Lavora con Noi Turismo 2017: Valtur, Touring Club Italiano e Alpitour, offerte e posizioni aperte in estate e inverno

Pubblicato il 20 Gen 2017 - 1:50pm di Francesco Agostini

Il settore Turismo, nel 2017, si propone l’obiettivo di assumere diverso personale tramite aziende storiche come Valtur, Touring Club Italiano e Alpitour. Vediamo insieme, dunque, quali sono le offerte e le posizioni aperte in estate e inverno.

Lavora con Noi Turismo 2017: Valtur e Touring Club Italiano

Iniziamo subito con un marchio molto conosciuto in Italia come Valtur, che ha intenzione di cercare personale qualificato da inserire come stagionale per il periodo estivo 2017. Le sezioni che Valtur ricerca al suo interno sono quelle relative all’area intrattenimento, food & beverage e alberghiera. Ciò non toglie che se si è dei fotografi, addetti alle vendite e massaggiatori o estetisti, non possiate entrare a far parte della Valtur.

Come requisito principale c’è quello di non superare i 35 anni di età, oltre che essere disponibili a viaggiare in giro per il mondo e per lavorare per un periodo che va dai 2 ai 4 mesi. Per candidarsi basta inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo mail dedicato nell’apposita sezione Lavora con noi.

Passiamo adesso a un’altra importante azienda come la Touring Club Italiano. Anche tramite questa grande casa turistica, che vanta ad oggi almeno 3.000,00 persone che lavorano presso di essa, tantissimi giovani potranno essere selezionati e scelti per lavorare sia in estate che in inverno. Anche in questo caso le opportunità lavorative saranno stagionali e non a tempo indeterminato.

Tra i settori più richiesti abbiamo sviluppo e marketing, strategie territoriali, risorse umane, editoria e centro studi e ricerche. Per candidarsi basta inviare il proprio curriculum vitae nell’apposita sezione che Touring Club Italiano dedica alla ricerca di nuovo personale. Sono raccomandate esperienza e giovane età, oltre che un’ampia disponibilità a viaggiare e l’ottima conoscenza della lingua inglese.

Offerte e posizioni aperte in estate e inverno nel settore Turismo con Alpitour

Infine, veniamo a un’altra grandissima azienda come Alpitour, anch’essa molto famosa a livello nazionale. Anche in questo caso le opportunità lavorative si restringono all’ambito stagionale estivo, con un periodo variabile che va dai 2 ai 3, ai 4 mesi. Chi desidera entrare a far parte dello staff Alpitour dovrebbe tenere in conto questo fattore e non aspettarsi contratti a tempo indeterminato.

I settori che Alpitour mette a disposizione sono quelli relativi agli addetti booking, servizi alberghieri, food and beverage e addetto commerciale. Per chi lo desiderasse, sono disponibili anche degli stage retribuiti per i neolaureati: questi stage serviranno al giovane per sviluppare la necessaria esperienza nel settore del turismo e per arricchire il proprio curriculum vitae di una grande esperienza. Alpitour è un grande marchio e sicuramente averci lavorato può dare una spinta in più in questo settore.

S desiderate, quindi, lavorare in questo settore, avete diverse disponibilità a vostra disposizione. Non scoraggiatevi: anche se all’inizio lavorare come stagionale potrebbe sembrare riduttivo, a lungo andare i contratti potrebbero allungarsi e divenire dei lavori veri e propri.

Info sull'Autore

Laureato presso l'Università degli Studi ROMA TRE in Lettere e Filosofia. Giornalista Pubblicista presso l'Ordine dei Giornalisti del Lazio.

Lascia Una Risposta