Buena Fortuna di Raphael Gualazzi feat. Malika Ayane, testo e audio della sigla finale del Rischiatutto

Pubblicato il 27 Ott 2016 - 7:20pm di Giacinta Carnevale

Testo e audio di Buena Fortuna, il nuovo singolo di Raphael Gualazzi in duetto con Malika Ayane. Il brano, estratto dall’album “Love, Life, Peace”, sarà la sigla di chiusura della nuova edizione del Rischiatutto che debutta stasera su Rai 3. 

Raphael Gualazzi e Malika Ayane lanciano “Buena Fortuna”: sarà la sigla finale del Rischiatutto

Stasera in prima serata su Rai 3 tornerà uno dei programmi che hanno fatto la storia della televisione italiana: il Rischiatutto. A condurlo, nel ruolo che è stato per ben 5 edizione del grande Mike Bongiorno, ci sarà Fabio Fazio. Il presentatore di “Che tempo che fa” ha scelto come sigla di chiusura del celebre quiz degli anni ’70, il brano “Buena Fortuna” di Raphael Gualazzi. La canzone, che accompagnerà i titoli di coda del Rischiatutto, è contenuta nell’ultimo lavoro discografico del cantautore e pianista italiano. Il disco, intitolato “Love, Life, Peace”, è stato pubblicato lo scorso 12 settembre ed era stato anticipato dal singolo “L’estate di John Wayne”. Questo primo inedito proprio in queste ore ha ricevuto la prestigiosa certificazione del Disco d’Oro. Un riconoscimento non da poco per Raphael Gualazzi che spesso viene considerato come un cantautore di nicchia e non seguitissimo dal grande pubblico.

Invece il suo brano “L’estate di John Wayne” è riuscito a scalare in poco tempo le classifiche dei singoli più venduti in Italia ed è stato tra le canzoni più trasmesse in rotazione radiofonica nei mesi estivi. Il videoclip ufficiale inoltre ha quasi raggiunto i 5 milioni di visualizzazione su You Tube. Tra i motivi del successo c’è sicuramente un ritornello molto orecchiabile e che riesce ad entrare in testa fin dal primo ascolto. Raphael Gualazzi adesso ci riprova con “Buena Fortuna”, magari cavalcando la visibilità che potrebbe avere grazie al Rischiatutto. Le due puntate speciali del programma, andate in onda il 21 e 22 aprile scorsi, ha infatti avuto un ottimo successo di ascolti. Il cantautore sarà tra gli ospiti insieme a Malika Ayane con cui ha cantato “Buena Fortuna” della prima puntata del Rischiatutto in onda questa sera. Questo però non è l’unico impegno che attende Raphael Gualazzi. L’ex vincitore di Sanremo Giovani sarà in Tour nei più importanti teatri d’Italia a partire dal prossimo 18 novembre. Il pianista si esibirà in città come Torino, Roma, Bologna, Milano e molte altre ancora. A seguire trovate il calendario completo della tournée di Raphael Gualazzi:

  • Bergamo, 18 novembre, Teatro Creberg
  • Padova, 19 novembre, Gran Teatro Geox
  • Torino, 21 novembre, Teatro Colosseo
  • Bologna, 23 novembre, Teatro Duse
  • Montecatini, 24 novembre, Teatro Verdi
  • Legnano, 26 novembre, Teatro Galleria
  • Assisi, 29 novembre, Teatro Lyrick
  • Roma, 30 novembre, Teatro Conciliazione
  • Senigallia, 2 dicembre, Teatro La Fenice
  • Bari, 3 dicembre, Teatro Team
  • Lecce, 5 dicembre, Politeama Greco
  • Cagliari, 7 dicembre, Auditorium del Conservatorio
  • Sanremo, 9 dicembre, Teatro Ariston
  • Brescia, 10 dicembre, Teatro Pala Banco
  • Milano, 12 dicembre, Teatro Nazionale
  • Trento, 13 dicembre, Auditorium Santa Chiara

Buena Fortuna di Raphael Gualazzi feat. Malika Ayane: testo e audio del brano estratto da “Love, Life, Peace”

Il brano “Buena Fortuna” è stato scritto dallo stesso Gualazzi con la collaborazione di Gino Pacifico. Ad accompagnare il cantautore, come vi abbiamo anticipato, ci sarà la splendida voce di Malika Ayane. In una recente intervista Raphael Gualazzi ha descritto così il nuovo inedito: “Buena Fortuna penso che rappresenti un mix tra la musica pop e quella brasiliana, intesa come bossanova con sapori di samba. Il duetto con Malika era semplicemente la cosa migliore da fare per riuscire a ricreare nel migliore dei modi questo tipo di melodie”. 

Tra gli inediti contenuti nell’album “Love, Life, Peace” di Gualazzi, questo è decisamente quello più allegro e vuol essere un augurio di buona fortuna ed un invito ad seguire i propri sogni dovunque essere ci portino. “Anche se sbagli ancora, non puoi stare fermo allora. Credimi è un passo nel vuoto la felicità, segui il tuo cuore che va dove splende ogni sogno”. Questa è la parte che rappresenta al meglio il messaggio ed il significato racchiuso tra le note di “Buena Fortuna”. Vi lasciamo ora con il testo completo del brano e l’audio.

screenshot-26

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta