La soluzione di Laura Pausini, testo e significato: il coraggio di guardare avanti senza perdere il valore dei ricordi

Pubblicato il 9 Set 2018 - 4:27pm di Giacinta Carnevale

Testo e significato di “La soluzione”, il nuovissimo singolo di Laura Pausini in radio dal 7 settembre. Il brano è il quarto inedito estratto dal suo ultimo album “Fatti sentire” ed è già disponibile sulle piattaforme di streaming online e in digital download.

Laura Pausini rilascia il nuovo singolo mentre sbarca in Italia il suo “Fatti Sentire World Tour”

“La soluzione” è il titolo del brano scelto da Laura Pausini come nuovo singolo estratto dal suo ultimo lavoro discografico. La canzone arriva dopo il successo della sua hit estiva “E.STA.A.TE” rilasciata lo scorso 1° giugno. Si tratta come anticipato della quarta traccia inedita estratta da “Fatti sentire”, il nuovo album che la Pausini ha pubblicato in tutto il mondo il 16 marzo. L’artista romagnola nei giorni scorsi aveva svelato in anteprima sui suoi canali social ufficiali quale sarebbe stato il nuovo singolo ed ha inoltre condiviso uno scatto (che trovate a seguire) preso direttamente dal backstage del video del brano.

Ieri invece, sabato 8 settembre, è arrivato finalmente anche in Italia il suo Fatti Sentire World Tour 2018 con la prima delle quattro date in programma al Mediolanum Forum di Assago a Milano. L’artista romagnola ha letteralmente incantato il pubblico milanese con uno spettacolo incredibile. Due ore e mezza di musica con ben 40 canzoni e una scarica di emozioni pazzesca con la quale da 25 anni non smette mai di stupire i suoi fan. Ma in fondo la carriera di Laura Pausini parla per lei: oltre 70 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e numerosi premi e riconoscimenti tra cui un Grammy Award, tre Latin Grammy Awards e sei World Music Awards.

La tournée della Pausini proseguirà poi nelle principali città italiane come Ancona, Rimini, Verona, Acireale, Roma, Bari, Firenze, Padova, Bologna e Torino. Nel mezzo ci saranno anche diverse tappe nelle capitali europee. Insomma dopo il successo ottenuto negli  Stati Uniti e nell’America Latina, Laura Pausini è pronta a conquistare anche il vecchio continente. I biglietti sono ancora disponibili sul circuito online di TicketOne e nei punti vendita autorizzati. Ecco il calendario dei concerti italiani:

  • 9, 11 e 12 settembre – Milano, Mediolanum Forum di Assago
  • 15 settembre – Ancona – Pala Prometeo
  • 17 settembre – Rimini, RDS Stadium
  • 19 , 21 e 22 settembre – Verona, Arena
  • 25 settembre – Eboli, Palasele
  • 28 e 29 settembre – Acireale, Pal’Art Hotel
  • 1°, 2 e 4 ottobre – Bari, PalaFlorio
  • 6 e 7 ottobre – Firenze, Nelson Mandela Forum
  • 9 e 10 ottobre – Padova, Kioene Arena
  • 12 e 13 ottobre – Casalecchio di Reno (Bologna), Unipol Arena
  • 26 e 27 ottobre – Torino – PalaAlpitour
  • 30 e 31 ottobre – Roma – Palalottomatica

La soluzione, testo con audio e significato del quarto inedito estratto dall’ultimo album di Laura Pausini

Il nuovo singolo di Laura Pausini, “La soluzione”,  è stato scritto a sei mani dalla Pausini stessa con la collaborazione di Giulia Anania, Massimiliano Pelan, Fabio De Martino e Stefano Paviani. Le sonorità sono quelle tipiche di una ballata romantica nel classico stile della Pausini.

Per quanto riguarda invece il significato, il nuovo singolo della cantante romagnola parla del coraggio di riuscire a guardare avanti quando una storia finisce ma riuscendo a conservare il valore dei ricordi più belli che hanno lasciato un segno indelebile nel nostro cuore. E’ stata la stessa Pausini a spiegare il senso del brano descrivendolo come una canzone immediata che racconta il lasciarsi alle spalle le vecchie inquietudini per accogliere nuovi orizzonti da affrontare conservando solo ciò che vale la pena salvare del passato.

Per l’artista romagnola “La soluzione” è la canzone d’amore  da cui si sente maggiormente rappresentata di tutto il disco. In attesa del videoclip ufficiale, vi lasciamo con il testo completo e l’audio del nuovo singolo di Laura Pausini.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta