Miglior Correttore per Occhiaie da uomo e donna economico: guida alla scelta del modello e colore

Pubblicato il 4 Feb 2018 - 8:37am di Redazione

Si dice che uomini e donne appartengano a pianeti diversi, eppure hanno qualcosa in comune: le occhiaie. Quali sono i migliori correttori per le occhiaie da uomo e donna, quali  sono i più economici? Ecco a voi una guida del modello e del colore corretto.

Succede così: una mattina ci si sveglia con qualche ora di sonno in meno, oppure dopo una precedente giornataccia, ci si guarda allo specchio e scopriamo delle spiacevoli imperfezioni…le occhiaie.  Eh Si, donne, uomini, le occhiaie non fanno sconti a nessuno e prima o poi si avrà l’esigenza di mascherarle.

Ma perché compaiono le occhiaie? La pelle sotto agli occhi è assai sensibile ed è molto sottile, ma ci sono diversi vasi sanguigni e ghiandole linfatiche. Se al corpo vengono a mancare liquidi e ossigeno, il sangue scorre più lentamente e diventa perciò più scuro: ecco che appaiono le occhiaie, che possono andare dal bluastro al marroncino.Prima di avventurarci nel mondo dei cosmetici, è bene sapere quali possano essere le cause.

La prima causa è dovuta all’invecchiamento: la pelle al di sotto degli occhi è molto sottile, col passare del tempo essa si assottiglia sempre di più, fino a rendere visibili i vasi sanguigni. Si tratta quindi di una condizione naturale imprescindibile.

Anche le allergie possono evidenziare le occhiaie: pollini, graminacee, polveri sono nemici della nostra pelle. Le occhiaie possono essere anche la conseguenza di allergie alimentari che causano prurito e arrossamento.

La presenza delle occhiaie potrebbe anche essere dovuta a una cattiva idratazione: bere poco non aiuta mai in nessun caso. Oltre alla disidratazione anche la ritenzione idrica potrebbe essere un fattore a sfavore della nostra pelle: i vasi sanguigni nella zona perioculare tendono a dilatarsi, il che si traduce in una presenza marcata di occhiaie.

Da non trascurare sono anche le ore di riposo e la salute: poche ore di sonno equivalgono infatti alle anti estetiche occhiaie; mentre la carenza di ferro, ossia l’anemia, le accentua. Il nostro stile di vita inoltre, influenza molto questo aspetto: un periodo stressante, un’alimentazione sbagliata, notti brave, sono tutti fattori che si svegliano con noi la mattina e si g trasformano in quello che vediamo allo specchio: le occhiaie.

Guida alla scelta del modello e del colore del correttore per occhiaie

Se avete già provato con i classici rimedi della nonna come bustine di tè, il succo di pomodoro o le patate, senza aver successo, non vi resta  che affidarvi a un buon cosmetico.Prima o poi il  correttore arriva nelle trousse femminile e nei beauty maschili: tutti vogliamo apparire perfetti, al meglio della nostra forma, ma qual è il prodotto migliore per la nostra pelle? Le discromie variano da viso a viso e richiedono il colore e la testure adatta per essere coperte.

Liquido, cremoso o in polvere? In base alle imperfezioni da correggere si dovrà adottare una consistenza adatta: per le occhiaie andrà bene la testure liquida o cremosa. Questi correttori si presentano come gloss e sono i più classici; possono essere stesi con l’apposito applicatore col filtrino o con una spugnetta apposita e sono destinati a correggere le occhiaie.

Arancio, lilla o pesca?Scegliere – e azzeccare! – il colore giusto per coprire le occhiaie può sembrare un’impresa ardua; in realtà basta osservare attentamente il colore delle occhiaie. Ad esempio il correttore arancio o pesca è adatto a coprire le occhiaie che tendono al bluastro, poiché ravviva il naturale colore della pelle.

Un correttore gialloservirà invece a illuminare la pelle sotto gli occhi, mentre quello lilla è in grado di mettere k.o. le tanto fastidiose macchie giallognole. Infine abbiamo il must, ossia il classico correttore beige: la tonalità di questo colore deve riprendere il più possibile il colore dell’incarnato, né troppo scuro né troppo chiaro, altrimenti si otterrà il risultato contrario.

Migliori correttori per occhiaie da uomo e donna economici

Bene, chiaritala diatriba sui colori e sul modo di applicazione possiamo cominciare ad affacciarci su quello che propone il settore cosmetico propone fatto di correttori per uomo e donna. Anche se i correttori possono sembrare  squisita delle armi squisitamente femminili, non è così: molti uomini decidono di usarli per apparire più rilassati e riposati; e poi diciamo la verità, le occhiaie non piacciono a nessuno!

Abbiamo selezionato per voi i correttori più efficaci e apprezzati dal pubblico femminile e maschile. In testa abbiamo YLS Touche Eclait0 3 Peche Lumiere, il suo colr pesca illimuna e contrasta le occhiaie color bluastro;  dagli studi MAC Cosmetic abbiamo il Conceal and correct Duo correttore a doppio uso: il giallo illumina le occhiaie violacee mentre il rosa dà un aspetto rilassato alla pelle; La Clinique offre invece un prodotto in grado di attenuare borse e gonfiori idratando la pelle e il contorno occhi, si tratta dell’All About Eyes Conclear; Per un correttore alla portata di tutti Kiko propone la Colour Correct Concealer Palette, una palette che offre la gamma completa dei colori da correttore; ottime prestazioni anche per Benefit, la marca che sta impazzando su tutti i social: il Lemon Aid è un ombretto da utilizzare come correttore contro le occhiaie, uniforma e rende più luminosa la pelle.

Adesso non vi resta che scegliere quale sia il prodotto più adatto alle vostre esigenze e…apparire più belli che mai!

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta