iPad Mini 4 e iPad Air 3, le nuove uscite Apple: caratteristiche comuni all’iPhone 6S

Pubblicato il 9 Ago 2015 - 4:04pm di Mattia D'Anna

Nel mese di settembre di quest’anno, sarà presentato il nuovo iPhone 6S (mese consueto per la Mela nella scelta di presentazioni di nuovi modelli della gamma), ma questa volta ci sarà l’annuncio anche di due novità: l’iPad Mini 4 e l’iPad Air 3, i nuovi prodotti di casa Apple. Vogliamo comunque precisare che questi sono rumors citati da BuzzFeed, che sono allo stesso tempo molto attendibili.

iPad Mini 4 e iPad Air 3, due nuovi prodotti simili all’iPhone 6S per caratteristiche

Nonostante il nuovo smartphone e i due iPad sono diversi tra loro, i rumors parlano di caratteristiche simile per i tre modelli sotto alcuni aspetti non secondari: la memoria, ad esempio, dovrebbe essere per tutti e tre i modelli di 2 Gb di RAM, il processore scelto Apple A9 con 64 bit e un supporto nativo Force Touch, che sarebbe un touch sensibile alla pressione.

Quest’ultima non è una novità per l’Apple; infatti è già presente negli Apple Watch e nei computer Macbook di nuova generazione, anzi la scelta di puntare su questa tecnologia anche per gli iPad e l’iPhone è sinonimo di continuità aziendale. Per quanto riguarda l’estetica, invece, non ci saranno novità e si manterrà il format di design tipico della società.

I tre modelli in uscita il 9 settembre in una presentazione ufficiale

La scelta, dunque, di avviare un unico evento per la presentazione dell’iPhone 6S, ma anche dell’iPad Mini 4 e iPad Air 3 ha sicuramente sorpreso tutti; molti credevano che sarebbe stato il mese di ottobre quello utile per vedere i nuovi iPad sul mercato, e invece ciò avverrà 30 giorni prima. L’evento, in programma il 9 settembre 2015, sarà utilizzato anche per l’annuncio di un nuovo modello di Apple Tv.

L’Apple Tv, sarà annunciata con Siri, un App store e un telecomando touch. Il dubbio di molti, a questo punto, resta sulle voci passate di un nuovo iPad Pro con schermo da 12 pollici, che a settembre non compare nell’“ordine del giorno”; svelato il mistero: verrà lanciato sul mercato ma non prima di ottobre o novembre; non resta che aspettare, in questo caso, novità dalla Mela.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta