Immagini Auguri di Buon Ferragosto 2016, frasi, messaggi WhatsApp, diretta tv e streaming Messa Papa Francesco 15 agosto

Pubblicato il 14 Ago 2016 - 1:30pm di Giacinta Carnevale

Lunedì 15 agosto nel giorno dell’Assunzione di Maria, Papa Francesco terrà la tradizionale Messa di Ferragosto a cui seguirà l’Angelus in diretta tv e streaming da Piazza San Pietro. A seguire vi consigliamo inoltre frasi ed immagini da inviare come messaggi WhatsApp ai vostri amici per augurare loro un buon Ferragosto 2016.

Ferragosto

Frasi e immagini per fare gli auguri di buon Ferragosto 2016 ad amici e parenti

Stanotte saranno migliaia le persone che aspetteranno l’arrivo della mezzanotte per festeggiare tutti insieme il Ferragosto 2016. Molti saranno come tradizione vuole a fare i falò in spiaggia ed assistere dopo allo spettacolo dei fuochi d’artificio sul mare. Altri invece resteranno a casa per godersi questa giornata in totale relax. Tutti però domani 15 agosto invieranno messaggi per augurare alle persone care e agli amici più stretti ma anche a semplici colleghi di lavoro un buon Ferragosto. Girando sul web in questi giorni infatti trovate tante idee per frasi originali e divertenti da condividere con i vostri contatti WhatsApp e a cui potrete allegare una delle tantissime immagini presenti su internet (come quella che trovate sopra). Noi abbiamo selezionato alcune delle migliori frasi che abbiamo trovato sul web:

  • “Ferragosto è una boa intorno a cui vira l’estate. Ma non è ancora tempo di cedere alle malinconie dell’autunno. È il momento di cogliere allegramente il giorno, di morderlo come una fetta d’anguria.
    Buon Ferragosto”;
  • “Che i colori dei cielo e la magia delle vacanze vi portino felicità e tante ore liete. Auguri di Buon Ferragosto”;
  • “Giorni belli come quello di oggi meritano tutto il nostro entusiasmo. Che quella di oggi possa essere per tutti l’occasione per brindare ed essere felici. Buon Ferragosto 2016”;
  • “Passano le stagioni, il Ferragosto è appena finito… ma la vita continua con il suo fascino, la sua incertezza e le sue sfide, ma il coraggio della fede nella speranza in giorni migliori ci fa più forti e decisi per il futuro”;
  • “La vita è come una grigliata. C’è sempre qualcuno che suda tutto il giorno perché altri stiano seduti e mangino. Buon Ferragosto”;
  • “Quest’estate in spiaggia ci terrei ci fossi anche tu: ci manca il gommone! Felice Ferragosto amico mio”;
  • “La notte di San Lorenzo, è passata da qualche giorno, tutti siamo stati a guardare le stelle che cadono e a esprimere desideri, tutti a sperare che i nostri desideri si realizzino. Per il Ferragosto non aspettiamo le stelle ci aspettiamo gavettoni. Buon Ferragosto”;
  • “Buon Ferragosto ad amici e parenti, a chi è in vacanza per riposo o per forza..buon 15 di Agosto a tutti, con la speranza che questa estate ci abbia rigenerato per ripartire alla grande”.

Ferragosto

Messa di Ferragosto 2016 di Papa Francesco: dove vedere diretta tv e streaming

Il Ferragosto non ha però solo un significato pagano, ma ne ha uno anche religioso dato successivamente dalla Chiesa Cattolica che inoltre spostato le celebrazioni dal 1° di agosto (come istituito dall’imperatore romano Augusto nel 18 a.C.) al 15. In questo giorno infatti i cattolici e religiosi festeggiano l’Assunzione di Maria e per questo motivo ogni anno si celebra la Messa in suo onore. In Italia inoltre sono tanti gli eventi in programma come il Palio di Siena, la Cavalcata dell’Assunta di Fermo, la processione della Vara a Messina e molte altre feste liturgiche.

Lunedì 15 agosto inoltre Papa Francesco svolgerà la sacra funzione nella piazza antistante la residenza pontificia di Castel Gandolfo, alle 10.30 del mattino. Successivamente, il Santo Padre pronuncerà la preghiera dell’Angelus davanti alle migliaia di fedeli che saranno presenti a Piazza San Pietro. La Messa di Ferragosto 2016 celebrata da Papa Francesco non andrà in onda in diretta televisiva ma su Rai 1 sarà trasmessa alle 10 e 55 la funzione tenuta nella Basilica Cattedrale di Gaeta (LT) dall’Arcivescovo Luigi Vari.

Tutti coloro che vorranno seguire la Messa in streaming al PC o sui diversi dispositivi mobili potrà farlo collegandosi al sito internet www.rai.tv. Potranno inoltre scaricare l’applicazione gratuita Rai.tv disponibile sia per i sistemi operativi Android che per quelli iOS nei rispettivi store, Google Play e Apple Store. Al termine della Messa, dopo una breve presentazione nel programma “A sua immagine”, andrà in onda in diretta tv alle ore 12 sempre su Rai 1, l’Angelus di Papa Francesco da Piazza San Pietro.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta