Hashtag Instagram Popolari: i migliori tag per prendere like e followers

Pubblicato il 23 Mar 2017 - 7:41pm di Roberto Bernocchi

Il 2017 è l’anno degli hashtag e di Instagram, che è ormai uno dei social network più diffusi ed utilizzati in tutto il mondo, soprattutto per via del suo funzionamento relativamente semplice. Questo social network infatti funziona semplicemente con la condivisione di foto e video che vengono direttamente pubblicati dall’utente. Le foto e i relativi video possono anche essere personalizzati in base ai propri gusti e preferenze. Ma non è finita qui: per aver “successo” su Instagram, ovvero per ricevere numerosi like alle proprie foto ed essere seguiti da più followers possibili, un ruolo fondamentale lo giocano senza dubbio gli hasthtag che accompagnano le immagini o i video che vengono pubblicati.

Instagram: i migliori hashtag per ricevere like

Prima di prendere visione degli hashtag migliori per cercare di accaparrarsi più like possibili, dobbiamo definire cosa intendiamo quando parliamo appunto di hashtag. Questo termine deriva da due termini inglesi uniti, ovvero hash (cancelletto) e tag (etichetta). Non è un caso che ogni hashtag viene sempre preceduto proprio dal simbolo del cancelletto (#). La funzione di un hashtag su un social network in pratica è quello di mettere insieme, raggruppare più elementi che riguardano uno stesso tema e permette agli utenti di Instagram di avere vita più facile per quanto riguarda la ricerca di contenuti specifici su un determinato tema. Questo strumento degli hashtag inizialmente era utilizzato da altri social network, in primis Twitter, per poi farsi sempre più strada anche su Facebook, Google+ e appunto Instagram.

Dunque un aspetto fondamentale per cercare di guadagnare più like possibile per una determinata foto riguarda proprio gli hashtag: utilizzando quindi gli hastag giusti si avrà una maggiore possibilità di ricevere “mi piace”. Perchè a volte non basta solo aver fotografato una bella immagine e averla modificata con i giusti filtri per essere vista da più gente possibile. Fun ruolo fondamentale lo giocano proprio gli hashtag.

Un altro consiglio per fare in modo di dare visibilità al proprio profilo è quello di non mettere hashtag inventanti sul momento, perché in tal caso difficilmente verranno ricercati dalle altre persone e dunque sarà improbabile che il contenuto possa diventare virale.

Infine, un altro aspetto di Instagram da non sottovalutare è che il numero massimo di hashtag che si possono utilizzare per accompagnare una foto è 30 e dunque è fondamentale scegliere quelli giusti e che soprattutto siano coerenti con la foto o il video che si andrà a postare.

Hashtag più popolari su Instagram: generici, fiori e animali

In base alle categorie di foto che si vogliono pubblicare si possono utilizzare gli hashtag che risultano essere tra i più popolari. Per quanto riguarda foto generiche, si possono utilizzare hashtag come ad esempio #love #tweegram #photooftheday #20likes #amazing #smile #follow4follow #like4like #look #instalike #igers #picoftheday #food #instadaily #instafollow #followme #girl #iphoneonly #instagood #bestoftheday #instacool #instago #all_shots #follow #webstagram #colorful #style #swag.

Se invece siamo intenzionati a condividere foto che rappresentano dei fiori, gli hashtag maggiormente utilizzati sono:

#flowers #flower #petal #petals #nature #beautiful #love #pretty #plants #blossom #sopretty #spring #summer #flowerstagram #flowersofinstagram #flowerstyles_gf #flowerslovers #flowerporn #botanical #floral #florals #insta_pick_blossom #flowermagic #instablooms #bloom #blooms #botanical #floweroftheday.

Per i tanti che invece preferiscono pubblicare foto dei propri animali domestici come cani e gatti gli hashtag migliori sono:

#dog #dog #puppy #pup #cute #eyes #instagood #dogs_of_instagram #pet #pets #animal #animals #petstagram #petsagram #dogsitting #photooftheday #dogsofinstagram #ilovemydog #instagramdogs #nature #dogstagram #dogoftheday #lovedogs #lovepuppies #hound #adorable #doglover #instapuppy #instadog #cat #cats #catsagram #catstagram #instagood #kitten #kitty #kittens #pet #pets #animal #animals #petstagram #petsagram #photooftheday #catsofinstagram #ilovemycat #instagramcats #nature #catoftheday #lovecats #furry #sleeping #lovekittens #adorable #catlover #instacat.

Questi sono solamente alcuni esempi di hashtag che si possono utilizzare per ricevere like, che però ricordiamo bisogna scegliere soprattutto in base al tipo di foto che si andrà a condividere.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta