Giorgia Oronero Tour 2017 nei Palasport: date e biglietti TicketOne dei concerti a Milano, Roma, Firenze e Torino

Pubblicato il 27 Ott 2016 - 3:32pm di Giacinta Carnevale

In attesa dell’uscita del suo ultimo album prevista per venerdì 28 ottobre, Giorgia annuncia le date del suo Tour 2017. Finora saranno ben 17 le tappe nei Palasport d’Italia tra cui figurano concerti a Milano, Roma, Torino, Firenze e Napoli. Di seguito trovate le informazioni su quando partirà la prevendita dei biglietti su TicketOne. 

Domani esce “Oronero”, il nuovo album di Giorgia in attesa del Tour 2017 nei Palasport d’Italia

Dopo 3 anni di silenzio, finalmente è tornata una delle voci più belle e potenti del panorama musicale italiano. Stiamo parlando senza ombra di dubbio di Giorgia che lo scorso 30 settembre ha pubblicato il suo nuovo singolo, Oronero. Il brano ha anticipato l’uscita dell’omonimo album attesa per domani, venerdì 28 ottobre. Si tratta del suo decimo disco registrato in studio, oltre a quelli live e alle due raccolte con i suoi più grandi successi rilasciate rispettivamente nel 2002 e 2008. Giorgia è tra le cantanti italiane più amate e seguite ed ha venduto finora più di sette milioni di dischi. Nel corso della sua carriera tanti sono stati anche i riconoscimenti che ha conquistato: 8 Italian e Wind Music Awards, un Premio Lunezia, un Nastro d’argento ed una candidatura al David di Donatello.

Giorgia ha parlato del suo nuovo album come di un lavoro discografico più introspettivo e con degli stili studiati a cui ha lavorato molto insieme al suo produttore Michele Canova. “In Oronero ho unito tutti i miei stili, tutto ciò che musicalmente mi piace ed è stato un lavoro di circa due anni. Insieme a Michele Canova ci siamo presi la libertà di andare fuori dagli schermi. Quando si cerca di raccontare ciò che si sente, diventa un lavoro introspettivo”. In questo decimo disco, Giorgia si conferma anche una bravissima autrice visto che dei 15 brani inediti presenti all’interno ben 10 portano la sua firma. “Diciamo che adesso la mia parte creativa di scrittura si è messa al servizio della cantante. Questo nasce dal mio bisogno di provare a rappresentare i pensieri della vita che stiamo vivendo cercando di trasmettere a chi mi ascolta la voglia di guardarsi dentro e conoscersi meglio”. 

Oronero sarà presentato da Giorgia domani al Mondadori Store di Milano; sabato 29 ottobre invece la cantautrice è attesa alla Feltrinelli di Roma ed il 5 novembre a quella di Napoli. In attesa che esca il suo nuovo album in tutti i negozi di musica, Giorgia ha inoltre annunciato che a marzo del 2017 partirà il suo Tour che la vedranno impegnata nei principali Palasport d’Italia. A seguire trovate la tracklist dell’album e poi tutte le informazioni sulle date e sui biglietti.

Tracklist Oronero:

  1. Oronero
  2. Danza
  3. Scelgo ancora te
  4. Credo
  5. Per non pensarti più
  6. Vanità
  7. Posso farcela
  8. Come acrobati
  9. Mutevole
  10. Tolto e dato
  11. Amore quanto basta
  12. Sempre si cambia
  13. Grande maestro
  14. Regina di notte
  15. Non fa niente

Giorgia Oronero Tour 2017: calendario date e info sulla prevendita dei biglietti dei concerti

Finalmente, dopo aver apprezzato il suo nuovo singolo e aspettando di ascoltare il suo decimo album, torneremo a vivere l’emozione di un concerto live di Giorgia. L’artista italiana ha infatti annunciato tutte le date della sua tournée in programma nel 2017 e che la porterà ad esibirsi nei maggiori palazzetti della nostra penisola. Il Tour partirà ufficialmente il 19 marzo al PalaBam di Mantova mentre a Milano Giorgia sarà attesa il 24 al Mediolanum Forum di Assago. Il 30 poi toccherà al PalaPartenope ospitare la tappa live della cantante romana che sarà nella Capitale la sera successiva, il 1° aprile al Palalottomatica. Tra le varie date previste dal suo Tour 2017 (al momento sono 17 in totale) ci saranno anche quelle di Firenze, Bari e si chiuderà con la tappa al PalaAlpitour di Torino il 26 aprile.

Per quanto riguarda i biglietti, saranno disponibili in vendita dalle ore 10 di lunedì 31 ottobre su livenation.it e ticketone.it. Mentre tutti coloro che sono iscritti a My Live Nation potranno accedere ad una prevendita, dalle ore 10 di sabato 29 ottobre fino alle 9 di lunedì 31 ottobre. Ecco il calendario completo del Tour 2017 di Giorgia:

  • 19 marzo 2017 – Mantova, PalaBam
  • 22 marzo – Bologna, Unipol Arena
  • 24 marzo – Milano, Mediolanum Forum di Assago
  • 28 marzo – Genova, 105 Stadium
  • 30 marzo – Napoli, PalaPartenope
  • 1° aprile – Roma, PalaLottomatica
  • 6 aprile – Acireale (CT), Pal’Art Hotel
  • 8 aprile – Bari, PalaFlorio
  • 9 aprile – Eboli (SA), PalaSele
  • 12 aprile – Perugia, PalaEvangelisti
  • 13 aprile – Firenze, Mandela Forum
  • 15 aprile – Rimini, 105 Stadium
  • 18 aprile – Ancora, PalaPromoteo Estra
  • 20 aprile – Verona, AGMS Forum
  • 22 aprile – Padova, Kioene Arena
  • 23 aprile – Conegliano (TV), Zoppas Arena
  • 26 aprile – Torino, Pala Alpitour
Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta