Napoli-Milan streaming gratis, diretta live smartphone con Sky

Pubblicato il 22 Feb 2016 - 7:39pm di Francesco Magnanimi

Lo streaming gratis di Napoli-Milan è disponibile su smartphone, tablet o PC per tutti i clienti Sky che nel proprio abbonamento hanno almeno uno dei pacchetti Sport e Calcio. Ecco le informazioni per la diretta live e come collegare il proprio dispositivo all’account Sky, l’analisi della partita e le probabili formazioni delle due squadre che si affronteranno al San Paolo.

napoli-milan streaming

Diretta live della partita, come collegare il proprio smartphone a Sky per lo streaming gratis

Stasera alle ore 21:00 l’arbitro Luca Banti darà inizio a Napoli-Milan, una partita che potrebbe regalare molto spettacolo. Chi avrà la fortuna di essere a casa si godrà la partita comodamente sul proprio divano in diretta tv, per i clienti Sky che invece saranno in viaggio o in ogni caso fuori casa, è disponibile il servizio streaming gratis della pay-tv mediante l’app Sky-Go. E’ necessario accedere al proprio account e collegare il dispositivo desiderato (che può essere una tv, uno smartphone, un tablet o un PC) per la diretta live del match. E’ importante collegarsi a un Wi-Fi con buon segnale o essere in una posizione dove il 4G prende bene per evitare ritardi o una risoluzione pessima.

Napoli-Milan, probabili formazioni: match fondamentale per la classifica

Venerdì sera la Juventus aveva evidentemente la testa all’impegno di Champions League contro il Bayern Monaco, non a caso è arrivato soltanto un pareggio contro un ottimo Bologna che ha difeso benissimo e chiuso tutti gli spazi. Oggi il Napoli ha la possibilità di riprendersi la vetta della classifica e cancellare almeno in parte la sconfitta dello Juventus Stadium, maturata grazie a un gol di Zaza aiutato da una deviazione.

Se però il Milan di Mihajlovic dovesse riuscire a conquistare i 3 punti al San Paolo stasera, la classifica diventerebbe davvero cortissima. La Juventus rimarrebbe al comando con 58 punti seguita dal Napoli a 57, poi Fiorentina a 52, Roma 50, Inter 48 e Milan 46. A questo punto anche il discorso scudetto andrebbe rivalutato, nella lotta infatti potrebbero rientrare anche Fiorentina e Roma che nelle ultime giornate stanno facendo benissimo: la squadra di Spalletti è quella che al momento detiene il filo di vittorie più lungo, ben 5 (la Juventus ha interrotto il suo a Bologna e il Napoli a Torino).

Sarri ha la fortuna ancora una volta di poter schierare tutti e 11 i titolari, per il match contro il Milan infatti non ci saranno indisponibili tra i calciatori prediletti del tecnico. Vedremo dunque Reina in porta, solita difesa a 4 con Hysaj e Ghoulam sulle fasce e Koulibaly e Albiol centrali, centrocampo a 3 con Jorginho in cabina di regia affiancato da Hamsik e Allan che avrà il compito di rendere difficile l’impostazione del gioco in particolare a Montolivo. Davanti il tridente sarà guidato da Gonzalo Higuain, supportato sugli esterni dalla velocità di Callejon e la fantasia di Insigne.

Anche il Milan scenderà in campo senza particolari sorprese. Davanti alla porta difesa da Donnarumma, Mihajlovic ha scelto Abate e Antonelli come terzini mentre Alex e Zapata al centro della retroguardia, sarà panchina quindi per Romagnoli. A centrocampo sugli esterni proveranno a impensierire la difesa del Napoli Honda da una parte e Bonaventura dall’altra, mentre Montolivo imposterà l’azione e Kucka (preferito a Bertolacci) dovrà assistere la squadra sia in fase offensiva che difensiva. In attacco confermati Niang e Bacca, con Balotelli e Menez che potrebbero subentrare a partita in corso.

Probabili formazioni:

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. Allenatore: Sarri

MILAN (4-4-2): Donnarumma; Abate, Zapata, Alex, Antonelli; Honda, Montolivo, Kucka, Bonaventura; Niang, Bacca. Allenatore: Mihajlovic

Formazioni ufficiali:

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne.

Milan (4-4-2): Donnarumma; Abate, Alex, Zapata, Antonelli; Honda, Kucka, Montolivo, Bonaventura; Bacca, Niang.

Confermate le probabili formazioni di Napoli-Milan con il ballottaggio fra Bertolacci e Kucka vinto da quest’ultimo e la panchina per Romagnoli, rimpiazzato da Zapata. Probabile l’inserimento a partita in corso di Mertens per la squadra partenopea.

Ricordiamo lo streaming gratis di Sky con l’app Sky-Go, i clienti Mediaset Premium invece per vedere la partita in tempo reale hanno a disposizione una piattaforma simile, Premium Play, che offre oltre alla diretta live della partita anche una vasto catalogo di contenuti come film e serie tv.

All’andata la partita finì 0-4 e il Napoli proprio in quell’occasione, grazie a una prestazione maiuscola di tutta la squadra, trovò certezze e capì di poter lottare al vertice grazie alle individualità incredibili di alcuni calciatori ma soprattutto per il gioco avvolgente che la squadra riesce ad esprimere con la partecipazione di ogni giocatore. Quel Milan però non è altro che un ricordo: è cambiato tutto di quella squadra, ma non l’allenatore; Mihajlovic si è guadagnato la fiducia della società con i risultati e ha migliorato con il passare delle partite la squadra. Rispetto a quella partita non c’è più Diego Lopez in porta ma la giovane sorpresa Donnarumma che a suon di parate si è guadagnato il posto, in attacco invece Luiz Adriano è stato bocciato da tecnico e dirigenza e Niang ha conquistato la maglia da titolare complici anche le assenze prolungate di Balotelli e Menez.

Aggiornamento 21:10:

Partita iniziata da 10 minuti al San Paolo con il Napoli padrone del gioco e che sta cercando di scardinare la difesa del Milan, fino ad ora molto attenta. Particolarmente vivace Hamsik che sta giocando fra centrocampo e retroguardia degli ospiti mandando in fumo il tentativo di pressing della squadra di Mihajlovic.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta