iPhone e l’idea del 4 pollici, pronto l’erede delle versioni 5C e 5S

Pubblicato il 5 Nov 2015 - 8:46am di Mattia D'Anna

Sul web girano indiscrezioni che parlano di novità da casa Apple. Pare, infatti, che ci sia l’idea di produrre un nuovo iPhone da 4 pollici. Lo smartphone, a quanto pare, sarebbe l’erede delle due versioni 5C e 5S, che da ben due anni, ormai, non hanno visto alla luce altri modelli delle stesse dimensioni. Le notizie giungono dall’analista della KGI Securities, Ming-Chi Kuo, e probabilmente il modello uscirà il prossimo anno.

iPhone: perchè un modello da 4 pollici?

Questo nuovo iPhone da 4 pollici, dunque, dovrebbe uscire il prossimo anno e precisamente già nei primi mesi del 2016. Probabilmente, sempre secondo le indiscrezioni di Kuo, lo smartphone dovrebbe essere maggiormente somigliante alla versione 5S. Ma la domanda che in molti si fanno è: perché produrre questo tipo di smartphone quando l’azienda ha da poco lanciato due modelli come il 6S e il 6S Plus che sono molto distanti dal mondo dei 4 pollici?

La risposta pare essere nella domanda. Infatti alla casa di Cupertino, continuano ad arrivare tantissime richieste per avere un iPhone da 4 pollici, e quindi la società sembra aver deciso di accontentare il suo mercato e riproporre questo tipo di smartphone. Il modello, comunque, dovrebbe essere simile al 5S in quanto questo ha ricevuto nel tempo più consensi positivi rispetto alla versione 5C.

Caratteristiche del nuovo smartphone Apple

Partendo dalle caratteristiche esterne, il nuovo iPhone da 4 pollici (prendendo sempre per buone queste indiscrezioni sulla somiglianza del modello 5S) dovrebbe avere una scocca di alluminio e non quella in policarbonato colorato. Con molta probabilità, inoltre, non ci sarà un pannello 3D Touch (utilizzato per la prima volta sulle due versioni 6S e 6S Plus), ma dovrebbe essere inserito un chipset A9.

Altra caratteristiche proveniente dall’analista sul nuovo iPhone è che dovrebbe essere potenziata la RAM dello smartphone che arriverebbe a 2GB. Al momento non ci conoscono altre notizie sul nuovo modello, se non che l’Apple confida nella spedizione di circa 20-30 milioni di unità nel prossimo anno. Non resta che aspettare per capire se realmente lo smartphone uscirà sul mercato e se farà felici milioni di utenti che chiedevano una maggiore “tascabilità” del proprio cellulare.

Tra le indiscrezioni di Kuo anche il nuovo iPhone 7

Chiudiamo con un’altra bomba lanciata da Ming-Chi Kuo, che parla già dell’iPhone 7. Lo smartphone avrà un chipset 10 e una RAM di 3GB, e sarà un modello da 5.5 pollici. Lo schermo non dovrebbe subire modifiche rispetto ai modelli attuali che Apple produce, e potrebbe (anche questo prodotto) uscire già dal prossimo anno, ma quasi sicuramente non accadrà prima dell’autunno (settembre 2016).

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta