Mutuo BNL Solo 5 Giorni Prima Casa: tempi, opinioni e vantaggi di #solo5giorni

Pubblicato il 13 Feb 2017 - 12:30pm di Pietro Paolucci

Diversi spot video che prendono posto in basso nella pagina web relativa alla nuova formula di mutuo BNL, il cosiddetto ‘Solo 5 giorni’ svelano già le caratteristiche di una soluzione che può invero tornare utile a vari individui che desiderano beneficiare di un certo importo per acquistare una casa. Nei paragrafi che seguono saremo attenti a esaminare tutte le informazioni a riguardo oltre a chiarificare la questione mediante vari esempi desunti dal simulatore di BNL, oltre a parlare della convenienza di tale soluzione vista l’ampia offerta della concorrenza.

BNL ‘Solo 5 Giorni’: di cosa si tratta?

BNL è un noto istituto di credito italiano, fra i maggiori per numero di clienti e capitale che, da poco tempo è in grado di offrire un nuovo servizio mediante cui il cliente potrà ricevere varie agevolazioni. Come da titolo, ‘Solo 5 giorni’ è una prestazione che va incontro a chi desidera domandare un mutuo, in breve tempo e in modo sicuro.

Proprio entro questi termini il progetto conta di fornire al consumatore richiedente una sorta di ‘delibera creditizia’ attraverso la quale conoscere in maniera certa la somma di denaro che costui potrà ottenere con la sottoscrizione di un mutuo. È chiaro, tutto ciò, come suggerisce il nome della nuova formula, avrà tempi brevissimi. Entro un massimo di 5 giorni per l’appunto, il richiedente potrà sapere per certo l’esito dell’operazione finanziaria e dunque intraprendere, in caso positivo, le procedure per l’acquisto della casa.

Fra le caratteristiche che consentono a tale formula di ricevere la vasta approvazione del pubblico menzioniamo la convenienza, fattore derivato dal semplice fatto che il cliente non dovrà sostenere alcuna spesa di perizia e notaio a priori. Tale questione si dovrà trattare soltanto dopo che il richiedente abbia ricevuto la propria delibera creditizia.

La persona che deciderà di cogliere l’occasione al volo potrà calcolare la rata online in base al valore dell’immobile, fissare un appuntamento in una delle varie filiali di BNL e scaricare i documenti necessari per la pratica. A documentazione inviata in via telematica o meno, sarà necessario soltanto sottoscrivere la domanda di mutuo e attendere i cinque giorni lavorativi necessari all’istruttoria.

Mutuo BNL solo 5 giorni: esempi e calcolo delle rate

Come promesso, è ormai tempo di chiarire il tutto, venendo ad indicare qualche esempio che possa chiarire la faccenda e concretizzare le fumose descrizioni del paragrafo precedente. Per l’ufficio ci basiamo sul simulatore online di BNL reperibile sulla pagina dedicata alla soluzione in oggetto mediante cui calcolare la propria rata in base al valore dell’immobile, all’importo richiesto, alla durata e alla finalità del finanziamento e all’età della persona richiedente.

Poniamo ad esempio che il valore della prima casa che si desidera acquistare ammonta a 150 mila euro e che la persona richiedente abbia un’età di 30 anni desiderosa di rimanere sotto mutuo per 15 anni domandando una cifra pari a 100 mila euro. Ne deriverebbero 3 soluzioni: la prima basata sul Mutuo Spensierato a tasso fisso, attraverso un Taeg del 2,05%, vedrebbe la rata mensile raggiungere un importo pari a 634,34 euro; la seconda, incentrata sul Mutuo Variabile, avrebbe una rateizzazione mensile di 602,86 euro derivata da un Taeg dell’1,28% e l’ultima, soluzione basata sul Mutuo Quasi Fisso a tasso variabile con CAP consentirebbe al trentenne di pagare ogni mese una quota pari a 590,12 euro su un Taeg del 2,44%.

A ogni modo, per ulteriori informazioni o per calcolare soluzioni di diverso tipo potete visitare il sito web di BNL e cliccare sulla pagina relativa ai mutui.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta