iPad Pro, l’Apple è pronta per novembre: sul mercato un nuovo top gamma

Pubblicato il 31 Ott 2015 - 2:00pm di Mattia D'Anna

Potrebbe essere l’11 novembre la data ufficiale dello sbarco sul mercato del nuovo iPad Pro della Apple, un nuovo prodotto top gamma. Le indiscrezioni sono state lanciate da fonti molto attendibili, e pare che la Mela abbia iniziato già individuato da dove iniziare la vendita del suo nuovo prodotto, che avverrà sia on line che tramite l’Apple Store retail. Manca davvero poco, quindi, a vederlo sul mercato.

iPad Pro dall’11 novembre sul mercato

Queste indiscrezioni che parlano del lancio sul mercato, almeno per quanta riguarda gli Stati Uniti, dell’iPad Pro nella data dell’11 novembre sono un po una novità. L’Apple, infatti, dopo aver annunciato di essere intenzionata a mettere sul mercato il tablet, non aveva mai specificato un’ipotetica data di lancio, e iniziava ad esserci una sorta di silenzio assordante intorno a questo nuovo modello della casa di Cupertino.

Successivamente novembre è parso come il mese ideale, ma anche li non c’era una data specifica al riguardo. Adesso le indiscrezioni sono sempre più insistenti e, provenendo da fonti attendibili, danno per certo che il giorno 11 sarà la data X. Se queste voci dovessero essere confermate, ovviamente, per le altre nazioni bisognerà attendere ancora un po di tempo prima di poter vedere il tablet nel proprio paese.

Caratteristiche del tablet Apple

L’iPad Pro è il primo tablet da 12.9 pollici, sarà dotato di tastiera sganciabile e sarà possibile acquistare (insieme al tablet) la Apple Pencil, il pennino prodotto direttamente dalla Mela (ed anche una cover con tastiera QWERTY). In questi giorni alla Apple si sta svolgendo la fase di training del personale AppleCare, proprio per la preparazione del tablet e per la risoluzione di eventuali problematiche che possono presentarsi.

Lo schermo da 12.9 pollici dell’iPad Pro ha una risolzione di 2732×2048 pixel. Il processore utilizzato è un SoC Apple A9X (da 32 o 128 GB) con un supporto di una memoria RAM di 4GB. La fotocamera posteriore è di 8 megapixel. Inoltre sul tablet sono presenti i moduli Wi-Fi 802.11ac, una batteria da 3850 mAh e un Bluetooth 4.2 e 4G-LTE (per quanto riguarda la versione specifica). La scocca, infine, si presenta con uno spessore di 7mm e un peso di 712 grammi.

Quanto costerà il nuovo prodotto della Mela?

L’iPad Pro dovrebbe avere un costo (in dollari) pari a 799 per l’allestimento base. La Apple Pencil dovrebbe essere venduta a 99 dollari e la Smart Keyboard a 169. In Italia, probabilmente, il tablet avrà il costo di 919 euro (per la versione da 32GB), mentre se si desidera quella da 128GB il prezzo dovrebbe salire a circa 1249 euro. La Apple pencil dovrebbe costare 109 euro e la Smart Keyboard 179. Un prodotto sicuramente di top gamma.

 

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta