IKEA Lavora con Noi 2017: posizioni aperte, carriere e candidature, come inviare CV da diplomati o laureati

Pubblicato il 13 Gen 2017 - 12:42pm di Francesco Agostini

IKEA nel 2017 è pronta ad assumere nuove persone, soprattutto giovani e neolaureati, da inserire all’interno di questo grande progetto. Nell’articolo odierno vedremo quali sono le posizioni aperte, le carriere e le candidature disponibili e come inviare CV da diplomati o laureati.

IKEA Lavora con Noi 2017: posizioni aperte, carriere e candidature

Iniziamo subito questo nostro articolo parlando delle posizioni aperte presso IKEA. Questa grande azienda sta cercando figure quali: Silo Technician, DC / CDC Operational Support Coworker, Financial Controller, Purchasing & Logistic Area South Europe ,Home Furnishing Sales Coworker e Food Coworker. Tutte queste posizioni sono ricercate nel nord Italia, in città come Piacenza e Gorizia.

Non solo, però. Ikea sta cercando anche figure professionali per dar loro l’opportunità di compiere uno stage presso IKEA. Sono particolarmente indicati tutti quei candidati con una laurea nelle discipline artistiche, visual merchandising o design industriale. Lo stage sarà ovviamente retribuito da IKEA e potrà essere molto utile in futuro, dato che potrà essere inserito in ogni curriculum vitae.

A queste due possibilità se ne aggiunge una terza, data dal progetto IKEA Tomorrow People. Grazie a questa bella iniziativa di IKEA il giovane potrà svolgere un apprendistato presso IKEA della bellezza di 12 mesi. Un apprendistato della durata di 1 anno aiuterà il giovane a fare la necessaria esperienza utile per entrare nel mondo del lavoro: si dovranno svolgere alcune mansioni e imparare a condividere il mestiere anche con altri. A queste mansioni si potranno aggiungere anche quelle manageriali o di leadership, utilissime per chi ha in mente in futuro di porsi a capo di un’azienda.

L’esperienza che queste opzioni danno è impagabile. Per chi vuole partire con il piede giusto e fare esperienza, questa è proprio l’occasione ideale. Se si è interessati a rimanere nel settore, avere un’esperienza del genere nel proprio curriculum vitae può contare molto per una futuro impiego.

Come inviare CV da diplomati o laureati a IKEA

Veniamo adesso all’aspetto pratico della questione. Come ci si deve candidare per lavorare con questa grande azienda? Come avviene sempre, si dovrà inviare il proprio curriculum vitae tramite mail nella sezione ‘Lavora con noi’ presente sul sito internet.

Dovrete naturalmente specificare cosa state cercando, se un posto di lavoro indicato, uno stage oppure far parte dell’IKEA Tomorrow People con l’apprendistato di 12 mesi di cui abbiamo già parlato. Al fine di essere assunti è bene specificare alcuni piccoli requisiti richiesti. Ad esempio, se si è diplomati e non laureati, le carriere manageriali e di leadership saranno precluse ma questo non toglie che si possano svolgere comunque altre importanti mansioni. Indicate, poi, che avete una perfetta conoscenza della lingua inglese, perché anche questo è un dato molto importante al giorno d’oggi, sia da questa azienda che da qualsiasi altro datore di lavoro.

Info sull'Autore

Laureato presso l'Università degli Studi ROMA TRE in Lettere e Filosofia. Giornalista Pubblicista presso l'Ordine dei Giornalisti del Lazio.

Lascia Una Risposta