Ligabue Monza 2016, novità sul concerto all’Autodromo: quanto potrebbero costare i biglietti?

Pubblicato il 18 Apr 2016 - 12:32pm di Giacinta Carnevale

Mancherebbe solo l’ufficialità alla notizia circolata in questi ultimi giorni che vorrebbe Luciano Ligabue in concerto all’Autodromo di Monza il prossimo settembre 2016. A seguire vi daremo le ultime novità a riguardo e proveremo a fare un’ipotesi su quanto potrebbero costare i biglietti.

Ligabue

Quasi ufficiale il concerto di Luciano Ligabue all’Autodromo di Monza: novità e rumors

Quelle che sembravano solo voci, stanno per diventare notizie ufficiali: Luciano Ligabue sarà in concerto a settembre all’Autodromo di Monza. Ad esserne certi sono diversi quotidiani locali come Nuova Brianza che hanno annunciato che l’incontro tra gli organizzatori dell’evento e la Sovrintendenza alle Belle Arti abbia dato esito positivo. Quella di Monza potrebbe essere così una delle prime tappe del prossimo Tour 2016 del cantautore di Correggio che il mese scorso, tramite un messaggio lasciato sulla sua pagina Facebook ufficiale, aveva dichiarato che stavo lavorando a molti progetti futuri e che “per i live state tranquilli: quest’anno bisesto non vi lasciamo a secco”. Ligabue inoltre il prossimo 10 maggio pubblicherà il suo nuovo libro, un’altra raccolta di racconti, che si intitolerà “Scusate il disordine” e di cui ve ne avevamo già parlato alcuni giorni fa.

Dopo il grandissimo successo ottenuto con il concerto di Campovolo del 2015, Ligabue si prepara così a tornare a girare l’Italia con la sua musica ed i suoi migliaia di fans sono pronti a seguirlo ovunque. Sono già in tantissime le persone che si sono messe alla ricerca di possibili alloggi se a breve dovesse essere ufficializzata la data di settembre all’Autodromo di Monza. Una location davvero incredibile che rischia di perdere uno dei suoi storici appuntamenti, quello con la tappa della Formula 1, anche per questo motivo sarebbe un bel colpo riuscire a portare Luciano Ligabue in pista. Il pubblico dell’Autodromo potrebbe così passare dal rombo dei motori delle Ferrari e delle altre vetture, al rock coinvolgente del cantautore di Correggio e magari chissà che Ligabue non faccia un’entrata spettacolare a bordo di qualche auto e facendo un giro sul circuito.

La possibile data del concerto all’Autodromo di Monza dovrebbe essere prevista per un sabato di settembre, forse l’ultimo fine settimana del mese (24) visto che il 2 c’è la consueta tappa della Formula 1 (forse l’ultima). I fans del Liga non stanno più nella pelle e dopo le tantissime novità annunciate dall’artista emiliano, non vedono l’ora di conoscere quali saranno tutte le date del prossimo Tour 2016 con la speranza che a fine anno possa uscire anche il nuovo album. Ligabue nel frattempo ha avuto diverse importanti collaborazioni come quella con Loredana Berté per cui ha scritto il pezzo “E’ andata così” che si trova in rotazione radiofonica in questi giorni. Il cantautore ha inoltre lavorato con i Negrita al singolo “I tempi cambiano” , presente nell’album del gruppo “9 Live” uscito lo scorso 4 marzo.

Luciano Ligabue, info sui possibili prezzi dei biglietti della tappa di Monza

L’ufficialità del concerto di Ligabue all’Autodromo di Monza ancora non c’è, ma come vi abbiamo detto in precedenza possiamo dare questa notizia quasi per certa. Al momento ovviamente, visto che non c’è stata ancora nessuna conferma da parte dell’entourage del cantante, non si conoscono i prezzi dei biglietti per assistere a questo live che si preannuncia come un grandissimo e spettacolare evento da non perdere.

Il costo dei tagliandi provando a fare una previsione, potrebbe essere molto simile a quello dello scorso anno per Campovolo 2015 ossia intorno ai 50 euro, una cifra non poi così eccessiva. Ligabue, come accaduto nel concerto appena citato dello scorso anno, potrebbe riservare ai suoi fans una sorpresa speciale. A Campovolo tutti coloro che hanno partecipato hanno ricevuto uno Special Box che conteneva:

  • un dvd con i videoclip di “Balliamo sul Mondo” e “Certe Notti”, i filmati degli stessi brani eseguiti dal vivo durante il “Mondovisione Tour”, e il videoclip di “C’è sempre una canzone”;
  • un biglietto “memorabilia” per entrare subito nel cuore dell’evento: backstage, prove, ma anche videodirette e aggiornamenti in tempo reale su campovolo.ligabue.com;
  • la ristampa di 2 foto cartoline ufficiali utilizzate ai tempi dell’uscita di “Ligabue” e “Buon compleanno Elvis”, oltre a 3 foto cartoline live;
  • un booklet di 40 pagine con i racconti della nascita di “Ligabue” e di “Buon Compleanno Elvis”.
Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta