Migliori Siti Streaming 2017: film, serie tv, partite di calcio e altri sport in diretta

Pubblicato il 7 Apr 2017 - 1:00pm di Pietro Paolucci

Il futuro è lo streaming sia in materia video, sia in materia audio, sembra ormai evidente. Dimostrano tale affermazione la fuoriuscita di piattaforme di diverso tipo dirette allo streaming musicale, alla fruizione di contenuti video come film, serie tv, partite di calcio e quant’altro. Quest’oggi ci soffermiamo proprio su tale ultimo aspetto, rassegnando di seguito quali sono i migliori siti per lo streaming video in questo 2017.

A quali siti di streaming affidarsi per la visione di serie tv o film?

Considerando l’attuale offerta di mercato, ed escludendo beninteso a priori qualsiasi portale illegale, non pare tanto difficile districarsi. Fra i principali servizi operativi in Italia che si occupano del video streaming di film, serie tv o programmi troviamo sicuramente Netflix, Infinity TV, Now TV, Amazon Prime Video, TimVision o i gratuiti MyMovies Live, VVVVID o PopCorn TV.

Dividendo la rassegna in servizi a pagamento e gratuiti, affermando che i secondi, benché gratuiti vantano cataloghi davvero interessanti, possiamo facilmente affermare che i prezzi variano considerevolmente come dimostreremo di seguito. Netflix è probabilmente il portale più famoso al mondo malgrado in Italia la ‘videoteca’ risulti ancora non povera certo, ma non al passo con gli altri Paesi sicuramente. Come di consueto, dopo un periodo di prova gratuito di 30 giorni, il fruitore potrà scegliere fra il piano base (7,99 euro a qualità normale), il piano intermedio (9,99 euro con risoluzione in Full HD) oppure il Premium a 11,99 euro al mese, abbonamento che permette di avvalersi della risoluzione massima in Ultra HD.

Lasciando Now TV a trattazione seguente, i più famosi siti di streaming a pagamento in Italia rimangono Infinity TV e Amazon Prime Video. Il primo fa capo a Mediaset e al prezzo di 7,99 euro mensili vanta un catalogo di film piuttosto ricco, ma una raccolta di serie tv certamente inferiore rispetto a Netflix. Relativamente invece ad Amazon Prime Video, considerando lo sbarco italiano avvenuto soltanto pochi mesi fa, non può considerarsi degno avversario dei due citati sulla questione contenuti, ma può altresì conquistare eventuali fruitori per via del costo pari a 19,99 euro l’anno, prezzo che include come noto, il servizio Amazon Prime.

Migliori siti streaming per il calcio e altri sport

Per quanto riguarda il calcio e gli sport più seguiti è lapalissiano dire che per vedere in streaming una partita di calcio, o un match di altri sport i cui diritti sono acquistati da una detta società, bisognerà pagare una certa somma. Qualora si preferisse sottoscrivere un contratto senza vincoli con le Pay TV Sky o Mediaset Premium è possibile ormai trovare valide alternative che contribuiscono ad accrescere la sovranità dello streaming sugli standardizzati canoni televisivi.

Parliamo in questi termini di Now TV, servizio che, pur facendo capo a Sky, si sottrae da qualsiasi vincolo con la regolare Pay Tv. Funziona praticamente alla stregua di Netflix o dei consimili colossi dello streaming video citati nel precedente paragrafo, mutuando tuttavia dal progenitore la possibilità di scegliere di quale pacchetto avvalersi. Si potrà allora optare fra il Cinema, l’Intrattenimento, le Serie TV o il Calcio, pacchetti tutti prezzati a 9,99 euro ad esclusione del Calcio che raggiunge i 19,99 euro mensili.

Diretto avversario di Now TV è Premium Online, controparte di Mediaset Premium fondamentalmente ideata alla stregua del servizio di Sky. Il pacchetto relativo al Calcio potrà essere però acquistato soltanto insieme a quello che include il Cinema e le Serie TV; il tutto verrà a costare 40 euro al mese, 30 euro mensili per il primo anno

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta