Lampadine con sensore di movimento crepuscolare da esterno: migliori lampade con rilevatore e faro led

Pubblicato il 10 Giu 2017 - 12:17pm di Pietro Paolucci

Sempre più persone decidono di montare nel cortile di casa o nel vialetto d’ingresso le lampadine con sensore di movimento crepuscolare da esterno, soluzione molto comoda e funzionale rispetto alle lampade standard. Il perché risultino più comode e funzionali lo spieghiamo in due righe di seguito, sede presso cui vedremo di rassegnare inoltre le migliori lampade con rilevatore e faro led ad oggi acquistabili sul web.

Lampadine da esterno: informazioni e tipologie

Ch vive in una villa, chi di fronte a casa ha un vialetto, o chi semplicemente monta una luce su un terrazzo o balcone che sia, può trovare nelle lampadine con sensore di movimento crepuscolare un ottimo prodotto su cui far riferimento. Come promesso nelle premesse, cerchiamo di capire subito il motivo che spinge gli acquirenti a preferire tale tipologia di lampada piuttosto che le regolari.

Ebbene, come recita la definizione stessa che va a caratterizzare le lampade con sensore di movimento crepuscolare, queste si accendono automaticamente, per l’appunto, quando il sensore (o i sensori) captano il movimento nello spazio antistante, rimanendo attive per un certo intervallo di tempo. Chiaramente, come indica d’altronde l’aggettivo ‘crepuscolare’, tale prodotto renderà automaticamente attivo il detto funzionamento solamente nelle ore di buio.

Appurato quanto detto, i vantaggi sulle lampadine standard sono chiari. Un banale esempio per esemplificare quanto accennato. Poniamo il caso che fra il portone del proprio giardino e il portoncino di casa vi siano una ventina di metri da percorrere al buio, l’installare una lampadina con i detti sensori sarà sicuramente più comodo e conveniente in termini di corrente che montare una lampada regolare con la relativa e obbligata biforcazione degli interrutori (da piazzare giocoforza uno vicino al portoncino di casa e l’altro al portone d’ingresso).

Dove trovare le lampadine con sensore di movimento crepuscolare da esterno?

Giunti a questo punto del discorso, non ci resta che indicare alcuni esempi riferendoci beninteso ai noti siti di e-commerce online, sempre gravidi di articoli di questo genere. Il colosso statunitense Amazon, fra i prodotti più interessanti che vanta nello store italiano, vanta la lampada da parete Philips June, oggetto che beneficia del servizio Prime e che risulta in offerta al prezzo di 31,09 euro invece di 53,90. Fra le sue caratteristiche degne di menzione, il sensore di movimento esterno, un design moderno tondeggiante dal colore antracite o grigio chiaro oltre alla garanzia di protezione contro gli schizzi d’acqua e qualsiasi condizione climatica. Per quanto riguarda le recensioni degli acquirenti, ben 70 opinioni hanno consentito alla media di raggiungere un’ottima quota pari a 4,4 stelle su 5.

Rimanendo in casa Philips, ma cambiando decisamente lo stile della lampada, accenniamo a Philips Creek, prodotto dall’aspetto classico e semplice che, al prezzo scontatissimo di 16,79 euro anziché 42,90, vanta un sensore di movimento e le medesime caratteristiche tecniche della lampada di cui sopra oltre a una media recensioni appena più bassa.

In ultima istanza, indichiamo un prodotto che dispone del cartellino di Amazon ‘Più venduto’. Trattasi della lampada a led marcata Mpow, lampada wireless che conta ben 54 led attivabili mediante sensore e ricaricabili dalla luce del sole grazie ai pannelli solari montati sulla parte superiore del faro. La certificazione IP65, un angolo di 120 gradi per rilevare i movimenti, e ben 800 lumens di luce, sono solo alcuni dei punti di forza di questa lampada ottimamente recensita e acquistabile a 29,99 euro invece di 40,99.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta