Juventus, si vola ai quarti

Pubblicato il 19 Mar 2015 - 11:34am di Redazione

Serata magnifica quella vissuta dalla Juventus ieri sera in Germania, dove con un perentorio 0-3 ha battuto ed eliminato il Borussia Dortmund, forte anche del 2-1 dell’andata allo Juventus Stadium.

I bianconeri hanno sbloccato la gara subito, andando in gol al terzo minuto grazie a uno splendido tiro da fuori del solito Carlos Tevez, protagonista assoluto di questa qualificazione. Il raddoppio è arrivato nella seconda frazione di gioco, al 70′, grazie ad Alvaro Morata, servito splendidamente da Tevez dopo un’azione corale straordinaria avviata da Marchisio. A quel punto la partita era praticamente chiusa, visto che i tedeschi avevano bisogno di quattro reti per portare a casa la qualificazione, ma ancora una volta Tevez, al79′, ha bucato la rete avversaria in contropiede, mettendo la classica ciliegina sulla torta per poi lasciare il campo e prendersi la standing ovation concessa da Massimiliano Allegri.

Proprio Allegri è un altro dei protagonisti dell’approdo ai quarti di finale: dopo aver vinto in casa è riuscito a replicare in trasferta, con un rotondo 0-3 che va al di là delle più rosee aspettative della vigilia, nella tana di coloro che solo due anni fa si laureavano vice-campioni d’Europa.

Adesso la Juventus aspetta con trepidazione i sorteggi che si terranno alle 12 di venerdì a Nyon, per conoscere quale sarà l’avversario estratto dall’urna.

Più si va avanti, più si fa difficile e affascinante il percorso verso la finale di Berlino e gli spauracchi sono Barcellona, Bayer Monaco, Real Madrid, Atletico Madrid e Paris Saint Germain, mentre più abbordabili sarebbero gli incroci con Monaco Porto.

Ma la Juventus vista in campo ieri avrebbe potuto affrontare qualsiasi avversario alla pari, e per vincere la Champions League prima o poi si devono incontrare i migliori club d’Europa, quindi occorre guardare con fiducia al prossimo step, godendosi intanto la prestigiosa posizione tra le otto migliori squadre europee.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta