Gelato Festival 2017: date a Roma, Milano, Torino e Firenze, regolamento votazione e biglietti

Pubblicato il 27 Apr 2017 - 5:16pm di Giacinta Carnevale

Tutte le informazioni sulla nuova edizione del Gelato Festival 2017 che, dopo la prima tappa a Firenze, sarà presto anche a Roma, Milano e Torino. Scopriamo nel dettaglio il regolamento sulla votazione ed i prezzi dei biglietti.

Arriva a Roma il Gelato Festival 2017 con ben 16 gusti in gara al Pincio: regolamento votazione

Dal 29 aprile al 1° maggio arriva a Roma il Gelato Festival 2017, la celebre kermesse dedicata a tutti gli appassionati del gelato artigianale giunta quest’anno alla VIII edizione. Si tratta di una manifestazione che ogni anno fa il giro nelle principali città europee e accoglie migliaia di visitatori desiderosi di assaggiare nuovi gusti. Il Gelato Festival 2017 torna ancora una volta a far tappa in Italia. La prima città ad ospitare la kermesse è stata Firenze dal 21 al 25 aprile e sarà sempre nel capoluogo toscano che si terrà la finalissima in programma dal 14 al 17 settembre.

Il Gelato Festival infatti è una vera e proprio gara in cui i mastri gelatai di tutta Europa si sfidano per conquistare il titolo del Miglior Gusto europeo. Nel corso della manifestazione non mancherà il divertimento tra assaggi, corsi per imparare l’arte di fare il gelato artigianale e molto altro ancora. Il Gelato Festival 2017 sarà supportato da diverse partnership tra cui quelle con Carpigiani, Sigep e Carpigiani Gelato University. Per quanto riguarda le tappe europee, ad ospitare la kermesse saranno Londra, Varsavia e Amburgo. In Italia, oltre a Firenze e Roma, sono in calendario date anche a Torino e Milano.

Tornando alla tappa nella Capitale, il Gelato Festival 2017 si terrà nella splendida cornice della Terrazza del Pincio e qui si sfideranno i migliori gelatai di Roma. Saranno ben 16 i gusti in gara dal fondente alla mandorla passando per ricotta e albicocche al miele fino all’arancia e al mandarino moscato. Insomma i visitatori potranno godersi assaggi a dir poco unici. A decretare il vincitore il 1° maggio alle ore 22 sarà il voto congiunto della giuria popolare e di quella tecnica che sarà composta da diversi esperti del settore. Saranno tre giorni ricchi di appuntamenti tra musica, attività per bambini e altro ancora. In programma ci sarà poi anche lo spettacolo del celebre e unico free-styler di gelato al mondo, Simon che intratterrà il pubblico presento lanciando palline di gelato da circa 30 metri di altezza e creando incredibili sculture. A seguire trovate il calendario con tutte le date italiane ed europee del Gelato Festival 2017:

  • Roma, Terrazza del Pincio dal 29 aprile al 1° maggio
  • Torino, Piazza Solferino dal 25 al 28 maggio;
  • Milano, Piazza Castello dal 1° al 4 giugno;
  • Londra, Old Spitalfields Market dal 16 al 18 giugno;
  • Varsavia, Torwar dal 22 al 25 giugno;
  • Amburgo, Spielbudenplatz dal 28 al 30 luglio;
  • Firenze, Piazzale Michelangelo dal 14 al 17 settembre: finale con la premiazione del Miglior Gusto d’Europa.

Gelato Festival 2017: modalità d’acquisto e prezzi biglietti per le date di Roma, Milano, Torino e Firenze

Ma come si potrà partecipare alla nuova edizione del Gelato Festival? Tutti gli appassionati che non vorranno perdersi l’occasione di assaggiare le migliori proposte artigianali dei mastri gelatai italiani, non dovranno far altro che munirsi di biglietto. I tagliandi sia per la tappa di Roma che per quelle di Torino, Milano e Firenze saranno in vendita online ai seguenti prezzi:

  • Biglietto promo prevendita: 12 euro;
  • Biglietto sconto coppia: 8 euro;
  • Biglietto sconto famiglia (2 adulti + 2 bambini under 12): 7 euro

Ogni biglietto, oltre ai vari assaggi dei gusti in gara e fuori concorso, permetterà di prendere parte agli eventi della kermesse e di partecipare come giurato popolare votando il vostro gusto preferito. Il tagliando avrà una durata giornaliera: se acquistato direttamente durante il Gelato Festival sarà valido per quella giornata, in prevendita invece varrà il giorno in cui ritirerete il ticket. Infine per quanto riguarda gli orari d’ingresso, il pubblico potrà accedere dalle 14 alle 22.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta