GTA Liberty City Stories mobile: tutto pronto per l’uscita del gioco su iOS, Android e Amazon Kindle

Pubblicato il 20 Dic 2015 - 2:40pm di Redazione

liberty city storiesGTA: Liberty City Stories si appresta a sbarcare su Android, iOS ed Amazon Kindle. Nonostante l’impegno profuso nella realizzazione di “Dirigenti ed altri criminali”, nuovo pacchetto di GTA V: Online, Rockstar trova il tempo di lavorare ad un altro progetto, forse meno dispendioso in termini creativi, ma comunque gradito ai fans di vecchia data. Stiamo parlando di GTA: Liberty City Stories approdato qualche anno or sono su PSP (più precisamente nel 2005) e poi trasferitosi, tramite porting, su PS2. Considerato come uno dei capitoli più interessanti di GTA, nonché spin-off della serie, LCS ha saputo ritagliarsi una fetta di pubblico tutta sua, consentendo, visto il successo ottenuto, la creazione addirittura di un seguito titolato GTA: Vice City Stories. Vedremo ora, dunque, quali sono le migliorie apportate al videogioco nella sua ultima versione e se le stesse soddisfano o meno i gusti dei videogiocatori.

GTA: LCS, tutte le novità e le migliorie introdotte nella versione mobile

mobileLa nuova tecnologia fruibile oggigiorno ha permesso il porting del videogioco sui devices più recenti, implementando una grafica maggiormente dettagliata e particolari prima irrealizzabili. E’ bene quindi scendere nel dettaglio per valutare attentamente le novità introdotte. Innanzitutto l’edizione mobile di Liberty City Stories potrà girare a 60fps su tutti i dispositivi che lo permettono; assieme a questa gradita innovazione, Rockstar ha pensato bene di implementare texture dall’elevata risoluzione, una distanza di visuale ottimizzata, una rimodulazione dei controlli di movimento, una migliore illuminazione, nonché la possibilità di aggiungere un controller fisico al dispositivo. Oltre a tutto ciò, ulteriori novità riguardano l’opportunità di salvare i progressi del gioco (attraverso cloud) all’interno del Social Club di Rockstar ed una moderna playlist intitolata per l’occasione “GTALCS” alla quale potranno essere aggiunti nuovi brani da voi selezionati.

Mobile Liberty City Stories ed i collegamenti con GTA V Online

Come se non bastasse la famosa software-house (creatrice di capolavori come Red Dead Redemption e Bully) ha inserito all’interno di GTA: Liberty City Stories collegamenti diretti a GTA V: Online. Difatti, accedendo al Social Club di LCS verrà sbloccata la maglietta bonus “I Love LC” (acquistabile in qualsiasi shop di abbigliamento di GTA Online), così da accontentare anche gli utenti dediti al gioco in rete. Qualora non aveste mai affrontato le sfide online di GTA V, le stesse sono disponibili su PS4, Xbox One e PC.

Grand Theft Auto: Liberty City Stories Mobile è disponibile dal 18 dicembre 2016 su Apple Store e sarà presto pubblicato anche nelle versioni Android ed Amazon Kindle al prezzo è di 6,99 euro. Farebbe bene a comprare il gioco in questione, chi non ha mai affrontato le missioni di LCS od anche chi è intenzionato a rivivere le emozioni di uno dei videogames che hanno fatto la storia della beneamata Rockstar.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta