioni con il programma completo e tutte le novità del festival, diventato ormai un appuntamento imperdibile per tutti i golosi e gli amanti del gelato.

Arriva a Roma il Gelato Festival 2019 con 16 tra i migliori gelatieri: novità e programma

Da sabato 13 a domenica 14 aprile arriva a Roma il Gelato Festival 2019, la nota manifestazione dedicata a tutti gli appassionati del gelato artigianale giunta quest’anno alla X edizione. La kermesse è diventata ormai una degli appuntamenti più attesi della stagione e ogni anno la tournée fa tappa nelle principali città europee accogliendo migliaia di visitatori che vogliono assaggiare nuovi gusti e sapori provenienti da tutto il mondo. Dopo la prima data italiana andata in scena a Firenze lo scorso fine settimana (6-7 aprile), il Gelato Festival 2019 si appresta a sbarcare nella Capitale portando i 16 migliori gelatieri artigianali under 30, pronti a sfidarsi nell’attesissima gara Next generation.

Ad ospitare l’evento sarà ancora una volta la splendida cornice di Villa Borghese, in via delle Magnolie nel cuore di Roma e a due passi da Piazza del Popolo, dove gli organizzatore allestiranno un vero e proprio villaggio dedicato al Gelato Festival. In questa nuova edizione sono moltissime le novità: i gelatieri che si sfideranno infatti provengono da 8 Paesi (Belgio, Bulgaria, Croazia, Olanda, Portogallo, Spagna, Svezia e Ungheria) ed ognuno di loro presenterà un gusto inedito come ad esempio il gelato alla pesca e basilico, quello al popcorn oppure quello al biscotto e caramello o al lampone speziato fermentato. Insomma come si dice in questi casi, ce n’è per tutti i gusti davvero. I visitatori, oltre ai gelati in gara, potranno assaggiare anche quelli della tradizione siciliana di Elenka e un gusto speciale ideato dal celebre chef Massimiliano Scotti per Air Italy.

Quest’anno poi ricadono i 500 anni dalla nascita di Caterina de’ Medici e Cosimo I, due figure legate al mondo del gelato. Per questo durante il tour si potrà ammirare il cucchiaino di Cosimo I de’ Medici, una fedele riproduzione in argento della prima posata da gelato della storia dove è inciso lo stemma della storica famiglia fiorentina. Domenica pomeriggio poi i visitatori potranno assistere allo spettacolare cooking show dello chef stellato Massimo Viglietti che preparerà un piatto in abbinamento ai gusti della tradizione siciliana.

La kermesse, patrocinata dal Comune di Roma e realizzata in collaborazione con Carpigiani e Sigep-Italian Exhibition Group, sarà quindi un’occasione unica per poter apprendere tutti i segreti sul mondo del gelato e si potrà partecipare a diverse iniziative didattiche all’interno dei food truck che verranno allestiti nel villaggio. Tra questi imperdibile è il “Buontalenti”, uno dei più grandi laboratori mobili al mondo che producono gelati di ogni gusto. La tappa romana rappresenta inoltre una vera e propria finale per il Gelato Festival in quanto il vincitore della Next generation parteciperà di diritto al Gelato Festival World Masters 2021, la sfida mondiale che decreterà il miglior gelatiere artigianale del pianeta. Per il programma completo vi invitiamo a collegarvi al sito ufficiale della manifestazione, ma scopriamo ora tutte le informazioni sugli orari ed i prezzi dei biglietti per partecipare alla tappa romana.

Gelato Festival Roma 2019: orari e prezzo dei biglietti per partecipare alla tappa romana

Tutti gli appassionati che non vorranno perdersi l’occasione di assaggiare le migliori proposte artigianali dei mastri gelatieri provenienti da tutta Europa, non dovranno far altro che acquistare i tagliandi per il Gelato Festival 2019. Il biglietto, che ha validità giornaliera, ti darà anche la possibilità di partecipare a tutti gli eventi riservati e alle attività organizzate durante la kermesse e di far parte della giuria popolare e votare il gusto che più ti ha conquistato. La manifestazione aprirà i battenti alle ore 11 di sabato 13 e terminerà domenica 14 alle ore 19.

Sul sito dell’evento fino a domani, venerdì 12 aprile, è presente una promozione speciale con il tagliando che avrà un costo di 6,66 euro (+1,31 euro di commissione e IVA) e se ne acquisti due, il terzo biglietto sarà in omaggio. Per tutti coloro che invece acquisteranno il tagliando per le due date di Roma direttamente sabato 13 e domenica 14, il prezzo sarà pari a 10 euro (+1,42 euro di commissione e IVA). Infine per tutti i bambini (sotto al metro di altezza) che vorranno partecipare alla decima edizione del Gelato Festival, il biglietto avrà un costo di soli 5 euro (+1,25 euro di commissione e IVA).

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta