iPhone 6S, svelata data di uscita ufficiale: novità per Apple che elimina un modello

Pubblicato il 28 Ago 2015 - 1:47pm di Francesco Magnanimi

E’ stata svelata la data di uscita ufficiale dell’iPhone 6S, una giornata importante anche perchè ci saranno novità riguardanti la linea della Apple che ha deciso di eliminare un modello per favorire la visibilità dei prodotti più recenti e performanti, e soprattutto perchè potrebbe arrivare un nuovo iPhone per Natale.

iphone 6s-

E’ ufficiale la data di uscita dell’iPhone 6S: svelata anche la località scelta per la presentazione

Finalmente son state diffuse le informazioni che tutti aspettavano. Il 9 Settembre a San Francisco verrà presentato l’iPhone 6S, ultima produzione della Apple che ha voluto sfruttare l’incredibile successo delle versioni 6 e 6 Plus facendo uscire sul mercato a distanza di pochissimi mesi un nuovo modello che probabilmente sarà gradito dalla clientela. Poche modifiche, nessuna rivoluzione nello stile e pochissimi cambiamenti riguardo le caratteristiche tecniche, ma ovviamente il fascino dell’ultima versione basta e avanza per garantire all’iPhone 6S vendite su vendite.

Novità riguardanti la linea Apple: un modello sarà eliminato

I prodotti Apple sul mercato stanno cominciando a diventare troppi, rischiando di farsi concorrenza a vicenda; è per questo motivo che l’azienda ha deciso di sacrificare uno dei modelli, bloccandone la produzione. La punta di diamante della linea ovviamente sarà l’iPhone 6S, rimarranno sul listino (ma probabilmente a costo ridotto di un centinaio di euro) i due fratelli maggiori ovvero iPhone 6 e 6 Plus ma anche il 5S che ancora vende discretamente.

Un modello però andava eliminato, ed ecco che la scelta è ricaduta sul 5C. Molti si son chiesti il motivo, è uno smartphone più recente rispetto al 5S e quindi si pensava che potesse resistere alla pulizia della linea, ma non è stato così. Le indiscrezioni parlano di una possibile sorpresa di Natale da parte della Apple e in questo caso si spiegherebbe la scelta di eliminare proprio il 5C. Infatti si vocifera di una possibile uscita del nuovo iPhone 6C per Natale, un modello più piccolo degli altri (si tornerebbe al display da 4 pollici).

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta