Metro Roma, nuovi orari di apertura e chiusura in vigore dal 31 Agosto 2015

Pubblicato il 30 Ago 2015 - 9:45am di Redazione

Sono finalmente terminati i lavori di manutenzione della metro A, perciò dal 31 Agosto 2015 entreranno in vigore i nuovi orari di apertura e chiusura della metro di Roma. Dal 14 Aprile 2015 si sono susseguiti importanti lavori di manutenzione straordinaria atti a ripristinare 1800 metri di massicciata; il tutto per un costo di un milione e 200 mila euro, cifra totalmente autofinanziata da Atac. Negli ultimi mesi sono stati frequenti gli scioperi dei dipendenti Atac, con conseguenti disagi per i passeggeri che ogni giorno affollano i mezzi pubblici di Roma.

I lavori hanno risolto tre dei cinque rallentamenti sulla linea, con un significativo miglioramento dei tempi di percorrenza dei treni” dichiara Stefano Esposito, assessore alla Mobilità e ai Trasporti di Roma Capitale. “Mi preme ricordare che questo intervento di manutenzione straordinaria è il primo dopo sette lunghi anni di immobilismo.” – ha continuato Esposito – “I lavori sono terminati con dieci giorni di anticipo rispetto al cronoprogramma e in questi ore è in corso lo smontaggio del cantiere. Tengo a ringraziare in modo particolare, – ha concluso – oltre ai nostri utenti per la pazienza, i vertici e tutti i dipendenti di Atac che sono stati impegnati in questo importante intervento di manutenzione”.

Nuovi orari della Metro in vigore dal 31 Agosto 2015

Da lunedì 31 Agosto, con la ripresa della stagione lavorativa, tornerà in vigore l’orario regolare dalle 5.30 alle 23.30, anziché dalle 5.30 alle 21.30, orario vigente dagli ultimi 4 mesi circa ad oggi. La prima partenza della metro A è fissata per le 5:30 e l’ultima per le 23:30 dal lunedí al venerdí. Nelle notti di venerdì e di sabato  l’ultima partenza è alle 1:30. Gli stessi orari valgono anche per la linea B (Laurentina-Rebibbia) e per la linea B1 (Laurentina-Jonio). Nota a parte merita la linea Lodi-Pantano, la cui ultima corsa é fissata per le ore 23:30, anche sabato e festivi.

Il servizio metropolitano capitolino si sta lentamente avvicinando agli orari delle altre metro europee, come Londra e Barcellona.

 

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta