Honor 7i, nuovo smartphone Huawei presentato in Cina: fotocamera e prezzo i punti di forza

Pubblicato il 21 Ago 2015 - 3:25pm di Francesco Magnanimi

E’ stato presentato in Cina il nuovo smartphone della Huawei, il modello Honor 7i, che vanta come punti di forza una fotocamera di altissimo livello ed un prezzo che in confronto alle caratteristiche tecniche del telefono è veramente basso.

honor huawei

Il nuovo smartphone Honor 7i dispone di una fotocamera rotante

La caratteristica principale di questo modello è indubbiamente la fotocamera. Un unico dispositivo da ben 13MP che permette di scattare selfie ma anche far foto dal lato posteriore, grazie alla capacità di ruotare fino a 180 gradi; ovviamente la fotocamera è dotata di Flash LED il quale è disponibile per entrambi i lati perchè ruota insieme a tutto il dispositivo.

La batteria da 3090 mAh garantisce circa 11 ore di autonomia sotto sforzo e 380 in stand-by mentre la memoria interna (16 o 32 GB, dipende da quale modello si acquista) è espandibile grazie all’inserimento di una Micro SD. L’Honor 7i è elegante e semplice, ed il suo display da 5.2 pollici ha una risoluzione da 1920 x 1080 pixel. La RAM varia da 2 a 3 GB a seconda del modello scelto, proprio come la memoria interna.

L’Honor 7i sarà supportato dal sistema operativo Android con la versione Lollipop, 5.1.

Huawei ha presentato in Cina i nuovi modelli: il prezzo è un chiaro punto di forza

Da un telefono con le caratteristiche elencate precedentemente ci aspetta un prezzo medio-alto, anche per il design molto elegante e moderno, ma per la felicità dei consumatori non è così. L’Honor 7i è già stato messo sul mercato in Cina e con l’attuale cambio in Europa verrebbe a costare 230 euro. Una cifra a dir poco vantaggiosa che potrebbe far spopolare l’Honor 7i che dunque offre ottime prestazioni con un rapporto qualità-prezzo da tenere in considerazione. All’IFA 2015 di Berlino Huawei con ogni probabilità svelerà molti più dettagli e soprattutto le informazioni sulla data di uscita di questo nuovo modello in Europa.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta